Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Gennaio ore 12:59

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, martedì 13 breve tregua con piogge residue

Temperature sotto le medie stagionali. Mercoledì nuova perturbazione al Centro-nord

{icon.url}13 Ottobre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

In questo martedì la situazione tenderà a migliorare temporaneamente anche su gran parte del Centro-Sud, con della residua instabilità e quindi qualche pioggia solo sulle estreme regioni meridionali. La tregua però durerà molto poco, perché già mercoledì ci sarà un nuovo peggioramento del tempo, a partire dal Nord-Ovest, regioni tirreniche e Sardegna, per l’arrivo della perturbazione numero 6 di ottobre, la quale entro giovedì coinvolgerà, con i suoi effetti, anche il resto del Paese. Il clima resta molto fresco per il periodo: il risveglio sarà caratterizzato localmente da temperature intorno ai 3-6 gradi anche a quote di pianura al Nord (possibile qualche locale gelata a quote di collina); anche i valori massimi, seppur con qualche oscillazione, continueranno a rimanere in generale al di sotto della media stagionale soprattutto al Centro-nord.

Meteo, martedì 13 breve tregua con piogge residue

Previsioni meteo per martedì 13 ottobre. Cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Nord; ancora nuvole al Sud e Isole, con qualche pioggia residua solo sui versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, occasionalmente anche in Puglia. Dal pomeriggio e soprattutto in serata nubi in aumento sui settori occidentali, con qualche pioggia su Campania, Calabria Tirrenica, Messinese e ovest della Sardegna; in prevalenza bello altrove. Temperature massime in generale inferiori alla norma. Ventoso al Sud e Isole per venti occidentali.

Meteo, martedì 13 breve tregua con piogge residue

Previsioni meteo per mercoledì 14 ottobre. Nuovo peggioramento a partire da Nord-Ovest, regioni centrali tirreniche, Campania e Sardegna; il questi settori ci sarà il rischio di temporali. Nevicate sulle Alpi occidentali al di sopra dei 1600 metri di quota. Venti in progressivo rinforzo fino a diventare localmente forti, soprattutto sui mari di ponente e sui quelli meridionali, dove entro sera le raffiche potranno avvicinarsi ai 90 km/h. Temperature in calo a partire dal Nord, altrove in temporaneo lieve aumento.

Meteo, martedì 13 breve tregua con piogge residue
Notizie
TendenzaMeteo, tempo in peggioramento negli ultimi giorni di gennaio
Meteo, tempo in peggioramento negli ultimi giorni di gennaio
Nei prossimi giorni le condizioni meteo tenderanno a migliorare, ma non durerà molto: nella seconda parte della settimana arrivera...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154