FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Slovenia, scossa avvertita a Trieste: i dati del sisma

Una scossa di terremoto è stata registrata in Slovenia. Il sisma è stato avvertito anche nella città di Trieste. Non si segnalano danni a persone o edifici.
Eventi estremi9 Dicembre 2024 - ore 14:58 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi9 Dicembre 2024 - ore 14:58 - Redatto da Meteo.it

Una forte scossa di terremoto con una magnitudo ML 4.1 è stata registrata questa notte in Slovenia. Dai dati raccolti e diramati a mezzo stampa e sulle pagine social dall’Ingv, si conosce l'ora esatta del terremoto. La scossa di questa notte infatti, è avvenuta alle ore 3.37 di lunedì 9 dicembre 2024.

La profondità esatta della scossa, come risulta nei dati è di ben 5 km. La scossa, come riferito da molti abitanti, è stata avvertita anche nella provincia di Trieste. Vediamo nel dettaglio i dati del terremoto di questa notte in Slovenia.

Terremoto in Slovenia: scossa avvertita a Trieste

Il terremoto delle ore 3.37, ora locale, di lunedì 9 dicembre 2024, è stato localizzato precisamente ad una distanza di 8 km a Sud/Ovest di Škofja Loka ed è stato avvertito in tutta la Slovenia. Al momento, fonti locali fanno sapere che non è stato riscontrato alcun danno a persone o edifici.

La scossa di terremoto di questa notte avvenuta in Slovenia è stata avvertita in maniera chiara anche nelle città di Trieste, Gorizia, Gradisca d’Isonzo, Premariacco, Aviano, Gemona del Friuli, Corno di Rosazzo, Nimis, San Daniele del Friuli e Torreano.

Terremoto in Slovenia: la nota dell'Ingv

L’INGV in una nota pubblicata sui suoi canali social in riferimento al terremoto avvenuto in Slovenia fa sapere che: "Un terremoto di magnitudo Richter ML 4.1 è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 03.37 italiane del 09 dicembre 2024, ad una profondità di 5.2 km. Il terremoto è stato localizzato a circa 20 km a Ovest della capitale Ljubljana (Lubiana), circa 50 km a est del confine italiano. L’epicentro odierno si colloca all’esterno dei confini dell’attuale mappa di pericolosità sismica italiana".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Spagna travolta dalla tempesta Adam: quattro vittime e alluvioni, maltempo verso l’Italia - Video
    Eventi estremi21 Ottobre 2026

    Spagna travolta dalla tempesta Adam: quattro vittime e alluvioni, maltempo verso l’Italia - Video

    Spagna in ginocchio dalla furia della tempesta Adam: quattro vittime e allagamenti.
  • Maltempo, c’è una vittima: albero cade su un’auto a Jesolo
    Eventi estremi21 Ottobre 2026

    Maltempo, c’è una vittima: albero cade su un’auto a Jesolo

    Un uomo di 46 anni è stato ucciso, mentre andava al lavoro, da un albero che si è abbattuto sulla sua auto per il maltempo a Jesolo (Venezia).
  • Meteo, alluvione a Istanbul: due morti, strade allagate e scuole chiuse
    Eventi estremi15 Ottobre 2026

    Meteo, alluvione a Istanbul: due morti, strade allagate e scuole chiuse

    Violenta alluvione a Istanbul: due morti, strade allagate e scuole chiuse. Circa 8.000 persone e 2.000 veicoli coinvolti.
  • Maltempo in Grecia, tragedia a Rodi: un uomo muore dopo che l’auto finisce in mare
    Eventi estremi15 Ottobre 2026

    Maltempo in Grecia, tragedia a Rodi: un uomo muore dopo che l’auto finisce in mare

    Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Grecia. A Rodi una vittima, trascinata in mare con la sua auto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, le previsioni per il weekend del 24-25 ottobre
Tendenza21 Ottobre 2026
Meteo, le previsioni per il weekend del 24-25 ottobre
Fine settimana con tempo variabile e più fresco. In seguito un promontorio di alta pressione riporterà condizioni di stabilità accompagnate da un rialzo termico
Meteo, due perturbazioni in arrivo tra venerdì 23 ottobre e il weekend
Tendenza20 Ottobre 2026
Meteo, due perturbazioni in arrivo tra venerdì 23 ottobre e il weekend
La tendenza meteo per il weekend mostra uno scenario ancora variabile, con 2 perturbazioni in transito sull'Italia e piogge in diverse regioni
Giovedì tregua dal maltempo, ma ci sono nuove perturbazioni in arrivo verso il weekend. La tendenza dal 22 ottobre
Tendenza19 Ottobre 2026
Giovedì tregua dal maltempo, ma ci sono nuove perturbazioni in arrivo verso il weekend. La tendenza dal 22 ottobre
Il forte maltempo che colpirà l'Italia tra martedì e mercoledì si attenuerà nella giornata di giovedì, ma la scena meteo resta dinamica
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Ottobre ore 20:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154