Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, domenica pomeriggio nuovo peggioramento al Centro-Nord

In arrivo la perturbazione n.3 del mese. Prevalenza di sole al Sud, in Sicilia e sul medio Adriatico
{icon.url}4 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
4 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Nel corso di questa domenica, tra il pomeriggio e la sera, la perturbazione numero 3 del mese di ottobre si avvicinerà rapidamente al nostro Paese causando un nuovo peggioramento sulle regioni centro-settentrionali. Sulle regioni Adriatiche, al Sud e in Sicilia invece i cieli si manterranno per lo più sereni o solo parzialmente nuvolosi. La prossima settimana inizierà con diffusi annuvolamenti, questa volta anche al Sud, ma non mancheranno locali e temporanee schiarite. Il prossimo, veloce e significativo peggioramento è attualmente prevedibile nella giornata di mercoledì su alcuni settori d’Italia, seguito da giornate più stabili.

Meteo, domenica pomeriggio nuovo peggioramento al Centro-Nord

Previsioni meteo per domenica. Domenica prevalenza di sole al Sud, in Sicilia e regioni centrali adriatiche. Nubi sul resto d’Italia, ma con spazio per qualche ampia schiarita, specie in Emilia Romagna, lungo le coste dell’Alto Adriatico e nel Lazio, al mattino anche in Pianura Padana e Sardegna. Nel corso del giorno le nubi tenderanno ad aumentare e dal pomeriggio la situazione peggiorerà, con piogge sparse su Nord-Ovest (rischio di temporali in Liguria), Trentino Alto Adige, Friuli, Alpi e Prealpi venete, Toscana e Umbria, alto Lazio. Temperature massime in calo quasi ovunque, abbassamento più sensibile all’estremo Sud e in Sicilia; valori in lieve aumento in Emilia, Toscana, più deciso in Sardegna. Il clima risulterà più caldo sui settori adriatici e meridionali, più fresco al Nord-Ovest e sui settori tirrenici.

Meteo, domenica pomeriggio nuovo peggioramento al Centro-Nord

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì giornata ancora con prevalenza di numerosi annuvolamenti, anche se alternati a schiarite, specie al Nord-Ovest, in Emilia Romagna e al Sud. Nel corso della giornata avremo piogge sparse sulle Alpi, sulle vicine pianure di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, su Liguria di Levante, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Al mattino qualche pioggia possibile anche nel nord della Campania. Sulle Alpi quota neve intorno ai 1700-2000 metri. Il clima sarà relativamente fresco al Centro-Nord e in Sardegna, in particolare nelle regioni di Nord-Ovest valori tra 16 e 19 gradi. Temperature in lieve calo al Sud e in Sicilia, ma con clima ancora piuttosto caldo: in molte località si toccheranno valori di 27-28 gradi. Venti tesi o forti di Libeccio tra Mar Ligure e alto Tirreno, venti meridionali intorno al Canale d’Otranto, con mari molto mossi o agitati. Venti deboli o moderati altrove, con mari ancora generalmente mossi.

Meteo, domenica pomeriggio nuovo peggioramento al Centro-Nord
TG Meteo Nazionale - edizione delle 20:36
Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 20 aprile temperature in aumento ma tempo ancora instabile
Meteo, da martedì 20 aprile temperature in aumento ma tempo ancora instabile
Le temperature si riporteranno su valori normali. Martedì e mercoledì non è previsto il transito di vere e proprie perturbazioni ma avremo episodi istabili
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Aprile ore 23:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154