FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, debole perturbazione in arrivo domani: dove porterà la pioggia? Le previsioni dal 3 aprile

Nonostante il rinforzo dell'alta pressione, domani una debole perturbazione riuscirà a lambire alcune regioni italiane portando qualche pioggia. Le previsioni meteo nei dettagli
2 Aprile 2024 - ore 12:10 Redatto da Meteo.it
2 Aprile 2024 - ore 12:10 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il deciso miglioramento meteo di queste ultime ore ha riportato condizioni di bel tempo in gran parte dell’Italia e un sensibile ridimensionamento delle temperature al Centro-Sud, dopo le punte anomale registrate nelle festività pasquali a causa del forte Scirocco.

Nel corso di domani, mercoledì 3 aprile, le nostre regioni del Nord e del Centro saranno attraversate da una debole e veloce perturbazione che darà luogo a un aumento della nuvolosità, ma con soltanto deboli e isolate precipitazioni in alcune aree del Nord e sporadiche nevicate sui settori alpini, dove segnaliamo che il pericolo valanghe resta alto a causa degli abbondanti apporti nevosi degli ultimi giorni.

Da giovedì, poi, e soprattutto nel fine settimana, un vasto anticiclone si estenderà sul Mediterraneo e su tutto il nostro Paese, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato, insieme a un nuovo e marcato rialzo termico, con temperature che si spingeranno su valori da tarda primavera.

Le previsioni meteo per mercoledì 3 aprile

Domani nuvolosità in aumento fin dal mattino al Centro-Nord, più compatta e associata a deboli e isolate piogge in Liguria e sull’alta Lombardia; possibili deboli nevicate dai 1.500 metri circa in valle d’Aosta e sulle Alpi centrali. Soleggiato o velato al Sud e Isole.
Nel pomeriggio le nubi più consistenti si sposteranno sul Nord-Est, con qualche nevicata sulle Alpi oltre 1600 metri. Ancora pioviggini nel Levante Ligure. In serata graduale miglioramento, con ampie schiarite al Nord-Ovest, in Emilia e Sardegna.
Temperature minime in calo al Centro-Sud; massime in diminuzione al Nord. Venti in prevalenza deboli meridionali.

Le previsioni meteo per giovedì 4 aprile

Nella notte e fino all’alba possibile presenza di nubi basse e foschie in Toscana e Lazio; al mattino residue nubi su Liguria centrale e di levante e in Toscana, sereno o poco nuvoloso altrove.
Bel tempo ovunque nel pomeriggio, a parte locali annuvolamenti sui rilievi del Nord e in serata sulle Venezie. Temperature massime in aumento su tutto il territorio. Venti deboli, con qualche rinforzo di Libeccio sul Ligure.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da sabato 20 aprile nuovo impulso instabile: gli effetti
Meteo, da sabato 20 aprile nuovo impulso instabile: gli effetti
Piogge, venti forti e neve: si profila una fase meteo molto movimentata con clima da tardo inverno sull'Italia. La tendenza meteo dal 20 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Aprile ore 17:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154