FacebookInstagramXWhatsApp

Vacanze sulla neve nel lungo weekend della Befana: ecco dove andare per immergersi in paesaggi bianchi con l'Epifania 2025

L'Epifania 2025 è alle porte e, con essa, l'occasione perfetta per una fuga dalla routine quotidiana. Quest'anno il lungo weekend della Befana offre l'opportunità ideale per immergersi in panorami innevati, divertirsi sulle piste e rilassarsi tra chalet e spa.
Viaggi3 Gennaio 2025 - ore 14:24 - Redatto da Meteo.it
Viaggi3 Gennaio 2025 - ore 14:24 - Redatto da Meteo.it

Un proverbio recita: "Natale con i tuoi .. Pasqua con chi vuoi". Perché aspettare Pasqua quando c'è il weekend (lungo) dell'epifania 2025 che può regalarci una vacanza tra neve, relax e paesaggi da sogno?

Vacanze sulla neve weekend della Befana: dove andare all'Epifania

Trasformare il weekend della Befana in un'esperienza indimenticabile rilassandosi nei centri benessere, passeggiare nei boschi innevati o fare divertenti gite in slitta, è sicuramente il giusto modo per trascorrere l'Epifania in maniera da farla diventare indimenticabile. Ma quali sono le località più in voga per una gita che ci regalerà sicuramente momenti di relax e divertimento in paesaggi fiabeschi ricoperti di neve? Ecco quelli che abbiamo selezionato per voi.

Luoghi per vacanze sulla neve all'Epifania

Tra le mete più gettonate dai vacanzieri della neve ci sono sicuramente le località del Trentino, a cominciare da San Martino di Castrozza, località delle Dolomiti con il più grande comprensorio sciistico con 1.200 km e 12 zone sciistiche. Sempre in Trentino c'è Madonna di Campiglio, location dove è possibile usufruire del comprensorio Skirama Dolomiti.

In Aldo Adige, invece c'è il comprensorio di Val Gardena-Alpe di Siusi, con percorsi e piste da sci sia per esperti che per famiglie con bambini o per chi è principiante. Ottima anche la scelta dell'Alta Badia con i suoi 130 km di piste.

In Veneto non possiamo non prendere in considerazione l'amata Cortina d'Ampezzo, famosa in tutto il mondo.

In Lombardia, con Livigno e Bormio, c'è solo l'imbarazzo della scelta. A Livigno si trovano piste da sci e snowpark, mentre a Bormio, è possibile usufruire di ben 18 piste da sci e 15 impianti di risalita. Anche in questa località non mancano snowpark, percorsi ad ostacoli, family park e piste per lo sci notturno. Oltre a delle splendide terme.

In Piemonte c'è invece il comprensorio di Vialattea con i suoi 400 km di piste e 70 impianti di risalita. Gettonata anche l’Alta Val Sesia con l'area sciistica di Alagna Valsesia.

In Valle d'Aosta, poi, si può soggiornare nella bellissima località di Valtournenche e usufruire delle sue 72 le piste sciistiche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Laghi italiani dove ammirare il foliage autunnale e i suoi meravigliosi riflessi sull'acqua
    Viaggi12 Ottobre 2026

    Laghi italiani dove ammirare il foliage autunnale e i suoi meravigliosi riflessi sull'acqua

    I laghi italiani regalano scenari autunnali da cartolina, dove i colori caldi della vegetazione si specchiano sulla superficie dell’acqua.
  • Quali sono i migliori Paesi da visitare nel 2026: Giappone al primo posto, Italia decima
    Viaggi9 Ottobre 2026

    Quali sono i migliori Paesi da visitare nel 2026: Giappone al primo posto, Italia decima

    Il Giappone trionfa nella speciale classifica secondo l'Indice di Sviluppo del Turismo (Ttdi) per il 2026: è il Paese migliore dove viaggiare.
  • Weekend alla scoperta dell'Italia segreta: cosa vedere alle Giornate Fai d'Autunno 2026
    Viaggi8 Ottobre 2026

    Weekend alla scoperta dell'Italia segreta: cosa vedere alle Giornate Fai d'Autunno 2026

    Sabato 10 e domenica 11 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno: aperti oltre 700 tesori nascosti in Italia.
  • Autunno con i bambini: 4 idee per viaggi sostenibili in famiglia
    Viaggi7 Ottobre 2026

    Autunno con i bambini: 4 idee per viaggi sostenibili in famiglia

    Dove andare in autunno con i bambini? Quattro idee per viaggi sostenibili in famiglia tra treni, borghi e natura in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Tendenza13 Ottobre 2026
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Dopo un venerdì ancora stabile e soleggiato, ma con qualche nebbia in pianura, per il weekend si conferma il ritorno delle piogge
Meteo: alta pressione e clima più mite nella parte centrale della settimana! La tendenza
Tendenza12 Ottobre 2026
Meteo: alta pressione e clima più mite nella parte centrale della settimana! La tendenza
La tendenza meteo da metà settimana vede una rimonta anticiclonica con valori oltre le medie stagionali soprattutto al Centro-Nord e in montagna.
Meteo, anticiclone in arrivo: la tendenza da mercoledì 14 ottobre
Tendenza11 Ottobre 2026
Meteo, anticiclone in arrivo: la tendenza da mercoledì 14 ottobre
Torna l'anticiclone delle Azzorre, ma per qualche giorno alcune regioni registreranno temperature inferiori alla media! La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Ottobre ore 19:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154