Oggi giornata soleggiata, peggiora in serata

Domani qualche pioggia al Centro-Sud. Weekend soleggiato con temperature di nuovo sopra le medie

| Redatto da Meteo.it

Giovedì ancora prevalenza di tempo soleggiato e mite, poi a fine giornata, una perturbazione (la n.3 del mese) porterà un moderato peggioramento del tempo, con qualche pioggia, accompagnata da nevicate a bassa quota sui rilievi, al Nord-Est, su Liguria e Toscana. Nel corso di venerdì questa stessa perturbazione porterà ancora nuvole e un po’ di piogge soprattutto sulle regioni del Centro-Sud, mentre l’aria relativamente mite, che accompagnerà questo peggioramento, farà nuovamente salire le temperature oltre la norma. Il fine settimana si prospetta invece in generale soleggiato e mite.

Oggi giornata soleggiata, peggiora in serata | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì alternanza tra sole e nuvole al Nordovest, regioni tirreniche e Isole, con poche deboli piogge solo su Levante Ligure e Alta Toscana; in prevalenza sereno altrove. A fine giornata piogge sparse su Levante Ligure, coste dell’Alto Adriatico, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e, a carattere più isolato, anche sul Salento; qualche nevicata sulle zone alpine di confine oltre 700-800 metri. Temperature massime in generale stazionarie o in ulteriore leggero calo, vicine alla norma. La nostra previsione per giovedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA pari a 85).

Oggi giornata soleggiata, peggiora in serata | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì al mattino prevalenza di cielo sereno al Nord, Alta Toscana, Calabria Meridionale e Isole; nuvole altrove, con piogge isolate su Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata e nord della Calabria. Al pomeriggio ampie schiarite anche nelle regioni centrali; ancora qualche pioggia invece su Puglia, Basilicata, Appennino Campano e Calabria. Temperature massime in rialzo al Centro-Nord, in calo invece al Sud.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette