FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Allerta meteo arancione a Napoli e in Campania per domani, domenica 6 dicembre 2020

5 Dicembre 2020 - ore 16:19 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Dicembre 2020 - ore 16:19 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Allerta meteo arancione a partire dalla mezzanotte di stasera e per tutta la giornata di domani, domenica 6 dicembre 2020, a Napoli (consulta qui il Meteo di Napoli) e in gran parte della Regione Campania ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) dove ci sarà sempre l'allerta meteo ma di colore giallo. Ad annunciare l'allarme per l'emergenza maltempo ci ha pensato la Protezione Civile della regione che segnala temporali intensi, venti forti meridionali con raffiche e mare agitato.

Allerta Meteo ed Emergenza maltempo in Campania per domenica 6 dicembre 2020

Un quadro meteo aggravato anche dalle precipitazioni degli ultimi giorni, che viene associato ad un rischio di dissesto idrogeologico diffuso con Instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango.

A Napoli, vista l'Allerta Meteo segnalata, saranno chiusi parchi pubblici e cimiteri. Tra le criticità evidenziate si parla di vento forte e mare agitato. Il Comune ha quindi deciso di disporre la chiusura di parchi pubblici e cimiteri.

Ecco la nota diramata dal Comune di Napoli a seguito della segnalazione della Protezione Civile:

La Sala Operativa Regionale Unificata (S.O.R.U.) di Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’avviso di allerta n. 47/2020 per previste condizioni meteorologiche avverse; in particolare sono previsti dalle ore 06:00 di sabato 5 dicembre alle ore 06:00 di domenica 6 dicembre 2020 e, salvo ulteriori valutazioni, “fenomeni meteorologici avversi”, con particolare riguardo allo spirare di “venti forti o localmente molto forti”.

Si ordina per la giornata di sabato 5 dicembre e 6 dicembre 2020, su tutto il territorio cittadino, la chiusura dei cimiteri, anche privati, salvo l’esclusivo accesso all’ipogeo-cimitero Nuovissimo delle urne cinerarie e dei feretri nelle more della relativa operazione di polizia mortuaria, nonché l’accesso delle maestranze della Società Citelum, ove ciò si rendesse necessario per il ripristino degli impianti elettrici. Solo per la giornata di sabato 5 invece è prevista la chiusura dei parchi cittadini.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 15:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154