Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Dicembre ore 17:02

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, torna il maltempo: venerdì 23 ottobre piogge al Nord e in Toscana

Ancora caldo anomalo al Sud e Isole. La perturbazione sabato 24 interesserà Centro-Sud e Nord-Est

{icon.url}23 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 7 di ottobre venerdì porterà piogge sparse al Nord e su parte della Toscana. Al Sud e sulle Isole, protetti dall’alta pressione, il tempo invece rimarrà nel complesso soleggiato e caratterizzato da un ulteriore aumento delle temperature: si farà sentire un po’ di caldo fuori stagione, con valori anche oltre i 25 gradi, anzi in Sicilia e Sardegna si potrebbero sfiorare localmente i 30 gradi. La perturbazione numero 7 del mese nella giornata di sabato scivolerà verso sud, coinvolgendo molte regioni del Centro-Sud e portando ancora un po’ di piogge nel Nord-Est, mentre un miglioramento è atteso al Nord-Ovest. Domenica generale miglioramento grazie all’allontanamento della perturbazione verso la Penisola Balcanica. I venti di Maestrale che seguiranno la perturbazione faranno affluire aria più fresca responsabile di un calo delle temperature anche al Sud e Isole; in generale sull’Italia le temperature rimarranno nella media o ancora leggermente al di sopra della norma.

Meteo, torna il maltempo: venerdì 23 ottobre piogge al Nord e in Toscana

Previsioni meteo per venerdì 23 ottobre. Venerdì molte nubi e piogge sparse, per lo più deboli, al Nord e Toscana. Alternanza tra sole e nuvole su Marche, Umbria, Lazio e Sardegna. Giornata ben soleggiata al Sud e in Sicilia con al più sottili velature tra Campania e nord Puglia. Temperature: massime in crescita al Centro-Sud e Isole: un po’ di caldo fuori stagione soprattutto nelle regioni meridionali, in Sicilia e Sardegna, con valori anche oltre i 25 gradi. Venti moderati o tesi di Scirocco su Canale di Sicilia, Tirreno occidentale, Mar Ligure e da ovest su Mare e Canale di Sardegna con i rispettivi mari mossi. Venti deboli e mari calmi o poco mossi altrove.

Meteo, torna il maltempo: venerdì 23 ottobre piogge al Nord e in Toscana

Previsioni meteo per sabato 24 ottobre. Sabato nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno ampi momenti soleggiati al Nordovest e nelle estreme regioni meridionali. Nel corso del giorno piogge sparse su Venezie, Emilia, Romagna, Levante Ligure, regioni centrali, Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna. In serata le piogge raggiungeranno anche Calabria e nord della Sicilia. Temperature massime in rialzo al Nord, in calo invece nelle regioni centrali e Isole Maggiori.

Meteo, torna il maltempo: venerdì 23 ottobre piogge al Nord e in Toscana
Notizie
TendenzaMeteo, ondata di maltempo di stampo invernale anche nel weekend del 5-6 dicembre
Meteo, ondata di maltempo di stampo invernale anche nel weekend del 5-6 dicembre
Ci attendono giornate perturbate con piogge piuttosto forti, nevicate e venti in deciso rinf...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154