FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, nuova perturbazione in arrivo: ecco dove porterà la pioggia dal 25 gennaio

Nuova perturbazione in arrivo nel weekend: sabato le prime piogge, domenica maltempo in molte regioni! Ecco gli aggiornamenti meteo
Previsione25 Gennaio 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione25 Gennaio 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Weekend al via con condizioni meteo per lo più stabili e asciutte al Centro-Sud, mentre sabato al Nord si faranno sentire gli effetti di una nuova perturbazione (la numero 8 di gennaio) in avvicinamento, con le prime deboli piogge al Nord-Ovest. Domenica questo sistema perturbato porterà maltempo al Nord e in Toscana, con nevicate sulle Alpi, confinate però a quote relativamente alte perché le temperature rimarranno al di sopra della norma in tutta Italia, e in particolar modo al Centro-Sud.

La fase di maltempo non si esaurirà con il fine settimana, perché per lunedì è attesa un’altra perturbazione (la numero 9 del mese) che nei primi giorni della nuova settimana porterà piogge sparse su gran parte del Paese, con un rinforzo del vento e abbondanti nevicate sulle Alpi; anche le temperature, a partire da martedì, caleranno in gran parte del Paese tornando su valori vicini alla norma.

Le previsioni meteo per sabato 25 gennaio

Nuvole al Nord, Toscana e Sardegna: al mattino deboli piogge su Piemonte Orientale, Lombardia e Liguria, con neve sulle zone alpine ma solo a quote elevate; nel pomeriggio qualche debole pioggia anche sul Veneto occidentale. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello.

Temperature massime in lieve calo al Nord-Ovest e nelle regioni tirreniche, comunque al di sopra della norma in tutta Italia e in particolare al Sud. Venti deboli, in graduale rinforzo da sud in Liguria e sui mari intorno alla Sardegna. Mossi il Ligure e il Mare di Sardegna.

Le previsioni meteo per domenica 26 gennaio

Domenica a inizio giornata maltempo al Nord, con cielo molto nuvoloso o coperto, piogge in spostamento dal Nord-Ovest verso il Nord-Est, nevicate sulle Alpi da 1300/1500 metri. Parzialmente nuvoloso nel resto del Paese, con piogge e rovesci in Toscana e alto Lazio.
Nel pomeriggio migliora al Nord e Toscana, con residue precipitazioni all’estremo Nord-Est; ancora un po’ di nuvolosità altrove.
Temperature minime in lieve e generale rialzo, massime ancora sopra la media ovunque. Venti occidentali o di Libeccio in moderato rinforzo sui mari di ponente e nello Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: breve parentesi di stampo primaverile. Poi sarà di nuovo inverno
    Previsione3 Aprile 2025

    Meteo: breve parentesi di stampo primaverile. Poi sarà di nuovo inverno

    L'alta pressione dominerà sull'Italia fino a sabato 5 mentre da domenica 6 si profila il ritorno di un clima di stampo invernale. Le previsioni
  • Meteo: alta pressione e temperature in rialzo! Venerdì 4 qualche piogge: ecco dove
    Previsione3 Aprile 2025

    Meteo: alta pressione e temperature in rialzo! Venerdì 4 qualche piogge: ecco dove

    Fase anticiclonica sulle nostre regioni, con qualche giorno di tempo stabile e clima primaverile. Domenica 6 in arrivo un nuovo fronte freddo.
  • Meteo: 3-5 aprile con più sole che piogge e clima primaverile. Poi torna il freddo!
    Previsione3 Aprile 2025

    Meteo: 3-5 aprile con più sole che piogge e clima primaverile. Poi torna il freddo!

    Si apre oggi (giovedì 3 aprile) una breve parentesi anticiclonica con prevalenza di sole e temperature primaverili. Domenica 6 cambia tutto.
  • Meteo: da giovedì 3 alta pressione e tempo più stabile. Il clima si riscalda
    Previsione2 Aprile 2025

    Meteo: da giovedì 3 alta pressione e tempo più stabile. Il clima si riscalda

    L'alta pressione favorisce da domani (3 aprile) qualche giorno di clima primaverile e tempo più soleggiato. Da domenica 6 brusco cambiamento.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da domenica 6 aprile clima da fine inverno! Brusco calo termico, venti freddi e neve
Tendenza3 Aprile 2025
Meteo: da domenica 6 aprile clima da fine inverno! Brusco calo termico, venti freddi e neve
La primavera fatica a decollare sulle nostre regioni: da domenica 6 aprile, dopo una breve fase anticiclonica, il clima si raffredda nuovamente.
Meteo: fino a sabato 5 aprile sole e clima mite. Da domenica 6 brusco cambio di scenario: la tendenza
Tendenza2 Aprile 2025
Meteo: fino a sabato 5 aprile sole e clima mite. Da domenica 6 brusco cambio di scenario: la tendenza
L'alta pressione manterrà condizioni perlopiù stabili e primaverili fino a sabato 5 aprile mentre da domenica 6 si attende un fronte freddo.
Meteo: 4-5 aprile con tempo stabile e clima mite, poi nuova irruzione fredda! La tendenza
Tendenza1 Aprile 2025
Meteo: 4-5 aprile con tempo stabile e clima mite, poi nuova irruzione fredda! La tendenza
Breve fase anticiclonica da giovedì 3 aprile e fino a sabato 5. Poi da domenica 6 si profila un nuovo affondo di aria fredda: la tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Aprile ore 04:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154