FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Ancora qualche nuvola ma il tempo torna stabile ovunque: andiamo verso un nuovo aumento del caldo. Le previsioni meteo dal 5 ottobre

Dopo le piogge isolate che ieri hanno raggiunto parte del Nord, le condizioni meteo tornano in generale stabili sull'Italia. E si profila un'intensificazione del caldo anomalo
5 Ottobre 2023 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Ottobre 2023 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nelle prossime ore osserveremo ancora un po' di nuvolosità, specie al Nord, come conseguenza della perturbazione numero 1 del mese, in transito al di là delle Alpi, ma in generale senza piogge. Le temperature, nonostante la flessione di queste ore, rimarranno in generale al di sopra della norma.

Nell'ultima parte della settimana, poi, l'alta pressione tornerà a consolidarsi con più decisione sull'Italia, determinando ovunque condizioni stabili e temperature in aumento, che nel weekend raggiungeranno valori da fine estate.
In base alle ultime proiezioni, la fase di tempo stabile e insolitamente caldo insisterà almeno fino alla prima parte della prossima settimana.

Le previsioni meteo per giovedì 5 ottobre

Oggi il sole si alternerà a momenti più nuvolosi al Nord e nelle zone interne del Centro-Sud, dove comunque non si profilano piogge di rilievo. Altrove il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
Temperature massime in rialzo al Nord-Est, stazionarie o in leggero calo nel resto del Paese, ma sempre con valori in generale al di sopra della norma. Venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per venerdì 6 ottobre

Giornata tra sole e nuvole al Nord-Ovest, al Sud e sulle Isole maggiori, ma con tempo in generale stabile: potranno fare eccezione solo isolati piovaschi sull'Appennino meridionale, più probabili nel corso del pomeriggio. Nel resto d'Italia prevarranno cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature con poche variazioni, nel complesso ancora al di sopra dei valori medi stagionali di qualche grado.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: nel primo weekend di dicembre pioggia e freddo. Neve a bassa quota tra lunedì 4 e martedì 5?
Meteo: nel primo weekend di dicembre pioggia e freddo. Neve a bassa quota tra lunedì 4 e martedì 5?
Nel primo fine settimana di dicembre si farà sentire il freddo con temperature diurne anche inferiori ai 10°C. A inizio settimana neve a bassa quota?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Novembre ore 05:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154