FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: Natale ancora ventoso, freddo e nevoso. Le zone interessate

Il vortice depressionario responsabile di questa fase di maltempo invernale si sta allontanando dall'Italia, ma sarà comunque un Natale nevoso.
Previsione25 Dicembre 2024 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione25 Dicembre 2024 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi, mercoledì 25 dicembre (Natale), con il vortice depressionario in allontanamento, il maltempo al Centro-Sud andrà gradualmente attenuandosi, con piogge e nevicate meno diffuse e venti in attenuazione, mentre le temperature, sebbene in leggero rialzo, rimarranno piuttosto basse.

Poi da venerdì 27 è probabile una parziale rimonta dell’alta pressione che, per qualche giorno, dovrebbe garantire prevalenza di tempo stabile e asciutto, assieme a un’attenuazione del freddo, in ogni caso sempre con temperature invernali.

Le previsioni meteo per oggi (Natale)

Bel tempo al Nord, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Qualche pioggia residua su Marche, Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia; neve sul versante adriatico dell’Appennino Centrale oltre 500-800 metri, e sui rilievi di Calabria e Sicilia oltre 1000-1200 metri.

Temperature massine in leggero rialzo al Centro-Sud, pressoché invariate al Nord. Venti in leggera attenuazione ma ancora decisamente intensi al Centro-Sud e Isole con raffiche fino a 60-70 km/h; mari molto mossi o agitati al Centro-Sud e Isole.

Le previsioni meteo per Santo Stefano

Nuvole su regioni centrali adriatiche, Sud e Isole, ma alternate a qualche sprazzo di sole e con poche deboli piogge per lo più confinate su Abruzzo, Calabria, Sicilia e Sardegna; qualche debole nevicata sull’Appennino Abruzzese oltre 800-900 metri.

Temperature in leggero aumento al Sud e medio versante adriatico, senza grandi variazioni altrove: valori quasi dappertutto in linea con le medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 6 maggio con nuova perturbazione! Le zone interessate dalle piogge
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo: 6 maggio con nuova perturbazione! Le zone interessate dalle piogge

    Domani, 6 maggio, un'altra perturbazione (la n.2 del mese) raggiunge l'Italia portando una fase di nuovo maltempo con temperature in calo.
  • Meteo 5 maggio: maltempo al Centro-Nord! Temperature in calo
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo 5 maggio: maltempo al Centro-Nord! Temperature in calo

    La prima perturbazione di maggio porta maltempo oggi (martedì 5) al Centro-Nord e Sardegna. Temperature in calo verso valori nella norma.
  • Meteo 5 maggio: temporali al Centro-Nord! Temperature nella norma
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo 5 maggio: temporali al Centro-Nord! Temperature nella norma

    La prima perturbazione del mese insiste sia oggi (5 maggio) che domani 6 maggio con temporali perlopiù al Centro-Nord. Temperature in diminuzione
  • Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte

    Martedì 5 maggio la perturbazione n.1 del mese attarverserà la Penisola portando maltempo soprattutto al Centro-Nord. Temperature nella norma.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio ore 05:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154