FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, a partire da venerdì 15 gennaio nuova massa di aria molto fredda

Ci attende nel weekend un altro sensibile calo delle temperature con valori che si porteranno al di sotto della media. Settimana prossima correnti più miti
12 Gennaio 2021 - ore 11:51 Redatto da Redazione Meteo.it
12 Gennaio 2021 - ore 11:51 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

A partire da venerdì una massa di aria molto fredda proveniente da nord-est comincerà a riversarsi sul Mediterraneo centrale interessando anche le nostre regioni, in maniera più marcata quelle adriatiche e meridionali. Ci attende quindi un nuovo sensibile calo delle temperature con valori che si porteranno al di sotto della media, specialmente al Centro-Sud, con gelate diffuse al Centro-Nord e in diverse zone del Sud nelle ore notturne e del primo mattino.

Per quanto riguarda le condizioni del tempo si prevedono residue precipitazioni nella giornata di venerdì sulle Isole maggiori e dato che prevarranno correnti nord-occidentali in quota, l’unico effetto più vistoso saranno le nevicate sui settori di confine delle Alpi. Successivamente, nel corso della prossima settimana, si prospetta l’innesco di correnti più miti, occidentali che daranno luogo a un sensibile rialzo delle temperature.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 16:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154