FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, lunedì 19 luglio ancora instabile al Centro-Sud

Da martedì 20 generale miglioramento del tempo. Nell'ultima parte della settimana anticiclone africano: temperature di nuovo elevate e afa in crescita
19 Luglio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Luglio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il vortice di bassa pressione in allontanamento verso i Balcani, lunedì 19 luglio porterà ancora dell’instabilità residua al Centro-Sud, dove i temporali potrebbero risultare ancora localmente intensi. Martedì 20, con la perturbazione oramai lontana, la pressione tornerà a salire in tutto il Paese, favorendo così un generale miglioramento del tempo.

Nei giorni successivi il graduale avvicinamento dell’Anticiclone Nord-Africano garantirà tempo soleggiato e temperature in aumento in quasi tutta Italia. Nell’ultima parte della settimana l’alta pressione poi occuperà con decisione l’Italia, dove quindi il bel tempo sarà associato al ritorno del caldo intenso, con temperature elevate e afa in crescita.

Previsioni meteo per lunedì 19 luglio

Prevalenza di tempo soleggiato al Nord, in Toscana e Umbria; qualche nuvola in più tra Piemonte e Liguria, con brevi rovesci o temporali pomeridiani sulle Alpi occidentali. Nuvolosità irregolare e tempo instabile nelle altre regioni, con sviluppo di rovesci e temporali su basso Lazio, Abruzzo, Molise, al Sud e nelle zone interne della Sicilia; temporali localmente intensi saranno possibili in Puglia, Campania e Basilicata. Qualche rovescio non escluso anche nella Sardegna meridionale.

Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo con punte di 32-33 gradi al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Venti moderati settentrionali al Centro-Sud.

Previsioni meteo per martedì 20 luglio

Tra sole e nuvole al Sud e zone alpine, con isolati rovesci su Alpi orientali, Basilicata, zone interne della Calabria e rilievi della Sicilia.

Temperature massime in leggera crescita in gran parte del Paese. Deboli venti di Maestrale al Centro-Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 17:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154