FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo stabile fino a giovedì 15. Debole perturbazione in arrivo verso il fine settimana

Nessun lungo dominio anticiclonico: nella seconda parte della settimana perturbazione debole in arrivo. La tendenza meteo
12 Febbraio 2024 - ore 11:25 Redatto da Redazione Meteo.it
12 Febbraio 2024 - ore 11:25 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

A metà settimana assisteremo ad un temporaneo rinforzo dell'anticiclone sul Mediterraneo accompagnato da un flusso di aria mite che riguarderà tutta Italia. La situazione potrebbe cambiare vero la fine della settimana per l'arrivo di una debole perturbazione, che da venerdì 16 raggiungerà l'Italia, portando più che altro nuvole.

Da venerdì 16 aumentano le nuvole: debole perturbazione in arrivo

Nel dettaglio la giornata di giovedì 15 febbraio sarà caratterizzata da sole su gran parte delle regioni centro-meridionali, mentre al Nord avremo qualche annuvolamento ma senza piogge di rilievo. Le temperature saranno in aumento soprattutto al Sud. Nelle ore più fredde nebbie diffuse sulla parte orientale della Pianura Padana.

L'avvicinamento di una debole perturbazione atlantica venerdì 16 determinerà un generale aumento della nuvolosità, più marcato sulle regioni settentrionali, probabilmente senza precipitazioni di rilievo.

Durante il fine settimana del 17-18 l'evoluzione resta al momento abbastanza incerta a causa della formazione di una debole circolazione di bassa pressione in prossimità delle regioni centro-meridionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 15:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154