FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, Italia divisa tra sole e temporali fino a mercoledì 24 agosto

Il tempo resterà instabile al Sud e in Sicilia, dove saranno possibili locali temporali: la tendenza meteo
20 Agosto 2022 - ore 11:18 Redatto da Redazione Meteo.it
20 Agosto 2022 - ore 11:18 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Fino a mercoledì 22 agosto l'Italia resterà divisa in due, tra sole e rischio di temporali. Sulle regioni del Centro-Nord e in Sardegna prevarrà infatti la stabilità atmosferica, mentre il Sud e la Sicilia rimarranno un po' più ai margini dell'alta pressione e con un tempo influenzato da una debole circolazione ciclonica in quota che potrà dare luogo a qualche episodio di instabilità.

Martedì 23 e mercoledì 24 Italia divisa tra sole e locali temporali

Nella giornata di martedì 23 agosto, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sulle regioni del Centro-Nord e sulla Sardegna. Al Sud e in Sicilia insisteranno le nuvole, con possibili piogge al mattino tra Molise e Puglia e sul basso versante tirrenico. Nelle ore centrali del giorno sarà possibile la formazione di temporali sparsi in Campania, Basilicata, Salento, e Sicilia orientale. Non si esclude qualche fenomeno temporalesco anche nel basso Lazio e sull’Appennino Abruzzese. Le temperature non subiranno grandi variazioni. Venti localmente moderati da nord sull’area del medio mare Adriatico e nel canale di Sicilia. Mari in prevalenza poco mossi.

Mercoledì 24 il tempo sarà stabile e soleggiato su gran parte del Centro-Nord, mentre persisterà ancora della variabilità sulle regioni meridionali e sulla Sicilia. La probabilità di temporali dovrebbe risultare più alta su Calabria e Sicilia centro-meridionale. Le temperature saranno estive, ma con valori vicini alla norma e senza eccessi.

Stando alle attuali proiezioni, la giornata di giovedì 25 trascorrerà con condizioni estive senza il passaggio di nuove perturbazioni.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da domenica 10 aria più mite e deboli piogge. Torna la nebbia in Pianura al Nord
Meteo, da domenica 10 aria più mite e deboli piogge. Torna la nebbia in Pianura al Nord
Temperature in graduale aumento specialmente al Centro-Sud e sulle Alpi, mentre al Nord resiste aria più fredda. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Dicembre ore 01:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154