FacebookInstagramXWhatsApp

In orbita nel 2024 il primo studio cinematografico spaziale (con primo film di Tom Cruise)

Previsto nel 2024 See-1, il primo studio cinematografico spaziale a opera di Space Entertainment Enterprise. Si parte con un set spaziale e già con un primo film, con Tom Cruise
Spazio23 Gennaio 2022 - ore 16:28 - Redatto da Redazione Meteo.it
Spazio23 Gennaio 2022 - ore 16:28 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il cinema potrebbe diventare davvero spaziale! Proprio così, nel 2024 è previsto il lancio in orbita del primo studio di produzione cinematografica spaziale. Si tratta di See-1, opera di Space Entertainment Enterprise, azienda del Regno Unito guidata dai produttori russi Elena e Dmitry Lesnevsky.

SEE-1, nel 2024 il primo studio cinematografico nello spazio

Il 2024 si preannuncia dunque come un anno destinato a cambiare la storia del cinema, ma anche dell'uomo. Sta facendo il giro del mondo la notizia che nel 2024 potrebbe essere lanciato in orbita il primo studio di produzione cinematografica spaziale. Un cambiamento epocale per il mondo del cinema grazie al modulo See-1 che sarà collegato alla Stazione Spaziale Internazionale. Si tratta di un'opera di Space Entertainment Enterprise, neonata azienda del Regno Unito guidata dai produttori russi Elena e Dmitry Lesnevsky. Proprio i Lesnevsky raccontano a Deadline : "SEE-1 è un’incredibile opportunità per l’umanità di spostarsi in un regno diverso e iniziare un nuovo entusiasmante capitolo nello spazio. Fornirà una casa unica e accessibile con infinite opportunità".

Dopo il lancio nello spazio, il modulo See-1 rimarrà collegato alla Axiom Station, prima stazione commerciale al mondo, fino al 2028. Scaduto tale termine, il modulo potrà muoversi senza alcun vincolo in orbita.

Hollywood tra le stelle: Tom Cruise, il set del prossimo film sarà in orbita

Michael Suffredini, presidente e amministratore di Axiom, si dice entusiasta: "Aggiungere una sede dedicata all'intrattenimento alla Stazione commerciale di Axiom aumenterà la sua utilità come piattaforma per un'utenza globale ed evidenzia la gamma di opportunità offerta dalla new space economy". Anche Richard Johnston, coo di Space Entertainment Enterprise, è consapevole di come il lancio di questo modulo nello spazio potrebbe rivelarsi una rivoluzione nel mondo dell'entertainment:  "Creare una sede per l'intrattenimento di prossima generazione nello spazio apre porte infinite per girare contenuti nuovi e incredibili e far diventare realtà dei dei sogni".

See-1, infatti, stando alle prime informazioni dovrebbe ospitare al suo interno film, musica, programmi tv ed eventi sportivi, ma anche un gruppo di artisti e creativi pronti a realizzare contenuti in orbita. Tra i primi progetti annunciati c'è anche il nuovo film di Tom Cruise, prodotto proprio da Elena e Dmitry Lesnevsky, che potrebbe essere la prima pellicola girata in orbita. Al momento tutto tace sul progetto, ma di certo possiamo dirvi che il nuovo film di Tom Cruise non sarà un sequel di "Mission Impossible" e potrà contare sulla collaborazione di SpaceX, società spaziale del magnate di Tesla Elon Musk.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Cometa C/2025 R3 (PANSTARS): quando potremmo vederla a occhio nudo nel 2026
    Spazio15 Gennaio 2026

    Cometa C/2025 R3 (PANSTARS): quando potremmo vederla a occhio nudo nel 2026

    La cometa C/2025 R3 (PanSTARRS) potrebbe diventare osservabile a occhio nudo durante la primavera.
  • Febbraio 2026 comincia con la “Luna della Neve”
    Spazio14 Gennaio 2026

    Febbraio 2026 comincia con la “Luna della Neve”

    Sarà un plenilunio ad aprire il calendario celeste di febbraio 2026: la Luna della Neve brillerà in cielo il primo giorno del mese.
  • Arriva il bacio Luna-Saturno, come vederlo a occhio nudo
    Spazio13 Gennaio 2026

    Arriva il bacio Luna-Saturno, come vederlo a occhio nudo

    Nei cieli del 23 gennaio si ripresenta l’affascinante incontro tra la Luna e Saturno: ecco come vederlo a occhio nudo.
  • Un asteroide appena scoperto "sfiora" la Terra il 10 gennaio
    Spazio9 Gennaio 2026

    Un asteroide appena scoperto "sfiora" la Terra il 10 gennaio

    L’asteroide denominato 2026AB passerà vicino alla Terra alle 05:10 di sabato 10 gennaio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Tendenza17 Gennaio 2026
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Massima attenzione a Calabria e Isole: fase di forte maltempo con venti di tempesta, onde fino a 5-8 metri. La tendenza meteo dal 20 gennaio
Vortice ciclonico a inizio settimana: maltempo e rischio nubifragi. La tendenza da lunedì 19 gennaio
Tendenza16 Gennaio 2026
Vortice ciclonico a inizio settimana: maltempo e rischio nubifragi. La tendenza da lunedì 19 gennaio
Forte maltempo all'inizio della prossima settimana, quando l'Italia finirà nel mirino di un potente vortice ciclonico e di correnti fredde
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tendenza15 Gennaio 2026
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tra la giornata di domenica 18 gennaio e l'inizio di settimana il maltempo insisterà su parte dell'Italia. Non si escludono forti piogge e venti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Gennaio ore 23:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154