FacebookInstagramTwitterMessanger

Venti freddi sull'Italia fino a giovedì

Temperature massime in aumento da venerdì: deboli gelate all'alba al Centro-nord ma clima diurno ancora poco freddo
{icon.url}4 Febbraio 2020 - ore 11:35 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
4 Febbraio 2020 - ore 11:35 Redatto da Meteo.it

Mercoledì giornata ancora molto ventosa per freddi venti settentrionali: precipitazioni su medio Adriatico e sud con neve a quote relativamente basse. Le previsioni per le prossime ore.

Venti freddi sull'Italia fino a giovedì

Immagine iStock-Getty Images

Venerdì l’intensa e fredda ventilazione settentrionale andrà attenuandosi anche sulle regioni centro-meridionali con le ultime raffiche tra il basso adriatico, la Puglia, la Calabria e il mare Ionio. Le temperature tenderanno a rialzare ovunque nei valori massimi, pur restando ancora al di sotto della norma sulle regioni meridionali. Scenderanno invece i valori notturni e del primo mattino con il rischio di deboli gelate all’alba al Centro-nord e nelle aree interne del Sud. Il tempo sarà stabile e quasi ovunque soleggiato. La tendenza per il fine settimana resta al momento ancora incerta: tra sabato e domenica non è escluso il passaggio di una debole perturbazione atlantica con effetti ancora tutti da valutare e comunque piuttosto scarsi in termini di precipitazioni. Il clima risulterà poco freddo, con le temperature destinate ulteriormente ad aumentare soprattutto al Centro-sud ma con valori che un po’ ovunque dovrebbero attestarsi intorno alla media stagionale.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 14:41
Notizie
TendenzaMeteo, da venerdì 30 aumenta l'instabilità al Nord, mentre il caldo intenso insiste al Sud
Meteo, da venerdì 30 aumenta l'instabilità al Nord, mentre il caldo intenso insiste al Sud
L'ondata di calore continuerà ad insistere soprattutto sulle regioni del Sud: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Luglio ore 17:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154