FacebookInstagramXWhatsApp

Trento, mamma orsa e i suoi tre cuccioli passeggiano tranquillamente in un giardino privato

Mamma orsa e i suoi tre cuccioli ripresi mentre passeggiavano nel cortile privato di una abitazione nel comune di Arco
Ambiente28 Giugno 2024 - ore 11:21 - Redatto da Meteo.it
Ambiente28 Giugno 2024 - ore 11:21 - Redatto da Meteo.it

A Varignano, Arco, comune della provincia autonoma di Trento, mamma orsa e i suoi tre cuccioli sono stati immortali intenti a passeggiare tranquillamente all'interno di un giardino privato. Il video, pubblicato dal primo cittadino Alessandro Betta è diventato virale.

Quattro orsi a Varignano in giardino: il video

Prima un cucciolo di orso, poi un secondo seguito da un terzo ed infine lei, mamma orsa. Il video condiviso sui social dal sindaco di Arco Alessandro Betta mostra mamma orsa e i suoi tre cuccioli liberi all'interno di un giardino privato di una abitazione a Varignano, nel comune di Arco. Le riprese, effettuate da una videocamera presente nel giardino, risalgono alle ore 5.15 del 26 giugno e sono state condivise dal primo cittadino di Arco.

Una scelta quella del sindaco Alessandro Betta fatta per ricordare ai cittadini sulla presenza, peraltro già nota, di ursidi nel territorio. Del resto non è la prima volta che degli orsi vengono ripresi liberamente curiosare e passeggiare per le strade. Lo scorso 13 giugno sempre per le strade di Arco era stato avvisato un altro orso.





Articoli correlatiVedi tutti


  • Piante antizanzare: ecco 5 varietà che offrono rimedi naturali contro i fastidiosi insetti
    Ambiente24 Aprile 2026

    Piante antizanzare: ecco 5 varietà che offrono rimedi naturali contro i fastidiosi insetti

    Con il ritorno dell'estate tornano le zanzare: ecco 5 varietà di piante che offrono rimedi naturali contro gli insetti.
  • Lavoretti da fare a maggio 2026 nell'orto e in giardino
    Ambiente24 Aprile 2026

    Lavoretti da fare a maggio 2026 nell'orto e in giardino

    Cosa fare a maggio nell'orto e nel giardino, per garantirsi verdure abbondanti e splendide fioriture tutta l'estate?
  • Come tenere lontane le lumache dal giardino e dall'orto
    Ambiente24 Aprile 2026

    Come tenere lontane le lumache dal giardino e dall'orto

    Le lumache e le chiocciole sono piccoli gasteropodi che possono fare danni consistenti ai raccolti e alle piante da fiore.
  • Lumaca vampiro nel Mediterraneo: la Cumia intertexta pescata a Porto Cesareo candidata a Mollusc of the Year 2026
    Ambiente21 Aprile 2026

    Lumaca vampiro nel Mediterraneo: la Cumia intertexta pescata a Porto Cesareo candidata a Mollusc of the Year 2026

    La Cumia intertexta, piccolo gasteropode ematofago trovato a Porto Cesareo, è il candidato italiano al concorso internazionale Mollusc of the Year 2026: in palio c’è la sequenziatura completa del genoma.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Tendenza26 Aprile 2026
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Il passaggio di 2 perturbazioni determinerà condizioni instabili e piovose. Tra giovedì 30 e venerdì primo maggio aria fredda, con venti intensi
Meteo, dal 28 aprile nuovo aumento dell'instabilità: la tendenza
Tendenza25 Aprile 2026
Meteo, dal 28 aprile nuovo aumento dell'instabilità: la tendenza
Alta pressione in graduale cedimento con il ritorno di fasi piovose a partire dal Nord. Temperature in calo con valori anche sotto la norma. La tendenza meteo dal 28 aprile
Meteo: a inizio settimana pioggia e brusco calo delle temperature al Nord
Tendenza24 Aprile 2026
Meteo: a inizio settimana pioggia e brusco calo delle temperature al Nord
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede un nuovo indebolimento dell'alta pressione con ritorno a condizioni più piove e meno calde.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Aprile ore 04:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154