FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Slovenia, scossa avvertita a Trieste: i dati del sisma

Una scossa di terremoto è stata registrata in Slovenia. Il sisma è stato avvertito anche nella città di Trieste. Non si segnalano danni a persone o edifici.
Eventi estremi9 Dicembre 2024 - ore 14:58 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi9 Dicembre 2024 - ore 14:58 - Redatto da Meteo.it

Una forte scossa di terremoto con una magnitudo ML 4.1 è stata registrata questa notte in Slovenia. Dai dati raccolti e diramati a mezzo stampa e sulle pagine social dall’Ingv, si conosce l'ora esatta del terremoto. La scossa di questa notte infatti, è avvenuta alle ore 3.37 di lunedì 9 dicembre 2024.

La profondità esatta della scossa, come risulta nei dati è di ben 5 km. La scossa, come riferito da molti abitanti, è stata avvertita anche nella provincia di Trieste. Vediamo nel dettaglio i dati del terremoto di questa notte in Slovenia.

Terremoto in Slovenia: scossa avvertita a Trieste

Il terremoto delle ore 3.37, ora locale, di lunedì 9 dicembre 2024, è stato localizzato precisamente ad una distanza di 8 km a Sud/Ovest di Škofja Loka ed è stato avvertito in tutta la Slovenia. Al momento, fonti locali fanno sapere che non è stato riscontrato alcun danno a persone o edifici.

La scossa di terremoto di questa notte avvenuta in Slovenia è stata avvertita in maniera chiara anche nelle città di Trieste, Gorizia, Gradisca d’Isonzo, Premariacco, Aviano, Gemona del Friuli, Corno di Rosazzo, Nimis, San Daniele del Friuli e Torreano.

Terremoto in Slovenia: la nota dell'Ingv

L’INGV in una nota pubblicata sui suoi canali social in riferimento al terremoto avvenuto in Slovenia fa sapere che: "Un terremoto di magnitudo Richter ML 4.1 è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 03.37 italiane del 09 dicembre 2024, ad una profondità di 5.2 km. Il terremoto è stato localizzato a circa 20 km a Ovest della capitale Ljubljana (Lubiana), circa 50 km a est del confine italiano. L’epicentro odierno si colloca all’esterno dei confini dell’attuale mappa di pericolosità sismica italiana".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Tifone Fung‑wong, evacuazioni e vittime nelle Filippine: il bilancio
    Eventi estremi11 Novembre 2025

    Tifone Fung‑wong, evacuazioni e vittime nelle Filippine: il bilancio

    Il tifone Fung-Wong ha colpito duramente le Filippine causando almeno 18 morti. La situazione.
  • Campi Flegrei, confermata l’allerta gialla: cosa prevede e cosa cambia per i cittadini
    Eventi estremi7 Novembre 2025

    Campi Flegrei, confermata l’allerta gialla: cosa prevede e cosa cambia per i cittadini

    Campi Flegrei, la Protezione Civile conferma l’allerta gialla: scatta la fase 2 di attenzione. Cosa significa?
  • Afghanistan, terremoto di magnitudo 6.3 nel Nord: si contano diverse vittime e feriti | Video
    Eventi estremi3 Novembre 2025

    Afghanistan, terremoto di magnitudo 6.3 nel Nord: si contano diverse vittime e feriti | Video

    L'Afghanistan è stato colpito da un sisma di magnitudo 6.3. Si contano numerose vittime e feriti. Ecco le ultime news e le immagini.
  • Melissa, l'uragano record del 2025. Danni ingenti in Giamaica e a Cuba: foto e video
    Eventi estremi29 Ottobre 2025

    Melissa, l'uragano record del 2025. Danni ingenti in Giamaica e a Cuba: foto e video

    Già almeno 7 vittime e 700.000 evacuati per l'uragano Melissa che ha colpito nelle scorse ore la Giamaica e Cuba.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
Tendenza11 Novembre 2025
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
L'estate di San Martino ci accompagnerà fino a venerdì, poi si profila il ritorno della pioggia: nuova perturbazione in arrivo nel weekend!
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
Tendenza10 Novembre 2025
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
L'alta pressione è la protagonista della settimana appena iniziata, con una fase stabile che andrà avanti fino a venerdì 14. Poi possibile svolta
Meteo, super-anticiclone in rinforzo: fase stabile e molto mite
Tendenza9 Novembre 2025
Meteo, super-anticiclone in rinforzo: fase stabile e molto mite
Nella parte centrale della settimana, almeno fino a venerdì 14 novembre, tempo stabile e temperature molto miti. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Novembre ore 16:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154