FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, Italia divisa in due anche nel weekend del 7 e 8 agosto

Nel fine settimana l'Italia sarà di nuovo divisa tra caldo intenso e nuovi temporali: la tendenza meteo
4 Agosto 2021 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it
4 Agosto 2021 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel corso del weekend del 7 e 8 agosto le condizioni meteo torneranno a dividere in due l’Italia, con il ritorno di temporali sulle regioni settentrionali e del caldo al Centro-Sud. La terza perturbazione del mese di agosto, infatti, porterà tra sabato e domenica una nuova fase instabile sui settori alpini e prealpini del Nord. Al Sud, invece, a causa della rimonta dell’anticiclone nord-africano le temperature aumenteranno gradualmente, fino a dare inizio da domenica ad una nuova ondata di caldo al Centro-Sud.

Sabato 7 cielo prevalentemente soleggiato su gran parte del Paese, salvo la presenza di qualche nube al Nord-Ovest e sulle Alpi e Prealpi orientali. Qualche pioggia o rovescio sarà possibile nel pomeriggio in Val d’Aosta, sulle Alpi piemontesi centro-settentrionali e su quelle occidentali della Lombardia. Possibili fenomeni deboli e occasionali sulle zone adiacenti e sul resto della fascia alpina.
Il caldo tornerà ad intensificarsi un po’ dappertutto, con un aumento più sensibile in Sardegna. Sarà una giornata ventosa per venti di Scirocco soprattutto sul mar Tirreno, sul Canale di Sicilia e Sardegna, sul mar Ligure.

Domenica 8 mattina la perturbazione giunta sabato sulle Alpi interesserà ancora i settori alpini e prealpini della Lombardia e del Nord-Est. In seguito il tempo anche sulle Alpi tenderà a migliorare. Sul resto del Paese tempo generalmente soleggiato, con qualche nube ad alta quota sulla Sardegna.
Temperature in aumento, più sensibile in Sicilia, sulle regioni meridionali e quelle adriatiche. Clima di nuovo estremamente caldo sulle Isole e al Centro-Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 04:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154