FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 19 luglio ancora instabile al Centro-Sud

Da martedì 20 generale miglioramento del tempo. Nell'ultima parte della settimana anticiclone africano: temperature di nuovo elevate e afa in crescita
Previsione19 Luglio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione19 Luglio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il vortice di bassa pressione in allontanamento verso i Balcani, lunedì 19 luglio porterà ancora dell’instabilità residua al Centro-Sud, dove i temporali potrebbero risultare ancora localmente intensi. Martedì 20, con la perturbazione oramai lontana, la pressione tornerà a salire in tutto il Paese, favorendo così un generale miglioramento del tempo.

Nei giorni successivi il graduale avvicinamento dell’Anticiclone Nord-Africano garantirà tempo soleggiato e temperature in aumento in quasi tutta Italia. Nell’ultima parte della settimana l’alta pressione poi occuperà con decisione l’Italia, dove quindi il bel tempo sarà associato al ritorno del caldo intenso, con temperature elevate e afa in crescita.

Previsioni meteo per lunedì 19 luglio

Prevalenza di tempo soleggiato al Nord, in Toscana e Umbria; qualche nuvola in più tra Piemonte e Liguria, con brevi rovesci o temporali pomeridiani sulle Alpi occidentali. Nuvolosità irregolare e tempo instabile nelle altre regioni, con sviluppo di rovesci e temporali su basso Lazio, Abruzzo, Molise, al Sud e nelle zone interne della Sicilia; temporali localmente intensi saranno possibili in Puglia, Campania e Basilicata. Qualche rovescio non escluso anche nella Sardegna meridionale.

Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo con punte di 32-33 gradi al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Venti moderati settentrionali al Centro-Sud.

Previsioni meteo per martedì 20 luglio

Tra sole e nuvole al Sud e zone alpine, con isolati rovesci su Alpi orientali, Basilicata, zone interne della Calabria e rilievi della Sicilia.

Temperature massime in leggera crescita in gran parte del Paese. Deboli venti di Maestrale al Centro-Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: altalena termica e nuove piogge in arrivo! Tutti i dettagli
    Previsione2 Dicembre 2024

    Meteo: altalena termica e nuove piogge in arrivo! Tutti i dettagli

    Mentre il vortice (perturbazione n.9) si allontana definitamente, un altro impulso perturbato martedì 3 raggiunge il Paese con aria fredda.
  • Meteo 2 dicembre: settimana al via con clima meno freddo. Martedì 3 nuove piogge: ecco dove
    Previsione2 Dicembre 2024

    Meteo 2 dicembre: settimana al via con clima meno freddo. Martedì 3 nuove piogge: ecco dove

    Il vortice freddo che ha coinvolto l'Italia nel weekend si sta allontanando, con conseguente miglioramento del tempo e temperature in aumento.
  • Meteo: 2 dicembre con tregua dalle piogge e rialzo termico. I dettagli
    Previsione1 Dicembre 2024

    Meteo: 2 dicembre con tregua dalle piogge e rialzo termico. I dettagli

    La perturbazione n.9 si allontana dall'Italia lunedì 2 dicembre, favorendo un miglioramento con rialzo termico. Martedì 3 nuovo peggioramento.
  • Meteo: dicembre al via con clima freddo! Nuove piogge in arrivo: ecco dove
    Previsione1 Dicembre 2024

    Meteo: dicembre al via con clima freddo! Nuove piogge in arrivo: ecco dove

    Oggi (1 dicembre) inizia l'inverno meteorologico con condizioni climatiche in linea con la stagione. Lunedì 2 generale rialzo termico ma per poco
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da martedì 3 nuova possibile fase di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2024
Meteo: da martedì 3 nuova possibile fase di maltempo. La tendenza
Martedì 3 dicembre è atteso l'arrivo di una nuova perturbazione che potrebbe insistere anche nei giorni successivi con piogge, venti e freddo.
Meteo, nuove perturbazioni da martedì 3 dicembre: dove arriva la pioggia? La tendenza
Tendenza30 Novembre 2024
Meteo, nuove perturbazioni da martedì 3 dicembre: dove arriva la pioggia? La tendenza
Per la prossima settimana si conferma una nuova fase di piogge e aria fredda, La tendenza meteo e tutte le zone coinvolte
Meteo: lunedì 2 dicembre breve tregua dalle piogge. Poi cambia qualcosa
Tendenza29 Novembre 2024
Meteo: lunedì 2 dicembre breve tregua dalle piogge. Poi cambia qualcosa
Dopo la perturbazione n.9 che agirà nel weekend, lunedì 2 sarà una giornata di tregua ma già da martedì 3 si affaccia un nuovo peggioramento.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Dicembre ore 10:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154