FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, in Spagna sembra luglio: caldo anomalo già a maggio, possibili temperature di 40° C

Maggio rovente anche in Spagna dove sembra proprio che sia già luglio. Le temperature hanno raggiunto picchi di 40° C e non sono destinate ad abbassarsi.
Clima18 Maggio 2022 - ore 09:32 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima18 Maggio 2022 - ore 09:32 - Redatto da Redazione Meteo.it

Le previsioni meteo in Spagna descrivono il mese di maggio come il più rovente degli ultimi anni. I dati raccolti fino a oggi portano a paragonarlo a luglio visto il caldo anomalo e i possibili picchi di 40°C. Ebbene sì, non solo in Italia l'Anticiclone nordafricano sta portando un'ondata di aria calda fuori dal comune, anche in Europa le colonnine delle temperature  sono tutte in forte salita e si aggirano su temperature da record.

Meteo Spagna: afa e caldo in pieno maggio come se fosse luglio

Afa e caldo estivo stanno dilagando in Spagna dove secondo le previsioni meteo si supereranno i 40°C. Così come in Italia, in Francia e Germania, anche in Spagna è scoppiata di colpo l'estate nonostante sia ancora il mese di maggio.

Le temperature registrate fino ad oggi? A Badajoz si sono toccati più di 40° C. A quanto pare, secondo le ultime tendenze meteo, la situazione non tenderà a migliorare nei prossimi giorni. L'anticiclone non allenterà la morsa, anzi, porterà le temperature a salire ancora un po'.

Tutta colpa delle correnti subtropicali che hanno investito prima la penisola iberica e successivamente il resto dell'Europa centrale. Dopo una piccola battuta d'arresto dei prossimi giorni, però, le previsioni meteo delle prossime settimane segnalano una nuova ondata di calore africano con temperature che potrebbero superare i 40° C. Si preannuncia un'estate bollente? Se maggio è già così rovente pare proprio di sì, ma è ancora troppo presto per dirlo con certezza.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, scatta l'allerta gialla l'11 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima10 Marzo 2026

    Meteo, scatta l'allerta gialla l'11 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Prosegue l'allerta gialla in Italia anche nella giornata di mercoledì 11 marzo 2026: scopriamo tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: cambia tutto, anticiclone in calo e piogge con la perturbazione del 10-11 marzo. Le previsioni
    Clima10 Marzo 2026

    Meteo prossimi giorni: cambia tutto, anticiclone in calo e piogge con la perturbazione del 10-11 marzo. Le previsioni

    L'alta pressione si indebolisce in Italia lasciando spazio al transito di nuove perturbazioni che interesseranno tutto il Paese.
  • Meteo, allerta gialla il 10 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio
    Clima9 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 10 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio

    Nuova allerta meteo gialla il 10 marzo 2026 in Italia: scopriamo tutte le regioni e zone interessate dal maltempo.
  • Meteo settimana: alta pressione in indebolimento, cambiamento in arrivo. Le previsioni
    Clima9 Marzo 2026

    Meteo settimana: alta pressione in indebolimento, cambiamento in arrivo. Le previsioni

    Clima variabile in Italia dopo settimane segnate dall'alta pressione: tornano le piogge in diverse regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Tendenza10 Marzo 2026
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Nel fine settimana l'alta pressione tenderà a cedere. È previsto un nuovo peggioramento accompagnato da un nucleo di aria decisamente più fredda
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tendenza8 Marzo 2026
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tempo molto variabile da metà settimana con instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi. Temperature ancora sopra la norma. La tendenza meteo dall'11 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Marzo ore 21:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154