FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: oggi (10 febbraio) parziale tregua, poi nuova fase di maltempo. I dettagli

L'alta pressione rimane lontana dall'Italia che sarà così raggiunta da nuove perturbazioni nei prossimi giorni. Nessuna ondata di freddo in vista
Previsione10 Febbraio 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Febbraio 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Anche nei prossimi giorni l’alta pressione si terrà lontana dalla nostra Penisola, per cui il parziale miglioramento di oggi (lunedì 10 febbraio) risulterà solo temporaneo. Per domani (martedì 11) è infatti previsto il passaggio di una perturbazione (la numero 4 di febbraio) che porterà una nuova fase di maltempo al Centro-Nord, con piogge sparse e nevicate comunque in generale di debole intensità. Strascichi di maltempo anche mercoledì 12, con un po’ di piogge soprattutto sulle regioni tirreniche.

Per la seconda parte della settimana il contesto resta molto incerto, ma è probabile che dopo una nuova parziale tregua nella giornata di giovedì 13 un’altra e più intensa perturbazione raggiunga il Paese già venerdì 14 (San Valentino). In questa settimana le temperature notturne rimarranno nel complesso al di sopra dello zero alle basse quote mentre le massime oscilleranno attorno ai valori normali per il periodo: non sono previste, quindi, ondate di freddo intenso.

Le previsioni meteo per lunedì 10 febbraio

Molte nuvole al Nord, ma con poche deboli piogge solo sul Levante Ligure. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi su regioni tirreniche e Isole, con qualche pioggia su Alta Toscana e Sicilia; in prevalenza bello nel resto d’Italia.

Temperature minime in lieve diminuzione in gran parte del Centro-Sud; massime in rialzo al Nord e in Sicilia, con poche variazioni altrove. Venti in prevalenza deboli.

Le previsioni meteo per martedì 11 febbraio

Molte nuvole al Centro-Nord: piogge sparse, soprattutto dal pomeriggio, su Piemonte, Liguria, Val Padana, Toscana, Umbria e nord delle Marche; locali nevicate sulle Alpi solo sopra i 1200 metri di quota. Nubi e isolate piogge possibili anche sulle Isole Maggiori. Cieli poco o parzialmente nuvolosi su Lazio, Abruzzo, Molise e Sud Italia.

Temperature massime in calo nelle aree più nuvolose del Centro-Nord. Venti fino a moderati da nord-est sull’alto Adriatico e meridionali in Sardegna e nel Canale di Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 25-26 marzo con tempo ancora instabile: le previsioni
    Previsione24 Marzo 2025

    Meteo, 25-26 marzo con tempo ancora instabile: le previsioni

    Prosegue la fase instabile sull'Italia con rischio di rovesci e temporali in molte regioni. Temperature primaverili. Le previsioni meteo del 25-26 marzo
  • Meteo, 24-25 marzo con tempo ancora instabile sull'Italia
    Previsione24 Marzo 2025

    Meteo, 24-25 marzo con tempo ancora instabile sull'Italia

    Molta variabilità con piogge e temporali in diversi settori. Caldo anomalo al Sud e in Sicilia con forte Scirocco. Le previsioni meteo del 24-25 marzo
  • Meteo, 24 marzo con piogge in molte regioni e vento forte: le previsioni
    Previsione24 Marzo 2025

    Meteo, 24 marzo con piogge in molte regioni e vento forte: le previsioni

    Perturbazione in transito sull'Italia: la settimana si apre con uno scenario meteo decisamente movimentato
  • Meteo, settimana al via con una nuova perturbazione: dove arriva la pioggia? Le previsioni da lunedì 24
    Previsione23 Marzo 2025

    Meteo, settimana al via con una nuova perturbazione: dove arriva la pioggia? Le previsioni da lunedì 24

    Ancora piogge in molte regioni e vento forte al Sud: le previsioni meteo nei dettagli
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 20 gradi al Nord e piogge al Sud: la tendenza
Tendenza24 Marzo 2025
Meteo, 20 gradi al Nord e piogge al Sud: la tendenza
L'alta pressione resta lontana dall'Italia con fasi di tempo instabile, piogge e temporali soprattutto su medio Adriatico, Sud e Sicilia. La tendenza meteo dal 27 marzo
Meteo, maltempo al Sud nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 26
Tendenza23 Marzo 2025
Meteo, maltempo al Sud nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 26
Una circolazione di aria fresca e instabile insisterà a ridosso del Sud e della Sicilia, provocando maltempo con rischio di piogge abbondanti
La primavera prosegue con tempo instabile: nuove piogge in vista nell'ultima settimana di marzo. La tendenza
Tendenza22 Marzo 2025
La primavera prosegue con tempo instabile: nuove piogge in vista nell'ultima settimana di marzo. La tendenza
Condizioni meteo instabili e molte piogge in vista anche per i prossimi giorni. La tendenza meteo da martedì 25 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Marzo ore 14:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154