FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi domenica 26 novembre, tempo in miglioramento ma freddo

Ultime deboli precipitazioni in questa mattinata in Puglia e Calabria poi il tempo tornerà stabile. Brusco calo termico. Domani arriva la perturbazione n.12 di novembre
Previsione26 Novembre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Novembre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 11 del mese prima di allontanarsi dal nostro Paese porterà le ultime deboli precipitazioni in questa mattinata in Puglia e Calabria; dopo il suo transito sull’Italia, nel corso della giornata poi il tempo tornerà in prevalenza stabile ma con un brusco calo termico, avvertibile già nella notte e al primo mattino, con le prime gelate diffuse in pianura al Centro-Nord.

La settimana inizierà con un nuovo peggioramento, con le nuvole in aumento già da domani mattina, per l’avvicinarsi di un’altra veloce perturbazione (la nr. 12) che entro la serata di lunedì darà luogo a piogge in gran parte del Paese, con nevicate sulle Alpi anche a quote poco inferiori ai 1000 metri e i cui effetti si faranno sentire martedì soprattutto al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per oggi, domenica 26 novembre

Nella notte e al mattino residue precipitazioni lungo le coste di Molise e Puglia e tra Calabria meridionale e nord-est della Sicilia; ultimi fiocchi di neve nel nord dell’Alto Adige ma con tendenza ad un generale miglioramento. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso, salvo un po’ di nuvole sulle Isole e dal pomeriggio anche su alta Toscana e Liguria.

Temperature minime in sensibile calo ovunque, anche sotto lo zero all’alba in pianura al Nord e nelle zone interne del Centro; massime in ulteriore diminuzione in Calabria e nelle Isole, in lieve rialzo nelle altre regioni. Venti e moto ondoso in attenuazione, ma ancora forti raffiche di Maestrale nelle Isole e sul mar Ionio.

Le previsioni meteo per lunedì 27 novembre

Nuvoloso fin dal mattino in Sardegna, Liguria, Pianura Padana e regioni tirreniche; nel pomeriggio nuvole ovunque, con qualche schiarita che resisterà solo sul medio e basso Adriatico; piogge in Sardegna e Liguria. In serata peggioramento in gran parte del Paese, con piogge che risparmieranno solo Sicilia e Calabria, più intense tra Lazio e Campania; neve su Alpi e Prealpi fino a 800/1000 metri.

Temperature massime in calo al Nord, in rialzo al Sud. Venti moderati occidentali sui mari di ponente e Isole; meridionali su Ionio e Adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 4-5 marzo con nuvole e Scirocco in rinforzo
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo, 4-5 marzo con nuvole e Scirocco in rinforzo

    Situazione piuttosto tranquilla sull'Italia con tempo in prevalenza stabile e solo sporadiche precipitazioni. Le previsioni meteo del 4-5 marzo
  • Meteo, 3-4 marzo con nuvole e forte Scirocco: le previsioni
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo, 3-4 marzo con nuvole e forte Scirocco: le previsioni

    Alta pressione ancora presente ma il lieve indebolimento: tempo molto variabile con sporadiche piogge e Scirocco in rinforzo sulle Isole. Le previsioni meteo
  • Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove

    Domani, martedì 3, qualche debole pioggia sull'Italia con Scirocco in rinforzo sulle Isole. Da metà settimana nuovo rinforzo dell'anticiclone.
  • Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni

    L'anticiclone si è leggermente indebolito in questo inizio di settimana con deboli piogge. Domani (martedì 3) venti in rinforzo sulle Isole.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Tendenza3 Marzo 2026
Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Ultimi giorni della settimana con Italia divisa tra alta pressione e un vortice instabile in azione sulle Isole. Scirocco ancora intenso. La tendenza meteo dal 6 marzo
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Marzo ore 03:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154