Ultimo aggiornamento sabato 24 ottobre ore 06:09

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, martedì 13 breve tregua con piogge residue

Temperature sotto le medie stagionali. Mercoledì nuova perturbazione al Centro-nord

{icon.url}13 Ottobre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

In questo martedì la situazione tenderà a migliorare temporaneamente anche su gran parte del Centro-Sud, con della residua instabilità e quindi qualche pioggia solo sulle estreme regioni meridionali. La tregua però durerà molto poco, perché già mercoledì ci sarà un nuovo peggioramento del tempo, a partire dal Nord-Ovest, regioni tirreniche e Sardegna, per l’arrivo della perturbazione numero 6 di ottobre, la quale entro giovedì coinvolgerà, con i suoi effetti, anche il resto del Paese. Il clima resta molto fresco per il periodo: il risveglio sarà caratterizzato localmente da temperature intorno ai 3-6 gradi anche a quote di pianura al Nord (possibile qualche locale gelata a quote di collina); anche i valori massimi, seppur con qualche oscillazione, continueranno a rimanere in generale al di sotto della media stagionale soprattutto al Centro-nord.

Meteo, martedì 13 breve tregua con piogge residue

Previsioni meteo per martedì 13 ottobre. Cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Nord; ancora nuvole al Sud e Isole, con qualche pioggia residua solo sui versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, occasionalmente anche in Puglia. Dal pomeriggio e soprattutto in serata nubi in aumento sui settori occidentali, con qualche pioggia su Campania, Calabria Tirrenica, Messinese e ovest della Sardegna; in prevalenza bello altrove. Temperature massime in generale inferiori alla norma. Ventoso al Sud e Isole per venti occidentali.

Meteo, martedì 13 breve tregua con piogge residue

Previsioni meteo per mercoledì 14 ottobre. Nuovo peggioramento a partire da Nord-Ovest, regioni centrali tirreniche, Campania e Sardegna; il questi settori ci sarà il rischio di temporali. Nevicate sulle Alpi occidentali al di sopra dei 1600 metri di quota. Venti in progressivo rinforzo fino a diventare localmente forti, soprattutto sui mari di ponente e sui quelli meridionali, dove entro sera le raffiche potranno avvicinarsi ai 90 km/h. Temperature in calo a partire dal Nord, altrove in temporaneo lieve aumento.

Meteo, martedì 13 breve tregua con piogge residue
Notizie
TendenzaMeteo, lunedì 26 ottobre piogge e temporali al Nord, su regioni tirreniche e Sardegna
Meteo, lunedì 26 ottobre piogge e temporali al Nord, su regioni tirreniche e Sardegna
La perturbazione n.8 di ottobre raggiungerà l'Italia, scorrendo martedì 27 verso Sud. Calo termico...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154