FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, neve: fiocchi fino in città, imbiancate Bologna e Modena. Le immagini

Una nevicata ha imbiancato la città di Bologna nella giornata del 1° Marzo. La neve, così come previsto, ha però imbiancato anche l'Appennino e la città di Modena. Le ultime news
Clima2 Marzo 2023 - ore 15:42 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima2 Marzo 2023 - ore 15:42 - Redatto da Redazione Meteo.it

Come annunciato dalle previsioni meteo la neve ha avvolto l'Emilia Romagna, nella giornata di ieri, 1 marzo 2023, imbiancando non solo le montagne e le colline, ma anche la pianura. Suggestive le immagini circolate sui social e provenienti dalle città di Bologna e Modena.

Meteo: neve a Bologna e Modena tra disagi e cartoline mozzafiato

Le previsioni meteo l'annunciavano e alla fine la neve non si è fatta attendere più di tanto. Nel primo pomeriggio i fiocchi sono arrivata fino in Pianura Padana nel pomeriggio, imbiancando città come Bologna e Modena. Se, però, sull'Appennino la neve era abbondante, quella caduta in città è durata poco tanto che molto l'hanno definita una nevicata più che altro coreografica con accumuli sottili.

Nonostante ciò anche in città si sono registrati diversi disagi per la viabilità. I maggiori problemi si sono riscontrati sull'Appennino dove è caduto qualche albero e alcuni automobilisti si sono trovati in difficoltà tanto da richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Si è dovuto inoltre procedere alla chiusura al traffico della Fondovalle Savena per una frana.

A Modena la neve è caduta intensamente sulla zona collinare, sopra i 200 metri. Tanto che a mezzogiorni di ieri a Sestola, Frassinoro, Pievepelago e Fiumalbo i livelli di neve fresca oscillavano dai 10 ai 20 centimetri di coltre depositata su quella caduta domenica scorsa. Anche da Modena e provincia sono pervenute numerose segnalazioni di auto in difficoltà che per proseguire hanno dovuto montare le catene da neve. Due i bus bloccati a bordo strada: uno di linea proveniente da Pavullo fermatosi a Barigazzo e uno turistico fermo sulla strada per la stazione sciistica delle Polle.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla nella vigilia di Natale 2025: le regioni e zone a rischio
    Clima23 Dicembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla nella vigilia di Natale 2025: le regioni e zone a rischio

    Scatta la duplice allerta arancione e gialla nel giorno della Vigilia di Natale 2025: mercoledì 24 dicembre. Le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo: Vigilia, Natale e Santo Stefano tra pioggia, freddo, vento e neve anche a bassa quota
    Clima23 Dicembre 2025

    Meteo: Vigilia, Natale e Santo Stefano tra pioggia, freddo, vento e neve anche a bassa quota

    Che tempo farà nei giorni della Vigilia, Natale e Santo Stefano? Le previsioni meteo in Italia.
  • Neve nel Nord dell’Arabia Saudita: il deserto si tinge di bianco | Foto e video
    Clima23 Dicembre 2025

    Neve nel Nord dell’Arabia Saudita: il deserto si tinge di bianco | Foto e video

    La neve ha ricoperto diverse zone dell'Arabia Saudita, compreso il deserto, regalando uno spettacolo davvero unico!
  • Meteo, novità sull'ondata di gelo artico di fine anno: Centro e Sud favoriti per la neve
    Clima22 Dicembre 2025

    Meteo, novità sull'ondata di gelo artico di fine anno: Centro e Sud favoriti per la neve

    Tra il 29 e il 30 dicembre l'Italia sarà investita da un'ondata di gelo artico. Nevicate diffuse al Centro Sud anche a bassa quota.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Tendenza23 Dicembre 2025
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Santo Stefano con qualche pioggia in Sardegna, medio Adriatico e Sud. Schiarite altrove con freddo nella norma. La tendenza meteo per i giorni successivi
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Tendenza22 Dicembre 2025
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Meteo instabile in molte regioni tra Natale e Santo Stefano, possibile miglioramento verso Capodanno: la tendenza delle feste nei dettagli
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Dicembre ore 20:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154