FacebookInstagramTwitterMessanger

Usa: potente tornado in Iowa, almeno 6 i morti. Le immagini

Sei persone vittime del terribile tornado che si è abbattuto sull'Iowa centrale. Ci sono anche due bambini con meno di 5 anni.
{icon.url}6 Marzo 2022 - ore 15:51 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
6 Marzo 2022 - ore 15:51 Redatto da Redazione Meteo.it

Sono sei le vittime del tornado che ha colpito l'Iowa, lo Stato appartenente al Midwest degli Stati Uniti che si trova tra i fiumi Missouri e Mississippi. A comunicarlo è stata la tv americana Abc News che ha riportato anche la presenza di diversi feriti.

Tornado in Iowa: 6 morti e 4 feriti

L'Abc News, l'agenzia per la gestione delle emergenze della contea di Madison, ha comunicato il bollettino relativo alle vittime e feriti del tornado che si è abbattuto sull'Iowa centrale in America. Sono sei le vittime, tra cui due bambini al di sotto dei cinque anni, e quattro feriti di cui uno è in pericolo di vita. I funzionari hanno precisato che i feriti sono in gravissime condizioni. Il tornado ha colpito l'area di Winterset, nell'Iowa, nel pomeriggio del 5 marzo intorno alle 16.3o ora locale.

Il potentissimo tornado che ha colpito la centrale ha causato anche una serie di danni tra alberi caduti e disservizi alle linee elettriche.

Tornato in Iowa: Kim Reynolds ha dichiarato lo stato di disastro

Kim Reynolds, il governatore dell’Iowa, ha dichiarato lo stato di disastro per tutta la contea dopo il terribile tornado abbattutosi sulla Iowa centrale: "I nostri cuori sono con tutti coloro che sono stati colpiti dalle tempeste mortali che hanno lacerato il nostro Stato".

Il direttore dell’Agenzia per la gestione delle emergenze della contea di Madison Diogenes Ayala, durante la conferenza stampa, ha comunicato che le vittime del tornado sono state ritrovate in posti differenti e non si registrano dispersi. La potenza del tornado ha anche danneggiato più di 30 abitazioni come ha precisato Ayala: "Si è trattato del peggior tornado che abbiamo visto da molto tempo".

TG Meteo Nazionale - edizione delle 06:43
Notizie
TendenzaMeteo: sabato 9 e domenica 10 luglio tempo stabile e caldo nella norma
Meteo: sabato 9 e domenica 10 luglio tempo stabile e caldo nella norma
Venerdì 8 luglio al Sud agirà la perturbazione n.3, già da sabato 9 si potrà osservare un miglioramento. Nel weekend caldo senza eccessi: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Luglio ore 12:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154