FacebookInstagramXWhatsApp

Settimana di Pasqua con tanto sole e clima molto mite

L'alta pressione ci accompagnerà fino a Pasqua. Da mercoledì punte fino a sfiorare i 25 gradi
Previsione6 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione ci accompagnerà, molto probabilmente, per tutta questa nuova settimana, garantendo, almeno fino a Pasqua, prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con le temperature che, in graduale aumento, nella seconda parte della settimana raggiungeranno valori tipici di primavera inoltrata; in diverse località ci si avvicinerà ai 25 gradi. In questo inizio di settimana ritroveremo ancora un po’ di nuvolosità all’estremo Sud parzialmente esposto a correnti umide e localmente instabili attivate dall’area depressionaria che insisterà sul Mediterraneo Orientale: tra Calabria e Sicilia ritroveremo le poche piogge previste sull’Italia nei prossimi giorni.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì un po’ di nuvole su Puglia meridionale, bassa Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, ma alternate a sprazzi di tempo soleggiato e con isolati e brevi rovesci di pioggia che si limiteranno a coinvolgere solo l’Appennino calabrese e le zone interne della Sicilia. Giornata piena di sole nel resto del Paese. Temperature massime stazionarie o in lieve crescita con valori per lo più compresi tra 16 e 19 gradi ma con punte di 20-22 gradi al Centro-Nord. Venti in generale deboli, a tratti ancora moderati in Liguria, Toscana, alto Adriatico, Salento e Ionio.

Previsioni meteo per martedì. Martedì alternanza tra sole e momenti nuvolosi in Calabria, Sicilia e Sardegna, con pochi locali e brevi rovesci di pioggia, nelle ore centrali del giorno, solo sulle zone montuose si Sicilia e Calabria meridionale. Cielo sereno o al più poco nuvoloso in tutto il resto d’Italia. Temperature massime senza variazioni di rilievo, al massimo in ulteriore lieve crescita. Venti a tratti moderati tra Puglia meridionale e Ionio, deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: terza ondata di calore sull'Italia! Valori prossimi ai 40 gradi
    Previsione8 Luglio 2026

    Meteo: terza ondata di calore sull'Italia! Valori prossimi ai 40 gradi

    Le previsioni meteo per domani, 9 luglio, vedo un caldo molto intenso sull'Italia con valori prossimi ai 40 gradi soprattutto in Sardegna.
  • Meteo: caldo intenso e possibili record al Nord! Le previsioni per oggi (8 luglio)
    Previsione8 Luglio 2026

    Meteo: caldo intenso e possibili record al Nord! Le previsioni per oggi (8 luglio)

    Il caldo si fa intenso sull'Italia dove ha inizio la terza ondata di calore della stagione. Picchi elevati al Nord-Ovest e possibili record.
  • Meteo, caldo afoso in aumento: 38 gradi in Val Padana
    Previsione8 Luglio 2026

    Meteo, caldo afoso in aumento: 38 gradi in Val Padana

    Anticiclone nord-africano in rinforzo: caldo afoso in intensificazione e notti tropicali. Oggi valori vicini ai 40 gradi al Nord. Le previsioni meteo dell'8-9 luglio
  • Meteo, verso la terza ondata di caldo: temperature in aumento
    Previsione7 Luglio 2026

    Meteo, verso la terza ondata di caldo: temperature in aumento

    Alta pressione nord-africana in rinforzo: tra giovedì 9 luglio e la prossima settimana caldo e afa in intensificazione con valori sopra la norma e vicini ai 40 gradi. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
Tendenza8 Luglio 2026
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
La tendenza meteo per il weekend indica un caldo intenso al Centro-Sud e soprattutto nelle Isole mentre al Nord sarà attenutato dai temporali.
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Tendenza7 Luglio 2026
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Caldo e afa in ulteriore aumento tra il weekend e la prima parte della prossima settimana: sulle Isole i valori più elevati. Temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Tendenza6 Luglio 2026
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Caldo in intensificazione sull'Italia: picchi di 37-39 gradi e umidità in aumento. Qualche temporale di calore. La tendenza meteo dal 9 luglio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Luglio ore 05:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154