FacebookInstagramXWhatsApp

Misteriosa sfera di metallo sulla spiaggia in Giappone: di cosa si tratta

Una misteriosa sfera di metallo è stata trovata sulla spiaggia in Giappone: l'oggetto ha destato molta curiosità. Tra ipotesi bizzarre e teorie reali ecco cosa si è scoperto
Curiosità24 Febbraio 2023 - ore 14:14 - Redatto da Redazione Meteo.it
Curiosità24 Febbraio 2023 - ore 14:14 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto da Twitter

Una grande sfera di ferro che misura 1,5 metri di diametro è stata ritrovata sulla spiaggia di Enshu, nella città di Hamamatsu in Giappone. L'oggetto misterioso ha attirato l'attenzione dei residenti e dei media. Le immagini relative alla grossa sfera, fin da subito hanno scatenato l'ironia degli utenti social, con bizzarre ipotesi e teorie fantascientifiche.

Giappone, sfera misteriosa comparsa sulla spiaggia

Tra avvistamenti Ufo in aumento e tattiche di spionaggio con palloni spia, l’oggetto misterioso di forma sferica apparso sulla spiaggia in Giappone ha destato molta curiosità nei residenti. Tutti a domandarsi cosa sia quella enorme sfera che, come riporta il Guardian, "Misura circa 1,5 metri di diametro". La sfera con sulla superficie evidenti macchi di ruggine, appare di colore marrone-arancione.

La polizia locale e i residenti sono rimasti sconcertati nel vedere arenata sulla spiaggia la grossa palla di ferro. Le autorità locali hanno infatti ammesso di non sapere cosa sia in realtà l'oggetto misterioso di forma sferica e nemmeno perché si trovi sulla spiaggia. L'unica certezza data dalle autorità locali è che la sfera "non sta per esplodere" come in molti hanno pensato in un primo momento. Ad escludere la possibilità che potesse trattarsi di una bomba è stato il passaggio ai raggi X per vedere cosa la sfera contenesse al suo interno.

Scoppia l'ironia sul web

Sembra che l'oggetto misterioso sia lì da circa un mese. All'inizio si è pensato a un pallone spia cinese, poi a qualcosa che possa riguardare gli Ufo. L’ironia degli utenti del web ha spinto qualcuno a sostenere che la sfera sia la dimostrazione dell’esistenza di Dragon Ball, celebre manga giapponese che ripercorre le avventure di Son Goku.

Sfera in Giappone: di cosa si tratta

A sfatare ogni dubbio sull'oggetto misterioso è la presenza di due maniglie posizionate sulla superficie. Molto probabilmente si tratta di una boa che si è semplicemente staccata e persa in mare. La presenza delle due maniglie sulla superficie sta proprio a significare che l'oggetto può essere agganciato a qualcos'altro.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ultime ore di anticiclone: domenica 14 stabile e mite, poi torna la pioggia
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, ultime ore di anticiclone: domenica 14 stabile e mite, poi torna la pioggia

    Alta pressione in ritirata da domani: nuove perturbazioni in arrivo, con maltempo per molte regioni. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre

    Domenica stabile e mite, poi si conferma un cambio di scena: nuova perturbazione in arrivo a inizio settimana, con maltempo in molte regioni.
  • Weekend con anticiclone, cambiamenti in vista a inizio settimana. Le previsioni dal 13 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Weekend con anticiclone, cambiamenti in vista a inizio settimana. Le previsioni dal 13 dicembre

    Weekend senza piogge e con clima mite, poi si conferma un cambio di scena: l'anticiclone si indebolirà a inizio settimana.
  • Meteo 13 dicembre: domina l'Anticiclone! Clima ancora piuttosto mite
    Previsione13 Dicembre 2025

    Meteo 13 dicembre: domina l'Anticiclone! Clima ancora piuttosto mite

    L'Anticiclone rimane ben saldo sull'Italia anche nel weekend appena iniziato. Il clima si mantiene piuttosto mite, ancora molte nebbie al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Tendenza11 Dicembre 2025
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Anticiclone protagonista per tutto il weekend, poi primi segnali di cambiamento: correnti umide in arrivo a inizio settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Dicembre ore 09:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154