FacebookInstagramXWhatsApp

Allerta meteo gialla il 13 marzo in Italia per rischio idraulico: le regioni interessate

L'ondata di maltempo fa ancora sentire i suoi effetti in Italia con uno stato di allerta gialla diramata dalla Protezione Civile per rischio idraulico
Previsione12 Marzo 2024 - ore 17:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione12 Marzo 2024 - ore 17:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato un nuovo bollettino di allerta meteo in Italia per la giornata di mercoledì 13 marzo 2024. Sono tre le regioni interessate dall'allerta maltempo diramata per il rischio idraulico. Ecco le regioni e zone interessate.

Allarme maltempo in Italia per rischio idraulico il 13 marzo 2024: scatta l'allerta gialla

Ultimi giorni di forte maltempo in Italia. Dopo settimane di piogge e rovesci che hanno fatto registrare ingenti danni e disagi da Nord a Sud con diverse regioni colpite dal maltempo, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo stato di allerta meteo gialla per mercoledì 13 marzo 2024.

Per mercoledì 13 marzo 2024 la Protezione Civile ha emesso un bollettino di ordinaria criticità di allerta gialla per rischio idraulico che corrisponde agli effetti indotti sul territorio dal superamento dei livelli idrometrici critici, come possibili eventi alluvionali, lungo i corsi d'acqua principali. Ecco le regioni e zone interessate dall'allarme meteo:

  • Emilia Romagna: Costa ferrarese, Pianura reggiana di Po, Pianura piacentino-parmense, Pianura ferrarese;
  • Lombardia: Bassa pianura orientale, Bassa pianura centro-orientale;
  • Veneto: Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige.
Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Valcamonica, frane e colate di fango: chiusa la Statale 42
    Clima21 Agosto 2026

    Maltempo in Valcamonica, frane e colate di fango: chiusa la Statale 42

    Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Lombardia con importanti danni e disagi in Valcamonica. La situazione.
  • Caldo estremo, è allarme per gli over 85: a luglio mortalità in aumento dell’8%
    Clima21 Agosto 2026

    Caldo estremo, è allarme per gli over 85: a luglio mortalità in aumento dell’8%

    Pubblicato il rapporto sugli effetti del caldo estremo del mese di luglio 2026. È allarme per gli over 85: mortalità aumentata dell’8%
  • Maltempo in Lombardia, frane e grandine: alberi caduti in Brianza, evacuata una frazione
    Clima21 Agosto 2026

    Maltempo in Lombardia, frane e grandine: alberi caduti in Brianza, evacuata una frazione

    Maltempo intenso al Nord Italia: frane, esondazioni e numerose evacuazioni mettono in difficoltà soprattutto la Lombardia.
  • Allerta meteo caldo: avviso ondate di calore il 21 agosto 2026 in Italia: le città a rischio
    Clima20 Agosto 2026

    Allerta meteo caldo: avviso ondate di calore il 21 agosto 2026 in Italia: le città a rischio

    Non si placa il caldo in Italia: scopriamo la lista delle città da bollino arancione e giallo il 21 agosto 2026 in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Italia tra caldo intenso e qualche episodio instabile: la tendenza dal 24-25 agosto
Tendenza21 Agosto 2026
Meteo, Italia tra caldo intenso e qualche episodio instabile: la tendenza dal 24-25 agosto
Lunedì tempo soleggiato sull'Italia poi martedì breve fase instabile al Nord. Temperature in aumento: fino a 40 gradi al Sud. Le previsioni meteo
Meteo, 23-24 agosto stabili poi possibile perturbazione: la tendenza
Tendenza20 Agosto 2026
Meteo, 23-24 agosto stabili poi possibile perturbazione: la tendenza
La tendenza meteo resta incerta: caldo molto intenso al Sud e Isole con valori vicino ai 40 gradi. Martedì possibile perturbazione al Nord e parte del Centro
Meteo, weekend rovente al Centro-sud, fino a 40 gradi sulle Isole
Tendenza19 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Centro-sud, fino a 40 gradi sulle Isole
Nel weekend del 22-23 agosto l'Italia resterà divisa in due con tempo instabile al Nord e ancora molto caldo altrove. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Agosto ore 17:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154