FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto Roma: scossa di magnitudo 3.2 nella provincia est di Roma, i dettagli

Sisma nella notte nella provincia est di Roma, una scossa magnitudo 3.2 è stata registrata alle 2.46 dall'Ingv
Eventi estremi22 Gennaio 2023 - ore 09:29 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi22 Gennaio 2023 - ore 09:29 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una scossa di terremoto magnitudo 3.2 è stata registrata alle ore 2.46 del 22 gennaio 2023 vicino a Roma. Molte le testimonianze sui social e la paura tra gli abitanti, che sono scesi in strada, ma al momento non si registrano danni o feriti.

Terremoto a est di Roma, i dati Ingv

Stanotte alle 2.46 la terra ha tremato nella provincia est della Capitale. Stando a quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma ha avuto ipocentro a 11 chilometri di profondità ed epicentro a 8 chilometri da Colonna e a 9 da Tivoli.

Il sisma è stato avvertito anche nei vicini comuni di Guidonia Montecelio, Gallicano nel Lazio e Monte Porzio Catone. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose. Non è tuttavia mancata la preoccupazione tra gli abitanti residenti nella zona colpita dal sisma, che sono stati svegliati in piena notte. Molti i commenti arrivati sui social di persone che hanno affermato di aver sentito tremare tutto.

Terremoto, altre due scosse in Italia nella notte

Scosse di terremoto nella notte anche lungo la costa nord orientale della Sicilia. L’epicentro è stato registrato in mare alle ore 3.43, con una magnitudo stimata di 2.7.

Alle 4.26 - poco meno di un'ora dopo - si è poi verificato un sisma di magnitudo 2.3 nella costa marchigiana, a circa 40 chilometri di distanza da Fano e Pesaro.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?
    Terremoto27 Aprile 2024

    Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?

    Dopo l'eclissi solare totale di aprile, il maggio astronomico è pronto a stupire con lo sciame meteorico Eta-Aquariidi e la Luna dei fiori
Ultime newsVedi tutte


Meteo, torna l'Anticiclone delle Azzorre. Clima gradevole
Tendenza11 Settembre 2026
Meteo, torna l'Anticiclone delle Azzorre. Clima gradevole
L’inizio della prossima settimana vedrà una nuova fase di stabilità atmosferica in un contesto di caldo senza eccesso. Mercoledì 16 probabile peggioramento
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
Tendenza10 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede una rimonta anticiclonica con temperature in rialzo ma senza alcun eccesso.
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
Tendenza9 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
La tendenza meteo per il weekend del 12-13 settembre indica la fine dell'estenuante ondata di calore anche al Sud, dove si avrà qualche temporale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Settembre ore 02:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154