FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Slovenia, scossa avvertita a Trieste: i dati del sisma

Una scossa di terremoto è stata registrata in Slovenia. Il sisma è stato avvertito anche nella città di Trieste. Non si segnalano danni a persone o edifici.
Eventi estremi9 Dicembre 2024 - ore 14:58 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi9 Dicembre 2024 - ore 14:58 - Redatto da Meteo.it

Una forte scossa di terremoto con una magnitudo ML 4.1 è stata registrata questa notte in Slovenia. Dai dati raccolti e diramati a mezzo stampa e sulle pagine social dall’Ingv, si conosce l'ora esatta del terremoto. La scossa di questa notte infatti, è avvenuta alle ore 3.37 di lunedì 9 dicembre 2024.

La profondità esatta della scossa, come risulta nei dati è di ben 5 km. La scossa, come riferito da molti abitanti, è stata avvertita anche nella provincia di Trieste. Vediamo nel dettaglio i dati del terremoto di questa notte in Slovenia.

Terremoto in Slovenia: scossa avvertita a Trieste

Il terremoto delle ore 3.37, ora locale, di lunedì 9 dicembre 2024, è stato localizzato precisamente ad una distanza di 8 km a Sud/Ovest di Škofja Loka ed è stato avvertito in tutta la Slovenia. Al momento, fonti locali fanno sapere che non è stato riscontrato alcun danno a persone o edifici.

La scossa di terremoto di questa notte avvenuta in Slovenia è stata avvertita in maniera chiara anche nelle città di Trieste, Gorizia, Gradisca d’Isonzo, Premariacco, Aviano, Gemona del Friuli, Corno di Rosazzo, Nimis, San Daniele del Friuli e Torreano.

Terremoto in Slovenia: la nota dell'Ingv

L’INGV in una nota pubblicata sui suoi canali social in riferimento al terremoto avvenuto in Slovenia fa sapere che: "Un terremoto di magnitudo Richter ML 4.1 è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 03.37 italiane del 09 dicembre 2024, ad una profondità di 5.2 km. Il terremoto è stato localizzato a circa 20 km a Ovest della capitale Ljubljana (Lubiana), circa 50 km a est del confine italiano. L’epicentro odierno si colloca all’esterno dei confini dell’attuale mappa di pericolosità sismica italiana".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoto: sciame sismico sulla costa ionica crotonese. Tutte le scosse registrate nelle ultime ore
    Eventi estremi26 Febbraio 2026

    Terremoto: sciame sismico sulla costa ionica crotonese. Tutte le scosse registrate nelle ultime ore

    Paura sulla costa ionica: una serie di scosse di terremoto avvertita in serata nel Crotonese. La più forte magnitudo 3.5.
  • Terremoti: quali sono le differenze tra superficiali o profondi?
    Eventi estremi25 Febbraio 2026

    Terremoti: quali sono le differenze tra superficiali o profondi?

    La potenza di un terremoto cambia a seconda della profondità: le differenze tra quelli superficiali e profondi?
  • Maltempo: neve fino al fondovalle, rischio valanghe elevate. La Protezione Civile attiva l'allerta "Alfa"
    Eventi estremi19 Febbraio 2026

    Maltempo: neve fino al fondovalle, rischio valanghe elevate. La Protezione Civile attiva l'allerta "Alfa"

    Una vasta area di bassa pressione darà il via da giovedì 19 febbraio a nevicate estese sul Trentino Alto Adige con rischio elevato di valanghe.
  • Cervinia, valanga vicino al paese: enorme nube di neve, il video
    Eventi estremi18 Febbraio 2026

    Cervinia, valanga vicino al paese: enorme nube di neve, il video

    Il 16 febbraio 2026 Breuil-Cervinia si è fermata con il naso all’insù per una bufera bianca inquietante ma alla fine innocua..
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Tendenza25 Febbraio 2026
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Alta pressione ancora protagonista ma con molte nebbie e nuvolosità in transito. Temperature sopra le medie e clima mite. La tendenza meteo del weekend
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Tendenza24 Febbraio 2026
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Temperature ancora sopra la norma in molte zone con maggiore nuvolosità nel weekend che segnerà l'avvio di marzo. La tendenza meteo dal 27 febbraio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Febbraio ore 06:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154