FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: tregua fino a venerdì 25 novembre. Poi nuova fase di maltempo: ecco dove

Fino alle prime ore di venerdì 25 novembre tempo perlopiù stabile. Nel weekend ancora maltempo con venti intensi e neve in Appennino: le previsioni meteo
24 Novembre 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Novembre 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Continua nelle prossime ore la fase di tregua, ma con ancora una vivace ventilazione di Maestrale più che altro al Sud e sulle Isole. Tuttavia, già venerdì 25 novembre si conferma l’arrivo di un’altra perturbazione (la n.9 del mese) che nel corso del fine settimana porterà una nuova fase di maltempo nelle regioni centro-meridionali, con possibilità di forti rovesci e temporali soprattutto al Sud e in Sicilia e nevicate sull’Appennino centrale. In gran parte del Nord, invece, il tempo si manterrà stabile e soleggiato.

Anche questa volta la perturbazione sarà accompagnata da un vortice ciclonico che innescherà forti venti che entro domenica 27 diverranno ovunque settentrionali e, convogliando aria più fredda, determineranno un deciso calo termico, più sensibile al Nord-Est e nelle regioni adriatiche.

Le previsioni meteo per giovedì 24 novembre

Giornata in prevalenza stabile e soleggiata, a parte ancora qualche isolata pioggia fra la bassa Calabria tirrenica e la Sicilia nord-orientale e temporanei annuvolamenti nelle regioni del Centro. Presenza di nebbie sulla pianura padana orientale e in Toscana, ma in rapido dissolvimento.

Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo con valori generalmente sopra la media. Venti di Maestrale fino a moderati o tesi al Centro-Sud. Mari: poco mossi alto Adriatico e alto Tirreno; mossi o molto mossi gli altri bacini.

Le previsioni meteo per venerdì 25 novembre

Nuvolosità in aumento in Sardegna, Levante ligure, regioni centrali e basso Tirreno, con qualche pioggia al mattino nel nord dell’isola e in Toscana; poco nuvoloso o velato nelle altre regioni, con più spazi di sereno sull’alta Lombardia e al Nord-Est; nebbie in Emilia. Tra pomeriggio e sera sviluppo di rovesci e temporali in Sardegna e piogge in estensione anche a Romagna, Umbria, Lazio, Campania e vicine aree appenniniche del versante adriatico.

Temperature massime stazionarie o in leggero calo. Venti in temporanea attenuazione, ma nuovamente in rinforzo nella seconda parte del giorno sui mari di ponente, per l’approfondimento di una depressione.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 18:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154