FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, pioggia e temporali in arrivo sull’Italia: ecco dove e quando

Due perturbazioni in arrivo in una sola settimana. Pioggia e temporali imperverseranno da Nord a Sud. Ecco tutti i dettagli su dove pioverà nei prossimi giorni, fatto salvo, la giornata di giovedì che vedrà splendere il sole su tutto il Paese
14 Novembre 2022 - ore 14:55 Redatto da Redazione Meteo.it
14 Novembre 2022 - ore 14:55 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Cosa dicono le ultime previsioni meteo? Pioggia e temporali sono in arrivo sull’Italia. Sarà una settimana decisamente movimentata con l'ingresso di nuove perturbazioni. Scopriamo insieme dove pioverà prossimamente e quali regioni dovranno così fare i conti con il maltempo.

Previsioni Meteo: due perturbazioni in arrivo

Secondo le ultime previsioni meteo nel corso di questa settimana l’alta pressione non riuscirà mai a stabilizzarsi sull’Italia. Protagoniste saranno invece alcune perturbazioni che si muoveranno creando un po' di instabilità. La perturbazione numero 5, ad esempio, investirà il nostro Paese tra martedì e mercoledì.

Le condizioni meteo peggioreranno al Nord a partire dalla giornata di martedì e il maltempo imperverserà anche sulla Toscana. Una massa d’aria più temperata oceanica, però, favorirà un rialzo delle temperature al Centro-Sud. La perturbazione numero 6, invece, farà capolino nella giornata di venerdì, andando così nuovamente a stravolgere i già precari equilibri e portando nuova pioggia sull'Italia.

Che tempo farà questa settimana? Tutti i dettagli, ecco quando e dove pioverà

Che tempo farà questa settimana? Dopo un lunedì trascorso all'insegna del maltempo al Centro - Sud, con una allerta meteo gialla per Abruzzo, Lazio, Campania, Sicilia e Umbria, la giornata di martedì 15 novembre 2022 sarà caratterizzata da nuvolosità variabile. Quest'ultima riguarderà soprattutto il medio Adriatico, il Sud e la Sicilia.  Nel resto del Paese il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso. La pioggia? Secondo le previsioni meteo vi potranno essere deboli precipitazioni, sparse e intermittenti al Nord - Ovest sin dal mattino al Nord-Ovest. Successivamente pioggia in espansione, fino alla serata, in:

  • Emilia Romagna
  • Toscana
  • Sardegna
  • Veneto
  • Venezia Giulia
  • Lazio
  • Umbria

La giornata di mercoledì vedrà, all'estremo Nord-Ovest, al Sud, lungo le regioni centrali adriatiche e in Sicilia, splendere il sole. Deboli piogge si potranno verificare in Sardegna, nelle regioni di Nord-Est e in Lombardia. I fenomeni saranno più diffusi in Emilia Romagna e sulle regioni centrali tirreniche.
Giovedì il tempo sarà più stabile ovunque. Con la perturbazione ormai lontana dall'Italia. La tregua non durerà a lungo. Tra la serata e la giornata di venerdì è molto probabile, secondo le ultime tendenze meteo, che farà capolino una nuova debole perturbazione.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 13:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154