FacebookInstagramTwitterWhatsApp

La Nasa crea un team indipendente per studiare gli avvistamenti di Ufo

L’obiettivo è trovare quante più informazioni possibili sugli Uap, i fenomeni aerei non identificati. “Dobbiamo approcciare questo problema con umiltà”, ha detto il capo del progetto
10 Giugno 2022 - ore 13:17 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Giugno 2022 - ore 13:17 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La NASA va alla caccia degli UFO: l’agenzia spaziale statunitense ha annunciato la creazione di un team indipendente di ricercatori per studiare in maniera approfondita gli Uap, i fenomeni aerei non identificati. Il gruppo, secondo quanto riporta il Guardian, avrà il compito di setacciare tutte le informazioni disponibili pubblicamente e valutare quali altre nozioni servono per comprendere il fenomeno degli avvistamenti.

Alla ricerca di una spiegazione agli UFO

Una scelta, quella della NASA, che potrebbe apparire controversa agli occhi della comunità scientifica. Ma non per Thomas Zurbuchen, responsabile scientifico dell’agenzia: “Non ci nascondiamo per il rischio che la nostra reputazione si attaccata, la nostra convinzione è che il problema più grande del fenomeno degli UFO è che mancano i dati per analizzarlo”. La NASA infatti considera questa operazione il primo passo per spiegare gli Uap, i fenomeni aerei non identificati.

“Dobbiamo approcciare il problema con umiltà”

Il team sarà guidato dall’astrofisico David Spergel: secondo lo scienziato l’unico punto di partenza dello studio sarà che i fenomeni aerei non identificati hanno presumibilmente diverse spiegazioni: “Dobbiamo approcciare questo problema con umiltà”, ha detto. “Ho passato quasi tutta la mia carriere come cosmologo, non sappiamo da cosa sia composto il 95% dell’universo. Ci sono ancora cose che non comprendiamo”. E il suo team avrà proprio il compito di provare a portare un po’ luce.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Meteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Sull'Italia potrebbero persistere condizioni meteo instabili fino al weekend del 20-21 aprile: la tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Aprile ore 14:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154