FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto di magnitudo 3.3 in provincia di Reggio Calabria, a Feroleto della Chiesa

Forte scossa di terremoto a Reggio Calabria di magnitudo 3.3 con epicentro a Feroleto della Chiesa. Al momento non si segnalano né danni né feriti. Gente in strada e tanta paura.
Eventi estremi15 Marzo 2022 - ore 16:06 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi15 Marzo 2022 - ore 16:06 - Redatto da Redazione Meteo.it

A Reggio Calabria la terra torna a tremare. Un pomeriggio di paura per i cittadini che hanno avvertito una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.3. Al momento non si segnalano danni e feriti.

Scossa di terremoto a Reggio Calabria: epicentro a Feroleto

La scossa di terremoto a Reggio Calabria è stata registrata nel pomeriggio di martedì 15 marzo intorno alle ore 14. Stando ai rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l'epicentro dello sisma di magnitudo 3.3 si è registrato a Feroleto della Chiesa, un piccolo centro di circa 1.500 abitanti. La scossa è stata abbastanza forte da essere avvertita da buona parte della popolazione calabrese.

Tantissime le segnalazioni da parte dei cittadini calabresi che hanno vissuto dei momenti di paura. Il sisma è stato avvertito anche a Rosarno e Taurianova con la gente che, in preda al panico, ha lasciato le abitazioni scendendo in strada. La scossa, infatti, ha fatto tremare vetri e pareti facendo spaventare i cittadini che sono scappati per mettersi in salvo. Al momento, stando ai primi dati condivisi dalla Protezione Civile, non si segnalano né danni a cose e abitazione né tantomeno alle persone.

La scossa di terremoto è stata avvertita anche a distanza di 10 km dall'epicentro di Feroleto della Chiesa. Ecco tutte le aree interessate della zona: Melicucco, Anoia, Laureana di Borrello, Maropati, Galatro, Candidoni, Polistena, Cinquefrondi, Rosarno, Serrata, Giffone, San Giorgio Morgeto, Rizziconi e San Pietro di Caridà. Il sisma si è fatto sentire con intensità nel raggio di 20 chilometri tra le province di Reggio Calabria e Vibo Valentia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Le cicogne in Europa non migrano più: il cibo delle discariche cambia le loro abitudini
    Ambiente14 Luglio 2026

    Le cicogne in Europa non migrano più: il cibo delle discariche cambia le loro abitudini

    Gli scienziati hanno cercato di capire come mai le cicogne in Europa non migrano più. Ecco i dati emersi dall'importante studio compiuto a Vienna
  • Caldo estremo in Europa: incendi devastano la Spagna, allarme rosso anche in Francia
    Ambiente13 Luglio 2026

    Caldo estremo in Europa: incendi devastano la Spagna, allarme rosso anche in Francia

    La terza ondata di calore del 2026 fa registrare incendi in Spagna e Francia. In Germania cento morti per annegamento.
  • Incendi in Italia: in Piemonte oltre 700mila alberi distrutti, la Sardegna affronta i roghi con i Canadair
    Ambiente13 Luglio 2026

    Incendi in Italia: in Piemonte oltre 700mila alberi distrutti, la Sardegna affronta i roghi con i Canadair

    La Regione Piemonte segnala tra 800 e 900 ettari di territorio distrutti dagli incendi tra Torino, Vercelli, Novara e Verbano-Cusio-Ossola.
  • Lucciole a rischio estinzione: 10 curiosità su questi insetti luminosi che stanno scomparendo
    Ambiente10 Luglio 2026

    Lucciole a rischio estinzione: 10 curiosità su questi insetti luminosi che stanno scomparendo

    Le lucciole stanno scomparendo: le preziose sentinelle dell'ambiente sono in via d'estinzione e le nostre notti estive diventano più povere.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
Tendenza14 Luglio 2026
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
La tendenza per l'ultima parte della settimana vede l'ondata di calore arrivare al suo apice sulle regioni centro-meridionali. Il Nord respira.
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
Tendenza13 Luglio 2026
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
L'ondata di calore insiste e si fa più intensa nel corso della settimana, con il Centro-Sud e le Isole roventi. Più oscillazioni termiche al Nord
Meteo, ondata di caldo a oltranza: la tendenza dal 15 luglio
Tendenza12 Luglio 2026
Meteo, ondata di caldo a oltranza: la tendenza dal 15 luglio
L'ondata di caldo in atto tenderà ad intensificarsi da metà settimana con valori oltre i 40 gradi. Zero termico a 5000 metri di quota. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Luglio ore 12:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154