FacebookInstagramXWhatsApp

Perturbazione in arrivo, lunedì torna la pioggia

La settimana si apre con l'arrivo della perturbazione numero 4 di febbraio
Tendenza15 Febbraio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Febbraio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Prosegue la fase di caldo anomalo sull'Italia, con temperature che restano decisamente oltre la norma da Nord a Sud. Dopo un weekend di sole, però, le condizioni meteo cambieranno in alcune zone per l'arrivo della perturbazione numero 4 di febbraio. Il suo passaggio sarà comunque molto rapido e, in termini di pioggia, avrà effetti molto modesti.

Già alla fine della giornata di domenica le nuvole aumenteranno su gran parte del Nord e in Toscana, con locali piogge o pioviggini sulla Liguria e nelle zone limitrofe. Lunedì prevarrà il sole e il tempo sarà stabile su gran parte delle regioni centro-meridionali e sulle Isole maggiori. Qualche annuvolamento in Toscana, più insistente nel nord della regione. Al Nord il cielo si presenterà nuvoloso sulla Liguria centrale e di Levante, sulla valle Padana, il Nord-Est e nell’ovest dell’Emilia. Nel pomeriggio nubi in aumento anche sulle Alpi. Saranno possibili deboli piogge o pioviggini in Liguria, sulla Lombardia occidentale e sulla pianura e le Prealpi del Friuli Venezia Giulia. Qualche fiocco di neve sulle Alpi valdostane. Temperature in aumento nelle minime, in lieve calo nelle massime nelle aree più nuvolose del Nord e della Toscana. Valori comunque in generale ancora oltre le medie. Venti moderati meridionali sul settore ligure. Il tempo migliorerà sensibilmente già nella giornata di martedì, anche se si prevede ancora qualche annuvolamento su Liguria, Lombardia orientale, alta Toscana e nord-est dell’Emilia Romagna. Piogge sparse al mattino sulla Liguria di Levante, pochi fenomeni di rilievo altrove. Le temperature saranno ancora al di sopra delle medie stagionali, e torneranno ad aumentare anche nelle regioni settentrionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!

    Generale miglioramento del tempo sull'Italia oggi, sabato 9 maggio, ma la tregua dal maltempo sarà breve: una nuova perturbazione si avvicina.
  • Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione

    Weekend con tempo stabile sabato 9 maggio e fase più movimentata domenica 10. Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
Tendenza7 Maggio 2026
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
L’Italia continuerà ad essere esposta ad un flusso ondulato mediamente sud-occidentale. Temperature altalenanti: oscilleranno in base all’andamento del tempo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Maggio ore 20:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154