Meteo, intensa perturbazione tra il 25 e il 27 febbraio: la tendenza
Martedì 25 febbraio la tendenza meteo indica un cielo nuvoloso su gran parte del Paese con qualche schiarita sulla Sicilia. Al mattino qualche debole pioggia isolata sul Nordovest e sui settori tirrenici della Penisola e in Sardegna.
Dal tardo pomeriggio e soprattutto in serata giungerà la parte più attiva della perturbazione sul Nordovest portando piogge abbastanza intense su Piemonte e Liguria. Piogge più diffuse anche su estremo Nordest, Toscana e Campania. Temperature su valori prossimi alla norma e nevicate sulle Alpi del Nordovest con limite intorno ai 1400 metri.

Tendenza meteo: fase di maltempo tra il 25 e 27 febbraio
La perturbazione nella notte di mercoledì avanzerà verso la Lombardia e l’Emilia e si intensificherà sulle regioni centrali tirreniche e sulla Campania. Stando agli ultimi aggiornamenti, mercoledì la perturbazione tenderà a rallentare spostandosi verso est e si soffermerà sul nostro Paese dando origine a piogge sparse su molte delle nostre regioni.
Nel corso della giornata, infatti, le precipitazioni dovrebbero raggiungere anche la Sicilia. Il tempo migliorerà in Sardegna e sull’estremo Nordovest. Temperature senza grandi variazioni, con limite delle nevicate sulle Alpi intorno ai 1400 metri e a quote medio-alte invece sull’Appennino. I venti di Maestrale si intensificheranno sul mare di Sardegna, moderati venti da Sud sui bacini meridionali.