FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto di magnitudo 3.3 in provincia di Reggio Calabria, a Feroleto della Chiesa

Forte scossa di terremoto a Reggio Calabria di magnitudo 3.3 con epicentro a Feroleto della Chiesa. Al momento non si segnalano né danni né feriti. Gente in strada e tanta paura.
Eventi estremi15 Marzo 2022 - ore 16:06 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi15 Marzo 2022 - ore 16:06 - Redatto da Redazione Meteo.it

A Reggio Calabria la terra torna a tremare. Un pomeriggio di paura per i cittadini che hanno avvertito una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.3. Al momento non si segnalano danni e feriti.

Scossa di terremoto a Reggio Calabria: epicentro a Feroleto

La scossa di terremoto a Reggio Calabria è stata registrata nel pomeriggio di martedì 15 marzo intorno alle ore 14. Stando ai rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l'epicentro dello sisma di magnitudo 3.3 si è registrato a Feroleto della Chiesa, un piccolo centro di circa 1.500 abitanti. La scossa è stata abbastanza forte da essere avvertita da buona parte della popolazione calabrese.

Tantissime le segnalazioni da parte dei cittadini calabresi che hanno vissuto dei momenti di paura. Il sisma è stato avvertito anche a Rosarno e Taurianova con la gente che, in preda al panico, ha lasciato le abitazioni scendendo in strada. La scossa, infatti, ha fatto tremare vetri e pareti facendo spaventare i cittadini che sono scappati per mettersi in salvo. Al momento, stando ai primi dati condivisi dalla Protezione Civile, non si segnalano né danni a cose e abitazione né tantomeno alle persone.

La scossa di terremoto è stata avvertita anche a distanza di 10 km dall'epicentro di Feroleto della Chiesa. Ecco tutte le aree interessate della zona: Melicucco, Anoia, Laureana di Borrello, Maropati, Galatro, Candidoni, Polistena, Cinquefrondi, Rosarno, Serrata, Giffone, San Giorgio Morgeto, Rizziconi e San Pietro di Caridà. Il sisma si è fatto sentire con intensità nel raggio di 20 chilometri tra le province di Reggio Calabria e Vibo Valentia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • La laguna di Venezia si colora di rosa: quasi 24 mila fenicotteri censiti
    Ambiente4 Giugno 2026

    La laguna di Venezia si colora di rosa: quasi 24 mila fenicotteri censiti

    Quasi 24mila fenicotteri rosa sono stati censiti nella laguna veneta: un segnale positivo per la biodiversità.
  • Lavanda in fiore 2026: le feste e i paesaggi viola più belli da scoprire in Italia
    Ambiente3 Giugno 2026

    Lavanda in fiore 2026: le feste e i paesaggi viola più belli da scoprire in Italia

    Quando e dove ammirare la lavanda in fiore 2026. Ecco le feste e i paesaggi viola più belli d'Italia da ammirare nei prossimi fine settimana.
  • Isole Faroe, 706 delfini uccisi in una sola giornata: il caso
    Ambiente1 Giugno 2026

    Isole Faroe, 706 delfini uccisi in una sola giornata: il caso

    Più di 700 delfini sono stati abbattuti in una sola giornata nelle Isole Faroe durante una battuta di caccia tradizionale: forti polemiche.
  • Scoperto un misterioso polpo blu negli abissi delle Galàpagos: sembra un Pokémon
    Ambiente27 Maggio 2026

    Scoperto un misterioso polpo blu negli abissi delle Galàpagos: sembra un Pokémon

    Nelle profondità marine delle Isole Galápagos è stata identificata una nuova specie di piccolo polpo blu.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, sole e caldo al Centro-sud, più instabile al Nord: la tendenza dal 9 giugno
Tendenza6 Giugno 2026
Meteo, sole e caldo al Centro-sud, più instabile al Nord: la tendenza dal 9 giugno
La prossima settimana si profila soleggiata e calda al Centro-sud mentre il Nord verrà lambito da una perturbazione. La tendenza meteo dal 9 giugno
Meteo, dall'8 giugno caldo intenso al Sud e Sicilia, più instabile al Nord
Tendenza5 Giugno 2026
Meteo, dall'8 giugno caldo intenso al Sud e Sicilia, più instabile al Nord
Si intensifica il caldo al Sud e sulla Sicilia con punte verso i 35 gradi. Più instabile al Nord, specie sulle Alpi. La tendenza meteo dall'8 giugno
Meteo, dall'8 giugno fase più stabile in molte zone: la tendenza
Tendenza4 Giugno 2026
Meteo, dall'8 giugno fase più stabile in molte zone: la tendenza
Alta pressione in rinforzo la prossima settimana con tempo stabile soprattutto al Centro-sud. Al Nord tempo a tratti instabile. La tendenza meteo dall'8 giugno
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Giugno ore 01:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154