FacebookInstagramXWhatsApp

Le 10 mete più accoglienti del mondo: in testa c'è una italiana

Booking.com ha stilato la classifica dei luoghi più accoglienti del mondo: ecco quali sono
Viaggi5 Febbraio 2024 - ore 12:28 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi5 Febbraio 2024 - ore 12:28 - Redatto da Redazione Meteo.it
Polignano a Mare

Il sito Booking.com ha pubblicato la classifica delle 10 mete più accoglienti del mondo e c'è anche l'Italia. Dopo una valutazione di più di 309 milioni di recensioni, è stata stilata la classifica completa. Scopriamo insieme quali sono.

Le mete più accoglienti del mondo per Booking: trionfa l'Italia

L'agenzia di viaggi online olandese per la prenotazione di alloggi e una consociata di Booking Holdings, conosciuta da tutti come Booking, ha reso nota la classifica con le 10 mete più accoglienti al mondo. Una classifica che premia i 10 posti più "amati" dai viaggiatori di tutto il mondo che hanno votato secondo dei parametri ben precisi confrontando più di 220 paesi e territori in tutto il mondo. Uno studio attento che ha tenuto conto di oltre 309 milioni di recensioni dei clienti, tra cui 240 milioni verificate. Per stilare la classifica finale Booking ha passato al voto 1.364.414 strutture, 230 noleggi auto e 58 servizi di taxi aeroportuali.

A trionfare è l'Italia nel 2023 con 170.638 strutture premiate seguita da Spagna con 108.217 strutture, Francia 103.365 e Germania 76.479. A trionfare sono gli appartamenti di gran lunga preferiti dai clienti rispetto agli hotel, seguiti da casa vacanze, mentre i bed and breakfast perdono consensi. L'Italia si conferma la regina indiscussa sia a livello nazionale che internazionale! Scopriamo la classifica delle 10 mete più accoglienti del mondo secondo Booking.

La classifica delle 10 mete più accoglienti del mondo

Al primo posto Polignano a Mare, l'incantevole cittadina pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno. La spiaggia di Lama Monachile è tra le più amate e visitate al mondo con un panorama da togliere il fiato. Non solo, a Polignano è possibile gustare piatti tipici come la focaccia pugliese e un crudo di mare squisito. Al secondo posto troviamo Hualien, la splendida regione costiera della cittadina taiwainese ricca di spiagge panoramiche e splendidi sentieri percorribili a piedi o in bicicletta. Terzo posto per San Sebastian, località turistica sul Golfo di Biscaglia nella regione montuosa spagnola dei Paesi Baschi. E' famosa in tutto il mondo per la Playa de la Concha e Playa de Ondarreta, spiagge delimitate da un pittoresco lungomare.

Passiamo al quarto posto con Dresda, capitale dello stato tedesco della Sassonia. La cittadina è caratterizzata da celebri musei d'arte e dall'architettura classica del centro storico ricostruito. Distrutta durante la seconda guerra mondiale, la cittadina è stata interamente ricostruita. La classifica piazza al quinto posto Klaipeda, una città della Lituania nei pressi della foce del fiume Nemunas. La città è nota anche con gli esonimi tedeschi di Memel o Memelburg.

A seguire York, città fortificata nell'Inghilterra nordorientale fondata dagli antichi romani e conosciuta per l'enorme cattedrale gotica del XIII secolo, la Cattedrale di York. Al settimo posto c'è Ushuaia, città dell'Argentina edificata su una collina scoscesa ed è circondata dai monti Martial e dal canale di Beagle. Chiudono la classifica: all'ottavo posto Porto de Galinhas, una spiaggia che si trova nel territorio della municipalità di Ipojuca, Pernambuco, Brasile. Nona posizione per Città del Messico, unica capitale presente in classifica e decima posizione per Gold Coast, città del Queensland, in Australia, famosa per le lunghe spiagge sabbiose, il surf e l’elaborato sistema di canali navigabili e corsi d'acqua.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Passaporto e non solo: ecco dove serve anche un visto o l'autorizzazione elettronica
    Viaggi15 Luglio 2026

    Passaporto e non solo: ecco dove serve anche un visto o l'autorizzazione elettronica

    Non basta il passaporto: ecco i Paesi che richiedono visto o autorizzazione elettronica per l'ingresso.
  • La Top 100 Walking Cities 2026 premia l’Italia: ecco la città regina delle passeggiate
    Viaggi13 Luglio 2026

    La Top 100 Walking Cities 2026 premia l’Italia: ecco la città regina delle passeggiate

    Roma trionfa nella classifica mondiale Top 100 Walking Cities 2026.
  • Perché Roma Fiumicino è il miglior aeroporto d'Europa per il quinto anno consecutivo
    Viaggi13 Luglio 2026

    Perché Roma Fiumicino è il miglior aeroporto d'Europa per il quinto anno consecutivo

    L’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma conquista nuovamente l’Aci Europe Award, confermandosi il punto di riferimento tra gli scali europei.
  • I luoghi più freschi d’Italia da visitare in giornata
    Viaggi9 Luglio 2026

    I luoghi più freschi d’Italia da visitare in giornata

    Quali sono i luoghi più freschi d’Italia da visitare in giornata? Ecco alcuni consigli utili.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Tendenza16 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Calo delle temperature a partire da lunedì 20 luglio al Nord ed entro giovedì anche al Sud. Venti settentrionali più freschi spazzeranno via l'afa. La tendenza meteo
Meteo, stop all'ondata di caldo: da domenica 19 luglio sensibile calo termico
Tendenza15 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: da domenica 19 luglio sensibile calo termico
A partire dal 19 luglio si interromperà la lunga e intensa ondata di caldo afoso sull'Italia per l'arrivo di correnti relativamente più fresche e instabili. La tendenza meteo
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
Tendenza14 Luglio 2026
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
La tendenza per l'ultima parte della settimana vede l'ondata di calore arrivare al suo apice sulle regioni centro-meridionali. Il Nord respira.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Luglio ore 11:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154