FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi lunedì 6 novembre, prevalenza di sole

La settimana inizia con condizioni meteorologiche più tranquille ma già tra domani e mercoledì tornano le piogge determinate dall'arrivo di una nuova perturbazione
Previsione6 Novembre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione6 Novembre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L’inizio della settimana è caratterizzato da condizioni meteo temporaneamente più stabili, con una giornata di oggi, lunedì 6 novembre, nella quale non sono previste precipitazioni di rilievo e i venti saranno in rapido indebolimento.

Tra domani e mercoledì 8 però un’altra perturbazione, la quarta di novembre, riporterà condizioni instabili in Sardegna, al Sud e in Sicilia, coinvolgendo inizialmente anche parte del Centro e solo marginalmente il Nord. I fenomeni più intensi, con rovesci e temporali, sono previsti mercoledì al Sud, dove questa nuova perturbazione darà luogo anche a un sensibile calo termico.

Le previsioni meteo per oggi, lunedì 6 novembre

Al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con addensamenti nuvolosi più compatti solo su Lazio, Campania, Basilicata e zone interne del Centro. Nel pomeriggio ancora tempo soleggiato soprattutto al Nord-Ovest e in Emilia, Puglia, Calabria ionica e Sicilia; nelle altre regioni nuvolosità irregolare, ma senza piogge di rilievo, che invece in serata torneranno localmente, seppure deboli, tra Spezzino e alta Toscana, in Umbria, Lazio e nord-ovest della Sardegna.

Temperature minime in calo quasi ovunque; massime per lo più stazionarie e con valori nella norma o poco superiori. Venti ancora moderati o tesi di Libeccio sui mari di ponente, regioni centrali ed Emilia Romagna, ma in graduale attenuazione. Molto mossi il mar Ligure, il Tirreno e i mari intorno alla Sardegna.

Le previsioni meteo per martedì 7 novembre

Nuvoloso o molto nuvoloso fin dal mattino in Sardegna, regioni centrali (tranne media e alta Toscana) e Campania, con piogge e rovesci fino almeno al pomeriggio. Nuvole e deboli precipitazioni sparse al mattino anche in Lombardia, nel pomeriggio in Triveneto, con quota neve intorno a 1600 metri. Tempo stabile con ampie zone di sereno nel resto del Paese. In serata ancora qualche pioggia in Abruzzo, Molise e Campania.

Temperature in generale diminuzione nei valori massimi. Venti deboli o ancora localmente moderati. Mari da poco mossi a mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Primo Maggio: piogge all'estremo Sud e clima fresco! Sole altrove
    Previsione30 Aprile 2026

    Meteo Primo Maggio: piogge all'estremo Sud e clima fresco! Sole altrove

    La giornata di domani, Primo Maggio, vedrà tempo instabile tra Calabria e Sicilia con clima fresco. Altrove prevalre il sole: le previsioni meteo
  • Meteo: oggi (30 aprile) piogge e temperature in calo. Le previsioni
    Previsione30 Aprile 2026

    Meteo: oggi (30 aprile) piogge e temperature in calo. Le previsioni

    La perturbazione n.4 del mese, accompagnata da correnti fredde, oggi (30 aprile) innesca instabilità al Sud e temperature in generale diminuzione
  • Meteo, 30 aprile instabile e più fresco poi migliora per il Ponte del 1° maggio
    Previsione30 Aprile 2026

    Meteo, 30 aprile instabile e più fresco poi migliora per il Ponte del 1° maggio

    Tempo instabile e rischio temporali al Sud e sul settore centrale adriatico. Alta pressione on rinforzo dal 1° maggio con rialzo termico.
  • Meteo, 30 aprile instabile, ventoso e più fresco: le previsioni
    Previsione29 Aprile 2026

    Meteo, 30 aprile instabile, ventoso e più fresco: le previsioni

    Generale calo termico e qualche pioggia ma per il Ponte del 1° Maggio situazione in miglioramento e clima più mite. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
Tendenza30 Aprile 2026
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Aprile ore 18:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154