FacebookInstagramXWhatsApp

Sciopero 10 gennaio 2025, a rischio treni e trasporto pubblico: ecco tutti gli orari città per città

Venerdì nero per i trasporti. A fermarsi sono treni, aerei e mezzi per il trasporto pubblico locale. Per questi ultimi lo stop è di 4 ore e le fasce orarie variano di città in città.
Mobilità9 Gennaio 2025 - ore 17:17 - Redatto da Meteo.it
Mobilità9 Gennaio 2025 - ore 17:17 - Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Venerdì nero per i trasporti a causa dello sciopero del 10 gennaio 2025. Sono a rischio treni, aerei e mezzi del trasporto pubblico locale. Ecco cosa deve sapere chi deve spostarsi in viaggio durante l'intera giornata.

Sciopero 10 gennaio 2025: chi si ferma e perché?

Lo sciopero dei trasporti del 10 gennaio 2025 riguarda: treni, aerei e mezzi di trasporto pubblico locale. Per quanto concerne il settore ferroviario a incrociare le braccia è il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture di Rfi. L'agitazione, proclamata dall'Assemblea nazionale lavoratori manutenzione infrastruttura Rfi e dai sindacati Cobas lavoro privato e coordinamento ferrovieri, avrà carattere nazionale e durerà per 24 ore prendendo il via dalle 21 di oggi, giovedì 9 gennaio. Potranno subire ritardi o cancellazioni i treni ad alta velocità, i regionali e gli intercity. Si fermeranno inoltre anche i lavoratori di Ferrovie della Calabria dalle 11.30 alle 15.30 e quelli del trasporto ferroviario di Firenze e provincia e di Trenitalia Abruzzo dalle 9 alle 17.

Il traffico aereo? Ebbene i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa incroceranno le braccia per 24 ore, dalle 00:00 alle 23:59, su iniziativa del sindacato Ost Cub Trasporti. È prevista un'astensione di 24 ore anche da parte del personale Sea, il gestore degli scali milanesi di Linate e Malpensa.  Nello specifico inoltre è previsto:

  • a Linate uno stop del personale della società Spd sciopererà per 4 ore, dalle 12 alle 16
  • a Venezia stop di 24 ore, con un'adesione interregionale organizzata da Flai trasporti e servizi
  • a Pisa stop 24 ore per i lavoratori della Filcams Cgil

Per quanto concerne il trasporto pubblico locale, lo sciopero del 10 gennaio indetto dal sindacato Faisa-Confail vedrà i lavoratori incrociare le braccia per 4 ore con orari diversi a seconda delle città.

Sciopero 10 gennaio 2025 a Milano: gli orari

Lo sciopero del 10 gennaio 2025 a Milano vedrà i lavoratori AtM incrociare le braccia per 4 ore. Il trasporto pubblico locale si fermerà dalle 8.45 alle 12.45. A rischio in quella fascia oraria sono tutti i bus, i tram e i mezzi di trasporto pubblico locale che comunemente vengono utilizzati per gli spostamenti casa-lavoro o per casa-scuola.

Sciopero 10 gennaio a Roma: gli orari

A Roma l'agitazione di venerdì 10 gennaio 2025, per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, vedrà i mezzi della rete Atac e le linee periferiche gestite da aziende private fermarsi dalle 8.30 alle 12.30.

Sciopero 10 gennaio: gli orari dello stop a Napoli

A Napoli, infine, l'Eav ha reso noto che l'agitazione di 4 ore sulle linee della circumvesuviana della metro e quelle flegree è in programma tra le 19.32 e le 23.32.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • 30 all’ora a Bologna, il sindaco un anno dopo: “Nessun pedone ucciso nel 2024”
    Mobilità17 Gennaio 2025

    30 all’ora a Bologna, il sindaco un anno dopo: “Nessun pedone ucciso nel 2024”

    Matteo Lepore, sindaco di Bologna, traccia il suo bilancio di un anno di limite di velocità a 30 all’ora.
  • Caro carburanti: scatta l'allarme prezzi. La benzina in autostrada arriva fino a 2,4 euro al litro
    Mobilità15 Gennaio 2025

    Caro carburanti: scatta l'allarme prezzi. La benzina in autostrada arriva fino a 2,4 euro al litro

    Il dibattito sui prezzi dei carburanti ha dominato l'inizio del 2025, e ci sono diversi rincari soprattutto in autostrada.
  • Sciopero trasporti: il 25 e il 31 gennaio giornate a rischio per treni, metrò, bus e tram
    Mobilità14 Gennaio 2025

    Sciopero trasporti: il 25 e il 31 gennaio giornate a rischio per treni, metrò, bus e tram

    Nuovi scioperi dei trasporti in programma il 25 e 31 gennaio: chi si ferma e gli orari dello stop.
  • Maltempo in Calabria: linea ferroviaria interrotta e ritardi fino a 6 ore. Disagi anche tra Roma e Firenze
    Mobilità14 Gennaio 2025

    Maltempo in Calabria: linea ferroviaria interrotta e ritardi fino a 6 ore. Disagi anche tra Roma e Firenze

    I danni sono stati causati dal maltempo, che sta colpendo duramente la zona del Tirreno cosentino. Ritardi fino a 6 ore.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 21 gennaio di tregua ma una nuova perturbazione si avvicina. La tendenza
Tendenza18 Gennaio 2025
Meteo, 21 gennaio di tregua ma una nuova perturbazione si avvicina. La tendenza
Si attenua il forte maltempo al Sud e sulle Isole con temperature in aumento. Da mercoledì 22 nuovo peggioramento verso il Nord. La tendenza meteo
Meteo: maltempo in calo la prossima settimana, ma ancora piogge e nubi in arrivo. La tendenza da lunedì 20
Tendenza17 Gennaio 2025
Meteo: maltempo in calo la prossima settimana, ma ancora piogge e nubi in arrivo. La tendenza da lunedì 20
La tempesta Gabri farà sentire i suoi effetti fino all'inizio della prossima settimana, anche se sarà più debole. Ecco dove arriva la pioggia
Meteo, domenica maltempo in attenuazione ma le piogge non mollano la presa
Tendenza16 Gennaio 2025
Meteo, domenica maltempo in attenuazione ma le piogge non mollano la presa
Dopo la violenta ondata di maltempo che raggiungerà l'apice venerdì 17 gennaio, la tempesta insisterà a ridosso dell'Italia. Gli aggiornamenti meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Gennaio ore 07:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154