FacebookInstagramXWhatsApp

Le 10 mete più accoglienti del mondo: in testa c'è una italiana

Booking.com ha stilato la classifica dei luoghi più accoglienti del mondo: ecco quali sono
Viaggi5 Febbraio 2024 - ore 12:28 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi5 Febbraio 2024 - ore 12:28 - Redatto da Redazione Meteo.it
Polignano a Mare

Il sito Booking.com ha pubblicato la classifica delle 10 mete più accoglienti del mondo e c'è anche l'Italia. Dopo una valutazione di più di 309 milioni di recensioni, è stata stilata la classifica completa. Scopriamo insieme quali sono.

Le mete più accoglienti del mondo per Booking: trionfa l'Italia

L'agenzia di viaggi online olandese per la prenotazione di alloggi e una consociata di Booking Holdings, conosciuta da tutti come Booking, ha reso nota la classifica con le 10 mete più accoglienti al mondo. Una classifica che premia i 10 posti più "amati" dai viaggiatori di tutto il mondo che hanno votato secondo dei parametri ben precisi confrontando più di 220 paesi e territori in tutto il mondo. Uno studio attento che ha tenuto conto di oltre 309 milioni di recensioni dei clienti, tra cui 240 milioni verificate. Per stilare la classifica finale Booking ha passato al voto 1.364.414 strutture, 230 noleggi auto e 58 servizi di taxi aeroportuali.

A trionfare è l'Italia nel 2023 con 170.638 strutture premiate seguita da Spagna con 108.217 strutture, Francia 103.365 e Germania 76.479. A trionfare sono gli appartamenti di gran lunga preferiti dai clienti rispetto agli hotel, seguiti da casa vacanze, mentre i bed and breakfast perdono consensi. L'Italia si conferma la regina indiscussa sia a livello nazionale che internazionale! Scopriamo la classifica delle 10 mete più accoglienti del mondo secondo Booking.

La classifica delle 10 mete più accoglienti del mondo

Al primo posto Polignano a Mare, l'incantevole cittadina pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno. La spiaggia di Lama Monachile è tra le più amate e visitate al mondo con un panorama da togliere il fiato. Non solo, a Polignano è possibile gustare piatti tipici come la focaccia pugliese e un crudo di mare squisito. Al secondo posto troviamo Hualien, la splendida regione costiera della cittadina taiwainese ricca di spiagge panoramiche e splendidi sentieri percorribili a piedi o in bicicletta. Terzo posto per San Sebastian, località turistica sul Golfo di Biscaglia nella regione montuosa spagnola dei Paesi Baschi. E' famosa in tutto il mondo per la Playa de la Concha e Playa de Ondarreta, spiagge delimitate da un pittoresco lungomare.

Passiamo al quarto posto con Dresda, capitale dello stato tedesco della Sassonia. La cittadina è caratterizzata da celebri musei d'arte e dall'architettura classica del centro storico ricostruito. Distrutta durante la seconda guerra mondiale, la cittadina è stata interamente ricostruita. La classifica piazza al quinto posto Klaipeda, una città della Lituania nei pressi della foce del fiume Nemunas. La città è nota anche con gli esonimi tedeschi di Memel o Memelburg.

A seguire York, città fortificata nell'Inghilterra nordorientale fondata dagli antichi romani e conosciuta per l'enorme cattedrale gotica del XIII secolo, la Cattedrale di York. Al settimo posto c'è Ushuaia, città dell'Argentina edificata su una collina scoscesa ed è circondata dai monti Martial e dal canale di Beagle. Chiudono la classifica: all'ottavo posto Porto de Galinhas, una spiaggia che si trova nel territorio della municipalità di Ipojuca, Pernambuco, Brasile. Nona posizione per Città del Messico, unica capitale presente in classifica e decima posizione per Gold Coast, città del Queensland, in Australia, famosa per le lunghe spiagge sabbiose, il surf e l’elaborato sistema di canali navigabili e corsi d'acqua.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Le 25 migliori spiagge del mondo nel 2026: c'è anche un paradiso italiano
    Viaggi29 Luglio 2026

    Le 25 migliori spiagge del mondo nel 2026: c'è anche un paradiso italiano

    Le 25 spiagge più belle del mondo nel 2026: la nuova classifica premia anche un gioiello italiano.
  • Vacanze di Ferragosto: 5 destinazioni low cost con volo e hotel sotto i 500 euro
    Viaggi29 Luglio 2026

    Vacanze di Ferragosto: 5 destinazioni low cost con volo e hotel sotto i 500 euro

    Ecco 5 località perfette per una breve vacanza a Ferragosto economica, con voli e soggiorni a meno di 500 euro a persona.
  • La spiaggia più bella d’Europa per l’estate 2026 non è in Italia né in Grecia
    Viaggi28 Luglio 2026

    La spiaggia più bella d’Europa per l’estate 2026 non è in Italia né in Grecia

    Non è in Italia né tanto meno in Grecia la spiaggia più bella d'Europa 2026: un luogo magico e meno noto conquista la vetta di una classifica.
  • La nuova classifica Fai svela i Luoghi del Cuore più amati (e sorprendenti) d’Italia
    Viaggi27 Luglio 2026

    La nuova classifica Fai svela i Luoghi del Cuore più amati (e sorprendenti) d’Italia

    Scopriamo la classifica provvisoria Fai per l'estate 2026 dei 20 Luoghi del Cuore più votati tra sorprese e conferme.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Luglio ore 13:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154