FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi giornata di maltempo in gran parte del Paese

La perturbazione n. 2 di giugno scorrerà sulla maggior parte delle regioni. Instabile fino a venerdì
Previsione8 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione8 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 2 del mese di giugno lunedì attraverserà gran parte della nostra Penisola, portando così piogge diffuse su quasi tutte le regioni italiane, mentre le temperature caleranno quasi dappertutto, facendo registrare valori nel complesso al di sotto della norma. Il tempo rimarrà instabile anche nella parte centrale della settimana, tra martedì e giovedì, quando si formeranno quotidianamente numerosi temporali, specie al Centro-Nord. Possibile invece, grazie a un generale rialzo della pressione, un miglioramento della situazione meteo nella giornata di venerdì.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali qua e là su tutte le regioni del Centro-Nord, Campania, Basilicata, nord della Puglia e zone montuose di Calabria e Sardegna. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud.

Previsioni meteo per martedì. Martedì molte nubi e piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su tutto il Nord. Alternanza tra sole e nuvole sul resto d’Italia, con isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su zone interne del Centro, coste centrali adriatiche, Irpinia, Puglia, Basilicata, nord della Calabria, Sicilia Tirrenica e interno della Sardegna. Temperature massime in ulteriore lieve calo al Nordovest, regioni tirreniche e Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!

    Domani, 10 maggio, Festa della Mamma, maltempo al Centro-Nord mentre al Sud si avranno schiarite più ampie. Temperature in lieve aumento al Sud.
  • Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!

    Generale miglioramento del tempo sull'Italia oggi, sabato 9 maggio, ma la tregua dal maltempo sarà breve: una nuova perturbazione si avvicina.
  • Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione

    Weekend con tempo stabile sabato 9 maggio e fase più movimentata domenica 10. Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, Le previsioni meteo
  • Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica
    Previsione8 Maggio 2026

    Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica

    Sabato tempo stabile e temperature sopra la norma. Domenica 10 maggio fase piovosa e più fresca con calo termico. Le previsioni meteo del weekend
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
Tendenza7 Maggio 2026
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
L’Italia continuerà ad essere esposta ad un flusso ondulato mediamente sud-occidentale. Temperature altalenanti: oscilleranno in base all’andamento del tempo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Maggio ore 20:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154