FacebookInstagramXWhatsApp

Sciopero nazionale 29 settembre 2023: venerdì stop ai mezzi di trasporto. Gli orari garantiti

Nuovo sciopero dei mezzi di trasporto in arrivo per venerdì 29 settembre 2023. Si fermano bus, metro, treni ed aerei nelle principali città italiane
Mobilità26 Settembre 2023 - ore 18:08 - Redatto da Redazione Meteo.it
Mobilità26 Settembre 2023 - ore 18:08 - Redatto da Redazione Meteo.it

Venedì 29 settembre 2023 stop a tutti i mezzi di trasporto. Nuovo sciopero nazionale dei mezzi di trasporto in un venerdì che si preannuncia nero per milioni di pendolari e viaggiatori per lo sciopero indetto dai dipendenti delle principali sigle sindacali. Ecco gli orari dello sciopero nelle città di Roma, Milano, Torino e le corse garantite.

Sciopero 29 settembre 2023 a Roma

Sciopero dei mezzi di trasporto nazionale indetto da Usb lavoro privato per venerdì 29 settembre 2023. La protesta si preannuncia vasta ed importante, anche se saranno sempre rispettate le fasce di garanzia con corse assicurate per chi deve muoversi con i mezzi per lavoro. A Roma lo sciopero nazionale riguarda la rete Atac e le linee gestite da Roma Tpl. Lo sciopero ha una durata di 24h, ma come previsto per legge saranno garantite alcune fasce orarie.

A comunicarlo la rete Atac e Roma Tpl: "il servizio sarà quindi regolare fino alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 fino alle 20.00". Stop ai mezzi di trasporto di qualunque tipo nella fascia tra le 8.31 e le 16.59 e quello dalle ore 20.01 fino alla conclusione del servizio diurno. Anche nella notte tra 28 e il 29 settembre 2023 non è garantito il servizio delle linee bus notturne, mentre il servizio sarà garantito nella notte tra il 29 e 30 settembre 2023.

Sciopero 29 settembre 2023 a Milano e Torino

Anche la città di Milano ha aderito allo sciopero nazionale del 29 settembre 2023. Il Gruppo ATM ha comunicato sul proprio portale internet gli orari in cui le linee saranno ferme: "a Milano l'agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane sarà possibile dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18,00 al termine del servizio". I mezzi saranno garantiti nella capitale della moda nelle seguenti fasce orarie: "da inizio servizio fino alle 8.45 e tra le 15 e le 18".

Lo sciopero nazionale del 29 settembre 2023 è stato indetto dal sindacato Usb lavoro privato per "la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, per il blocco delle spese militari e invio armi in Ucraina, per il superamento dei salari di ingresso, per la necessità di modificare il criterio che vede bruciare soldi pubblici attraverso appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità, per la sicurezza dei lavoratori, per il salario minimo a 10 euro l'ora, per il libero esercizio del diritto di sciopero e per la legge sulla rappresentanza". Infine sciopero nazionale anche a Torino con l'agitazione e la protesta di Gtt. Il servizio urbano-suburbano, metropolitana, centri di servizi è garantito nelle fasce comprese tra le ore 6.00 e le 9.00 e tra le ore 12.00 e le 15.00. Il Servizio extraurbano, il Servizio bus sostitutivo ferrovia sfmA – Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres, invece, sarà garantito da inizio servizio alle 8.00 e dalle 14.30 fino alle 17.30. Infine  Servizio ferroviario sfm1 – Rivarolo-Chieri è attivo dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre

    Anticiclone addio, domani primi segnali di cambiamento: una nuova perturbazione porterà maltempo in molte regioni e neve in montagna.
  • Domenica 14 con alta pressione, piogge e neve in arrivo da lunedì. Le previsioni meteo
    Previsione14 Dicembre 2025

    Domenica 14 con alta pressione, piogge e neve in arrivo da lunedì. Le previsioni meteo

    L'anticiclone ha le ore contate: domenica garantirà ancora condizioni meteo stabili e asciutte, ma da lunedì si conferma un cambio di scenario.
  • Meteo, ultime ore di anticiclone: domenica 14 stabile e mite, poi torna la pioggia
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, ultime ore di anticiclone: domenica 14 stabile e mite, poi torna la pioggia

    Alta pressione in ritirata da domani: nuove perturbazioni in arrivo, con maltempo per molte regioni. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre

    Domenica stabile e mite, poi si conferma un cambio di scena: nuova perturbazione in arrivo a inizio settimana, con maltempo in molte regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Dicembre ore 04:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154