FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 25 ottobre tregua temporanea dalle piogge

Generale miglioramento del tempo in attesa dell'arrivo della perturbazione n.8
Previsione25 Ottobre 2020 - ore 09:30 - Redatto da Meteo.it
Previsione25 Ottobre 2020 - ore 09:30 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione nr. 7 si allontana dall’Italia e la situazione quindi è in temporaneo miglioramento. Le ampie schiarite hanno favorito però la formazione di nebbie soprattutto in Pianura Padana e l’aria più fresca che affluisce alle spalle della perturbazione determinerà un ridimensionamento delle temperature al Sud, ma con valori nel complesso ancora intorno alla media o poco al di sopra. La settimana inizierà con l’arrivo di una nuova intensa perturbazione (la numero 8 del mese) che nel corso di lunedì porterà piogge e temporali localmente intensi su gran parte del Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, per poi spostarsi verso il resto del Centro-Sud nella giornata di martedì. Nel frattempo tornerà la neve sulle Alpi, ma a quote relativamente alte. Mercoledì la situazione tornerà stabile al Centro-Nord, mentre il Sud dovrà fare i conti con gli ultimi effetti della nuova perturbazione in attesa di un più deciso e duraturo miglioramento previsto per la seconda parte della settimana grazie al rinforzo di un’area di alta pressione.

Previsioni meteo per domenica 25 ottobre. Situazione in miglioramento, a parte ancora la presenza di una nuvolosità irregolare alternata comunque a schiarite anche ampie. Locali piogge saranno possibili sulla Calabria tirrenica, sulla Liguria centrale e sull’alto Piemonte. Al mattino possibile presenza di nebbie o strati di nubi basse in gran parte della Pianura Padana. Fra sera e notte tendenza a un nuovo peggioramento del tempo al Nord-Ovest, con piogge via via più diffuse. Temperature massime in calo al Sud. Venti localmente moderati di Maestrale al Centro-Sud, di Libeccio su Sardegna e Mar Ligure.

Previsioni meteo per lunedì 26 ottobre. Nubi al Nord, regioni centrali tirreniche, Campania e Sardegna, ampie schiarite nelle altre regioni. Al mattino piogge a tratti intense su Alpi e Nord-Ovest con locali temporali in Liguria. Dal pomeriggio piogge e locali rovesci anche su Veneto, Friuli, Emilia, Toscana, Lazio e Sardegna. Sulle Alpi centro-occidentali quota delle nevicate intorno a 1600-1800 metri. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, stazionarie o in leggero rialzo altrove; punte di 20-23 gradi al Centro-Sud e in Emilia Romagna, valori più contenuti sul resto del Nord. Venti intensi meridionali, in rotazione da ovest sulla Sardegna. Mossi o molto mossi i mari più occidentali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 26-27 giugno con caldo afoso in ulteriore aumento: le previsioni
    Previsione25 Giugno 2026

    Meteo, 26-27 giugno con caldo afoso in ulteriore aumento: le previsioni

    Prosegue l'estenuante ondata di caldo africano con valori in ulteriore crescita fino a picchi intorno ai 40 gradi. Temporali pomeridiani sui rilievi. Le previsioni meteo del 26-27 giugno
  • Meteo, 25-26 giugno tra caldo africano e forti temporali: le previsioni
    Previsione25 Giugno 2026

    Meteo, 25-26 giugno tra caldo africano e forti temporali: le previsioni

    Anticiclone nord-africano ancora protagonista: prosegue la lunga ondata di caldo intenso e afoso. Attenzione ai temporali in sviluppo su alcuni settori. Le previsioni meteo
  • Meteo 25 giugno: afa e caldo! Da venerdì 26 la calura si intensifica
    Previsione25 Giugno 2026

    Meteo 25 giugno: afa e caldo! Da venerdì 26 la calura si intensifica

    Le previsioni meteo per oggi, 25 giugno, indicano un caldo sempre intenso soprattutto al Centro-Nord. Dal weekend ulteriore intensificazione.
  • Meteo: l'ondata di caldo prosegue senza sosta! Le previsioni per il 25 giugno
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo: l'ondata di caldo prosegue senza sosta! Le previsioni per il 25 giugno

    Il caldo africano non accenna a diminuire nei prossimi giorni: anche domani, 25 giugno, altra giornata rovente e afosa. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
Tendenza24 Giugno 2026
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend 27-28 giugno indica una intensificazione della calura che coinvolgerà maggiormente il Sud. Previsti fino a 40°C.
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
Tendenza23 Giugno 2026
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana indica una calura sempre più intensa, anche al Sud. Instabilità sui rilievi ma meno diffusa
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Giugno ore 23:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154