FacebookInstagramXWhatsApp

Le 10 mete più accoglienti del mondo: in testa c'è una italiana

Booking.com ha stilato la classifica dei luoghi più accoglienti del mondo: ecco quali sono
Viaggi5 Febbraio 2024 - ore 12:28 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi5 Febbraio 2024 - ore 12:28 - Redatto da Redazione Meteo.it
Polignano a Mare

Il sito Booking.com ha pubblicato la classifica delle 10 mete più accoglienti del mondo e c'è anche l'Italia. Dopo una valutazione di più di 309 milioni di recensioni, è stata stilata la classifica completa. Scopriamo insieme quali sono.

Le mete più accoglienti del mondo per Booking: trionfa l'Italia

L'agenzia di viaggi online olandese per la prenotazione di alloggi e una consociata di Booking Holdings, conosciuta da tutti come Booking, ha reso nota la classifica con le 10 mete più accoglienti al mondo. Una classifica che premia i 10 posti più "amati" dai viaggiatori di tutto il mondo che hanno votato secondo dei parametri ben precisi confrontando più di 220 paesi e territori in tutto il mondo. Uno studio attento che ha tenuto conto di oltre 309 milioni di recensioni dei clienti, tra cui 240 milioni verificate. Per stilare la classifica finale Booking ha passato al voto 1.364.414 strutture, 230 noleggi auto e 58 servizi di taxi aeroportuali.

A trionfare è l'Italia nel 2023 con 170.638 strutture premiate seguita da Spagna con 108.217 strutture, Francia 103.365 e Germania 76.479. A trionfare sono gli appartamenti di gran lunga preferiti dai clienti rispetto agli hotel, seguiti da casa vacanze, mentre i bed and breakfast perdono consensi. L'Italia si conferma la regina indiscussa sia a livello nazionale che internazionale! Scopriamo la classifica delle 10 mete più accoglienti del mondo secondo Booking.

La classifica delle 10 mete più accoglienti del mondo

Al primo posto Polignano a Mare, l'incantevole cittadina pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno. La spiaggia di Lama Monachile è tra le più amate e visitate al mondo con un panorama da togliere il fiato. Non solo, a Polignano è possibile gustare piatti tipici come la focaccia pugliese e un crudo di mare squisito. Al secondo posto troviamo Hualien, la splendida regione costiera della cittadina taiwainese ricca di spiagge panoramiche e splendidi sentieri percorribili a piedi o in bicicletta. Terzo posto per San Sebastian, località turistica sul Golfo di Biscaglia nella regione montuosa spagnola dei Paesi Baschi. E' famosa in tutto il mondo per la Playa de la Concha e Playa de Ondarreta, spiagge delimitate da un pittoresco lungomare.

Passiamo al quarto posto con Dresda, capitale dello stato tedesco della Sassonia. La cittadina è caratterizzata da celebri musei d'arte e dall'architettura classica del centro storico ricostruito. Distrutta durante la seconda guerra mondiale, la cittadina è stata interamente ricostruita. La classifica piazza al quinto posto Klaipeda, una città della Lituania nei pressi della foce del fiume Nemunas. La città è nota anche con gli esonimi tedeschi di Memel o Memelburg.

A seguire York, città fortificata nell'Inghilterra nordorientale fondata dagli antichi romani e conosciuta per l'enorme cattedrale gotica del XIII secolo, la Cattedrale di York. Al settimo posto c'è Ushuaia, città dell'Argentina edificata su una collina scoscesa ed è circondata dai monti Martial e dal canale di Beagle. Chiudono la classifica: all'ottavo posto Porto de Galinhas, una spiaggia che si trova nel territorio della municipalità di Ipojuca, Pernambuco, Brasile. Nona posizione per Città del Messico, unica capitale presente in classifica e decima posizione per Gold Coast, città del Queensland, in Australia, famosa per le lunghe spiagge sabbiose, il surf e l’elaborato sistema di canali navigabili e corsi d'acqua.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Trentino Alto Adige, si apre la stagione della neve: le mete top e le novità dell'anno
    Viaggi19 Novembre 2025

    Trentino Alto Adige, si apre la stagione della neve: le mete top e le novità dell'anno

    Parte la stagione della neve in Trentino Alto Adige: ecco le destinazioni imperdibili e tutte le novità in arrivo per gli appassionati.
  • Vacanze in montagna, dal casco ai regolamenti sui soccorsi: i nuovi obblighi
    Viaggi17 Novembre 2025

    Vacanze in montagna, dal casco ai regolamenti sui soccorsi: i nuovi obblighi

    Tutte le nuove disposizioni per la stagione 2025/26 in montagna: dal casco obbligatorio per tutti alle norme riviste sui soccorsi a pagamento.
  • Classifica Forbes 2025: aeroporti e compagnie top del mondo, l’Italia assente
    Viaggi14 Novembre 2025

    Classifica Forbes 2025: aeroporti e compagnie top del mondo, l’Italia assente

    Forbes Travel Guide premia l’eccellenza del volo: Emirates e Delta dominano i Verified Air Travel Awards 2025.
  • Ryanair elimina la carta d’imbarco cartacea: dal 12 novembre obbligatoria quella digitale
    Viaggi13 Novembre 2025

    Ryanair elimina la carta d’imbarco cartacea: dal 12 novembre obbligatoria quella digitale

    Ryanair introduce le carte d’imbarco esclusivamente digitali a partire dal 12 novembre 2025.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana con maltempo e piogge abbondanti. La tendenza
Tendenza21 Novembre 2025
Meteo: nuova settimana con maltempo e piogge abbondanti. La tendenza
La nuova settimana sarà segnata da diversi impulsi perturbati che porteranno maltempo ma anche da un rialzo delle temperature al Sud e Isole.
Meteo: da lunedì 24 novembre nuove fasi di maltempo e neve a bassa quota
Tendenza20 Novembre 2025
Meteo: da lunedì 24 novembre nuove fasi di maltempo e neve a bassa quota
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede l'arrivo di una nuova perturbazione con maltempo perlopiù al Centro-Sud. Ancora neve
Meteo, sabato 22 con maltempo invernale: piogge e vento forte, neve fino in collina
Tendenza19 Novembre 2025
Meteo, sabato 22 con maltempo invernale: piogge e vento forte, neve fino in collina
Weekend con maltempo invernale: aria fredda e neve fino in collina, piogge e venti forti. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Novembre ore 11:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154