FacebookInstagramXWhatsApp

Perturbazione in arrivo, lunedì torna la pioggia

La settimana si apre con l'arrivo della perturbazione numero 4 di febbraio
Tendenza15 Febbraio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Febbraio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Prosegue la fase di caldo anomalo sull'Italia, con temperature che restano decisamente oltre la norma da Nord a Sud. Dopo un weekend di sole, però, le condizioni meteo cambieranno in alcune zone per l'arrivo della perturbazione numero 4 di febbraio. Il suo passaggio sarà comunque molto rapido e, in termini di pioggia, avrà effetti molto modesti.

Già alla fine della giornata di domenica le nuvole aumenteranno su gran parte del Nord e in Toscana, con locali piogge o pioviggini sulla Liguria e nelle zone limitrofe. Lunedì prevarrà il sole e il tempo sarà stabile su gran parte delle regioni centro-meridionali e sulle Isole maggiori. Qualche annuvolamento in Toscana, più insistente nel nord della regione. Al Nord il cielo si presenterà nuvoloso sulla Liguria centrale e di Levante, sulla valle Padana, il Nord-Est e nell’ovest dell’Emilia. Nel pomeriggio nubi in aumento anche sulle Alpi. Saranno possibili deboli piogge o pioviggini in Liguria, sulla Lombardia occidentale e sulla pianura e le Prealpi del Friuli Venezia Giulia. Qualche fiocco di neve sulle Alpi valdostane. Temperature in aumento nelle minime, in lieve calo nelle massime nelle aree più nuvolose del Nord e della Toscana. Valori comunque in generale ancora oltre le medie. Venti moderati meridionali sul settore ligure. Il tempo migliorerà sensibilmente già nella giornata di martedì, anche se si prevede ancora qualche annuvolamento su Liguria, Lombardia orientale, alta Toscana e nord-est dell’Emilia Romagna. Piogge sparse al mattino sulla Liguria di Levante, pochi fenomeni di rilievo altrove. Le temperature saranno ancora al di sopra delle medie stagionali, e torneranno ad aumentare anche nelle regioni settentrionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
    Tendenza4 Gennaio 2026

    Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend

    Vortice ciclonico in azione sull'Italia: maltempo in molte regioni, con neve fino a bassa quota e freddo in aumento. Gli aggiornamenti meteo
  • Meteo: prima perturbazione del 2026, tornano maltempo e neve. Le previsioni dal 4 gennaio
    Previsione4 Gennaio 2026

    Meteo: prima perturbazione del 2026, tornano maltempo e neve. Le previsioni dal 4 gennaio

    Al via per l'Italia una fase meteo decisamente movimentate: tra domenica e l'Epifania due perturbazioni porteranno maltempo e neve.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Tendenza4 Gennaio 2026
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Vortice ciclonico in azione sull'Italia: maltempo in molte regioni, con neve fino a bassa quota e freddo in aumento. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Tendenza3 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Si conferma un'Epifania movimentata dal punto di vista meteo: maltempo in molte regioni, con freddo in aumento e neve fino in pianura!
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Tendenza2 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Da domenica 4 gennaio nuovo afflusso di aria molto fredda. Possibili nevicate a quote di pianura per l'Epifania. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Gennaio ore 02:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154