FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi domenica 23 maggio, sole e caldo in aumento al Sud. Nuvole e qualche pioggia al Centro-Nord

Lunedì arriverà la perturbazione n. 12 molto più attiva della precedente. Porterà piogge diffuse e localmente anche intense al Nord in parte anche il Centro
Previsione23 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi, domenica 23 maggio, avremo sole e caldo in aumento al Sud con nuvole e qualche pioggia al Centro-Nord: nelle regioni meridionali le temperature oltrepasseranno anche i 30 gradi, con locali punte a sfiorare i 35 gradi. La fase di caldo anomalo sarà comunque di breve durata e già tra domani e martedì si attenuerà in tutto il Sud e nelle Isole, prima in Sardegna poi anche nelle regioni meridionali. Al Nord invece per domani è confermato l’arrivo di una perturbazione (la numero 12 del mese) molto più attiva della precedente.

Questo nuovo sistema perturbato, proveniente dal Mediterraneo occidentale, porterà piogge diffuse e localmente anche intense sulle regioni settentrionali, coinvolgendo in parte anche il Centro e la Sardegna.

Previsioni meteo per oggi, domenica 23 maggio

Cielo in generale nuvoloso al Centro-Nord e Sardegna, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno qualche pioggia su Venezie, zone interne del Lazio e Appennino abruzzese. In prevalenza sereno o poco nuvoloso al Sud.

Temperature massime in leggero calo in Sardegna, in aumento altrove, e in particolare al Sud, dove sono possibili delle punte anche oltre i 30 gradi. Venti da deboli a moderati, settentrionali in Sardegna, in prevalenza meridionali altrove. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo per lunedì 24 maggio

Tempo ancora in prevalenza soleggiato al Sud. Nuvole sul resto d’Italia: piogge diffuse al Nord, Toscana e, a carattere più isoalto, anche su Umbria, Marche e Sardegna.

Temperature massime in calo al Nord, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna; stazionarie o in ulteriore leggero aumento altrove. Deboli venti occidentali sulla Sardegna; altrove venti di Scirocco da deboli a moderati.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni

    Le previsioni meteo per mercoledì 8 aprile vedono un'altra giornata stabile, asciutta e soleggiata da Nord a Sud. Caldo anomalo al Centro-Nord.
  • Meteo: sole e caldo anomalo sull'Italia! Da venerdì 10 si cambia
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: sole e caldo anomalo sull'Italia! Da venerdì 10 si cambia

    Anticiclone ben saldo sull'Italia con un'altra giornata caratterizzata da tanto sole e caldo anomalo soprattutto al Centro-Nord: le previsioni.
  • Meteo 7 aprile: tanto sole e caldo anomalo! Anticiclone fino a giovedì 9
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo 7 aprile: tanto sole e caldo anomalo! Anticiclone fino a giovedì 9

    L'anticiclone rimane ben saldo sull'Italia fino a giovedì 9, assicurando giornate soleggiate e molto miti. Da venerdì 10 possibile peggioramento.
  • Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!

    Anche domani (martedì 7) domina l'anticiclone sull'Italia con clima molto mite e tempo stabile. Solo da venerdì 10 sarà possibile una svolta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
Tendenza7 Aprile 2026
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un possibile peggioramento del tempo con afflusso di aria più fredda e calo termico.
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Tendenza5 Aprile 2026
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Proseguirà per buona parte della prossima settimana la fase stabile e mite: da venerdì possibile cambio di scenario. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Aprile ore 05:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154