FacebookInstagramXWhatsApp

Perturbazione in arrivo, lunedì torna la pioggia

La settimana si apre con l'arrivo della perturbazione numero 4 di febbraio
Tendenza15 Febbraio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Febbraio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Prosegue la fase di caldo anomalo sull'Italia, con temperature che restano decisamente oltre la norma da Nord a Sud. Dopo un weekend di sole, però, le condizioni meteo cambieranno in alcune zone per l'arrivo della perturbazione numero 4 di febbraio. Il suo passaggio sarà comunque molto rapido e, in termini di pioggia, avrà effetti molto modesti.

Già alla fine della giornata di domenica le nuvole aumenteranno su gran parte del Nord e in Toscana, con locali piogge o pioviggini sulla Liguria e nelle zone limitrofe. Lunedì prevarrà il sole e il tempo sarà stabile su gran parte delle regioni centro-meridionali e sulle Isole maggiori. Qualche annuvolamento in Toscana, più insistente nel nord della regione. Al Nord il cielo si presenterà nuvoloso sulla Liguria centrale e di Levante, sulla valle Padana, il Nord-Est e nell’ovest dell’Emilia. Nel pomeriggio nubi in aumento anche sulle Alpi. Saranno possibili deboli piogge o pioviggini in Liguria, sulla Lombardia occidentale e sulla pianura e le Prealpi del Friuli Venezia Giulia. Qualche fiocco di neve sulle Alpi valdostane. Temperature in aumento nelle minime, in lieve calo nelle massime nelle aree più nuvolose del Nord e della Toscana. Valori comunque in generale ancora oltre le medie. Venti moderati meridionali sul settore ligure. Il tempo migliorerà sensibilmente già nella giornata di martedì, anche se si prevede ancora qualche annuvolamento su Liguria, Lombardia orientale, alta Toscana e nord-est dell’Emilia Romagna. Piogge sparse al mattino sulla Liguria di Levante, pochi fenomeni di rilievo altrove. Le temperature saranno ancora al di sopra delle medie stagionali, e torneranno ad aumentare anche nelle regioni settentrionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Bioparco di Roma, nati due gemelli di tamarino imperatore, tra i primati più piccoli
    Ambiente6 Marzo 2026

    Bioparco di Roma, nati due gemelli di tamarino imperatore, tra i primati più piccoli

    Al Bioparco di Roma sono nati due gemelli di tamarino imperatore, una delle scimmie più piccole e particolari esistenti.
  • Meteo: piogge su parte del Sud e nelle Isole! Ancora nebbie al Nord
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: piogge su parte del Sud e nelle Isole! Ancora nebbie al Nord

    Oggi, venerdì 6 marzo, la perturbazione n.2 del mese porterà piogge in Sicilia, Sardegna e parte del Sud. Tempo stabile altrove con molte nebbie.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Tendenza4 Marzo 2026
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Atmosfera instabile su Isole ed estremo Sud, nel resto del Paese prevarrà il sole con temperature miti. Nebbie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Marzo ore 20:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154