Ultimo aggiornamento Domenica 07 Marzo ore 13:44

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Tornano i temporali al Centro-Nord

Una nuova perturbazione colpirà mercoledì il Nord-Ovest, scivolando poi sul resto del Paese

{icon.url}15 Luglio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Nella parte centrale della settimana l’alta pressione lascerà l’Italia sguarnita ed esposta al passaggio di correnti relativamente fresche e instabili, che favoriranno la formazione di numerosi temporali. In particolare già nella giornata di mercoledì l’avvicinarsi di una perturbazione (numero 5 del mese) dal Nord Europa porterà rovesci e temporali su Alpi, Appennino e pianure del Nord-Ovest. Successivamente questa stessa perturbazione scivolerà lungo tutta la Penisola e, tra giovedì e sabato, porterà altri temporali, prima più che altro al Centro-Nord, poi anche al Sud. Durante questa fase instabile le temperature rimarranno relativamente contenute con massime quasi ovunque inferiori ai 30 gradi. Da domenica il tempo tornerà più stabile e le temperature torneranno a salire.

Tornano i temporali al Centro-Nord

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia, con rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno Alpi, pianure del Nordovest, Appennino Settentrionale, zone interne del Centro, Gargano, Appennino Calabro-Lucano, Sicilia e zone interne della Sardegna. Temperature massime in lieve calo in gran parte del Nord e regioni tirreniche, in generale nella norma o leggermente al di sotto. Moderati venti di Maestrale sulla Sardegna, venti per lo più deboli altrove.

Tornano i temporali al Centro-Nord

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì prevalenza di tempo bello al Sud. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati rovesci e temporali su Alpi, Venezie, Liguria, Appennino Settentrionale e zone interne di Puglia e Calabria. Temperature senza grandi variazioni, con valori massimi in generale al di sotto dei 30 gradi in gran parte del Centro-Nord e con un caldo quindi sopportabile in tutta l’Italia. Ventoso per Maestrale sulla Sardegna, dove i mari risulteranno in generale mossi; altrove venti per lo più deboli e mari poco mossi.

Tornano i temporali al Centro-Nord
Notizie
TendenzaMeteo, mercoledì 10 marzo il maltempo si trasferisce al Sud
Meteo, mercoledì 10 marzo il maltempo si trasferisce al Sud
In settimana vivremo ancora gli effetti della perturbazione nr.3 del mese: mercoledì 10 marzo maltempo al Sud e in Sicilia. La ten...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154