FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi temperature in temporaneo aumento

Tempo instabile al Centro-sud. Da domenica sera nuovo peggioramento al Nord. La prossima settimana nuova discesa di aria molto fredda
Previsione28 Marzo 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Marzo 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Il vortice di bassa pressione, responsabile del forte maltempo osservato nei giorni scorsi, in queste ultime ore si sta decisamente indebolendo: i venti si stanno attenuando mentre su tutte le regioni è affluita una massa d’aria più mite. Le temperature in questo fine settimana si assesteranno quindi su valori primaverili e prossimi alla norma stagionale. Localmente, in particolare sabato sulle regioni meridionali, l’instabilità atmosferica potrà favorire la formazione di nubi a sviluppo verticale associate a qualche rovescio. All’inizio della prossima settimana un fronte freddo in discesa dal Nord Europa dovrebbe determinare un brusco peggioramento del tempo, soprattutto sulle regioni del Centronord. In particolare, sulle regioni settentrionali sono attese nevicate fino a quote molto basse favorite dall’afflusso di aria fredda dai Balcani.

Previsioni meteo per sabato. Nuvolosità variabile e tempo instabile sulle regioni centro meridionali e sulle isole; schiarite anche ampie sulle regioni settentrionali. Al mattino piogge isolate sulle isole, nel sud della Puglia e in Abruzzo; nel pomeriggio rovesci isolati e locali temporali nelle zone interne del Centro, specie nel Lazio, e poi su Puglia centro-meridionale, Basilicata, bassa Campania, Calabria, nord Sicilia e Sardegna. Temperature: massime in crescita al Centro-Nord e sulle isole maggiori, quasi dappertutto nella norma. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per domenica. Al mattino tempo prevalentemente soleggiato, con ampie zone di cielo sereno soprattutto al Centro-Sud. In giornata nubi in aumento sulle regioni settentrionali, nelle isole e all’estremo Sud; possibili rovesci isolati a ridosso dei rilievi, più probabili nelle zone interne del Lazio e delle regioni meridionali. Dalla sera probabile peggioramento sul Piemonte e sulle aree alpine e prealpine del resto del Nord. Temperature ancora in lieve aumento, specialmente sulle regioni centro meridionali. Venti quasi ovunque deboli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, sole e caldo in ulteriore aumento: le previsioni del 7-8 luglio
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo, sole e caldo in ulteriore aumento: le previsioni del 7-8 luglio

    Alta pressione sub-tropicale in rinforzo sull'Europa: in Italia si profila una nuova ondata di caldo intenso. Le previsioni meteo del 7-8 luglio
  • Meteo, caldo di nuovo in aumento: le previsioni del 6-7 luglio
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo, caldo di nuovo in aumento: le previsioni del 6-7 luglio

    Si rafforza l'alta pressione sull'Europa e anche in Italia: fase stabile ma segnata da un nuovo rialzo termico. Qualche temporale sui rilievi. Le previsioni meteo del 6-7 luglio
  • Meteo 6 luglio: caldo più intenso! Da metà settimana calura diffusa
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo 6 luglio: caldo più intenso! Da metà settimana calura diffusa

    Inizio di settimana con caldo più intenso al Centro-Nord e Sardegna mentre da metà settimana la calura si diffonde all'intero Paese: previsioni.
  • Meteo: nuova ondata di calore all'orizzonte! Le previsioni dal 6 luglio
    Previsione5 Luglio 2026

    Meteo: nuova ondata di calore all'orizzonte! Le previsioni dal 6 luglio

    Le previsioni meteo per la prossima settimana indicano caldo e afa in intensificazione, con una nuova ondata di calore in vista. Pochi temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Tendenza6 Luglio 2026
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Caldo in intensificazione sull'Italia: picchi di 37-39 gradi e umidità in aumento. Qualche temporale di calore. La tendenza meteo dal 9 luglio
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
Tendenza5 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
La tendenza meteo per la prossima settimana delinea un'altra ondata di calore, ma non estrema e soffocante come la precedente. Caldo al Centonord
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
Tendenza4 Luglio 2026
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
La tendenza meteo per inizio settimana vede un nuovo rialzo delle temperature verso valori oltre i 35 gradi, ma solo su parte delle regioni.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio ore 20:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154