FacebookInstagramXWhatsApp

Una fiamma arde da secoli in una piccola grotta protetta da una cascata: la suggestiva magia di Eternal Flame Falls

Eternal Flame Falls è tra i gioielli dei parchi americani: si tratta di una magia nei boschi del Chestnut Ridge Park (USA).
Curiosità21 Marzo 2025 - ore 12:13 - Redatto da Meteo.it
Curiosità21 Marzo 2025 - ore 12:13 - Redatto da Meteo.it

In America è possibile assistere ad una magia davvero unica: una fiamma che arde in una piccola grotta protetta da una cascata. Si tratta della Eternal Flame Falls, conosciuto anche come il "gioiello della corona" presente nell'Orchard Park.

Eternal Flame Falls, un'escursione magica tutta made in Usa

L'Eternal Flame Falls è uno gioiello di rara bellezza e magia nel Chestnut Ridge Park e Orchard Park dove è possibile ammirare una fiamma che arde all'interno di una grotta protetta da una cascata. Si tratta di un'escursione davvero unica e magica che è possibile vivere solo negli Stati Uniti d'America. Sono tantissimi i turisti che arrivano nei parchi americani per godere di questo spettacolo davvero magico. "C'è una specie di tenda e la fiamma è in una piccola grotta", racconta un turista sui social rimasto stupito e meravigliato nel poter vedere la combinazione di acqua e fuoco all'interno di una cascata.

Per godere dello spettacolo di Eternal Flame Falls, visibile nei parchi Chestnut Ridge Park e Orchard Park, bisogna percorrere un breve sentiero che nel corso degli anni è stato reso sempre più sicuro per turisti e curiosi come sottolineato da Troy Schinzel, il commissario dei parchi "abbiamo avuto molte scivolate e cadute, quindi abbiamo cercato di renderlo il più sicuro possibile".

Eternal Flame Falls: "è mozzafiato", ma come si accende?

Sui social sono tantissime le immagini corredate dai commenti di visitatori che si sono recati a vedere l'Eternal Flame Falls. "È mozzafiato, è assolutamente meraviglioso vedere l'acqua scorrere sulla fiamma quando è accesa. A volte però si spegne" - ha scritto un utente su X rivelando che la fiamma a volte può spegnersi. Ma come si accende la fiamma?

Alcuni anni fa uno scienziato dell'Università dell'Indiana Arndt Schimmelmann ha studiato la perdita di gas con i finanziamenti del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti. "Un mio amico in Italia, che è un esperto mondiale di perdite di gas naturale, mi ha avvisato della cosa. Dopo aver visto quella in particolare, ha detto: 'è la più bella del mondo'" - le sue parole. Lo scienziato, dopo delle ricerche sul campo, è arrivato alla conclusione che l'Eternal Flame Falls ha battuto un record: "ha il più alto contenuto di propano di qualsiasi perdita di gas naturale in qualsiasi parte del mondo".

Articoli correlatiVedi tutti


  • L’Orologio dell’Apocalisse mai così vicino a mezzanotte, lancette a 85 secondi
    Curiosità28 Gennaio 2026

    L’Orologio dell’Apocalisse mai così vicino a mezzanotte, lancette a 85 secondi

    Si spostano ancora le lancette dell'orologio dell'Apocalisse, 85 secondi prima di una eventuale fine del mondo secondo un calcolo metaforico.
  • Le città più economiche dove vivere in Italia
    Curiosità22 Gennaio 2026

    Le città più economiche dove vivere in Italia

    Ecco quali sono le città italiane dove il costo della vita è più basso e che permettono di vivere spendendo meno.
  • Neve e ghiaccio bloccano i voli in Europa: perché gli aerei non possono decollare?
    Curiosità15 Gennaio 2026

    Neve e ghiaccio bloccano i voli in Europa: perché gli aerei non possono decollare?

    Aerei bloccati per neve e ghiaccio: quali sono le soluzioni che adottano gli aeroporti in Europa.
  • Semina invernale: cosa piantare ora nell'orto per raccolti anticipati
    Curiosità14 Gennaio 2026

    Semina invernale: cosa piantare ora nell'orto per raccolti anticipati

    Gennaio è il periodo giusto per iniziare a coltivare: ecco suggerimenti e indicazioni pratiche per ottenere raccolti più precoci.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Tendenza2 Febbraio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Prosegue la lunga fase segnata dall'assenza dell'alta pressione: ancora piogge per diversi giorni e nessuna irruzione gelida in vista. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Febbraio ore 04:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154