FacebookInstagramXWhatsApp

Trento, mamma orsa e i suoi tre cuccioli passeggiano tranquillamente in un giardino privato

Mamma orsa e i suoi tre cuccioli ripresi mentre passeggiavano nel cortile privato di una abitazione nel comune di Arco
Ambiente28 Giugno 2024 - ore 11:21 - Redatto da Meteo.it
Ambiente28 Giugno 2024 - ore 11:21 - Redatto da Meteo.it

A Varignano, Arco, comune della provincia autonoma di Trento, mamma orsa e i suoi tre cuccioli sono stati immortali intenti a passeggiare tranquillamente all'interno di un giardino privato. Il video, pubblicato dal primo cittadino Alessandro Betta è diventato virale.

Quattro orsi a Varignano in giardino: il video

Prima un cucciolo di orso, poi un secondo seguito da un terzo ed infine lei, mamma orsa. Il video condiviso sui social dal sindaco di Arco Alessandro Betta mostra mamma orsa e i suoi tre cuccioli liberi all'interno di un giardino privato di una abitazione a Varignano, nel comune di Arco. Le riprese, effettuate da una videocamera presente nel giardino, risalgono alle ore 5.15 del 26 giugno e sono state condivise dal primo cittadino di Arco.

Una scelta quella del sindaco Alessandro Betta fatta per ricordare ai cittadini sulla presenza, peraltro già nota, di ursidi nel territorio. Del resto non è la prima volta che degli orsi vengono ripresi liberamente curiosare e passeggiare per le strade. Lo scorso 13 giugno sempre per le strade di Arco era stato avvisato un altro orso.





Articoli correlatiVedi tutti


  • Come prendersi cura del glicine in fiore
    Ambiente6 Maggio 2026

    Come prendersi cura del glicine in fiore

    Come prendersi cura del glicine in fiore, e avere piccoli grappoli profumati che resistono a lungo? Ecco 3 trucchetti per fioriture impeccabili.
  • Quali piante scegliere per un balcone ombreggiato?
    Ambiente4 Maggio 2026

    Quali piante scegliere per un balcone ombreggiato?

    Ecco quali piante scegliere per valorizzare gli spazi in ombra di giardini e balconi: i consigli.
  • Cosa rischia chi dà fuoco alle sterpaglie? L'incendio sul Monte Faeta riporta l'attenzione su un pericolo
    Ambiente4 Maggio 2026

    Cosa rischia chi dà fuoco alle sterpaglie? L'incendio sul Monte Faeta riporta l'attenzione su un pericolo

    Due giardinieri hanno dato fuoco a rami e sterpaglie, innescando l'incendio sul Monte Faeta. Cosa rischia chi compie un'azione del genere?
  • Allarme tartarughe azzannatrici a Roma: nuovi avvistamenti
    Ambiente29 Aprile 2026

    Allarme tartarughe azzannatrici a Roma: nuovi avvistamenti

    Cresce la preoccupazione per l'avvistamento delle tartarughe azzannatrici nelle acque del Lazio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo weekend: sabato 16 maggio ancora maltempo poi migliora
Tendenza13 Maggio 2026
Meteo weekend: sabato 16 maggio ancora maltempo poi migliora
Il weekend inizierà con tempo ancora perturbato ma domenica 17 la situazione andrà migliorando. La prossima settimana alta pressione. La tendenza meteo
Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Tendenza12 Maggio 2026
Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Rischio di forti temporali e nubifragi al Nord e settore tirrenico sabato 15 maggio. Domenica migliora. Temperature in calo. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Maggio ore 08:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154