FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da lunedì 28 giugno nuova avanzata di aria rovente

Prossima settimana protagonista sarà ancora l’anticiclone africano con il suo carico di aria estremamente calda. Tempo senza grandi variazioni
25 Giugno 2021 - ore 11:35 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Giugno 2021 - ore 11:35 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

A partire da lunedì 28 giugno avremo una nuova avanzata di aria rovente. La situazione vedrà protagonista l’anticiclone africano con il suo carico di aria estremamente calda che tornerà a risalire verso le nostre regioni, interessando con più efficacia quelle centro-meridionali dove il caldo si farà di nuovo molto intenso con temperature che potranno tornare a toccare picchi intorno ai 40 gradi, in particolare al Sud e in Sicilia. Sono attese punte di 35-36 gradi al Centro e sulla Sardegna, marginalmente anche al Nord-Est: i valori rimarranno ancora una volta più contenuti al Nord-Ovest dove però si farà sentire l’afa.

Per quanto riguarda le condizioni del tempo, non sono previste grosse variazioni rispetto a queste giornate; insisterà un po’ di instabilità a ridosso delle Alpi dove sarà possibile lo sviluppo di rovesci e temporali soprattutto nelle ore centrali della giornata, con locali sconfinamenti verso le vicine pianure del Nord-Ovest. Nel resto del Paese prevarrà il sole anche se sarà ancora possibile il transito di un po’ di nuvolosità alle medie-alte quote.

Questa situazione probabilmente si protrarrà fino a giovedì o venerdì, successivamente verso il primo fine settimana di luglio sembra probabile il definitivo allontanamento della massa di aria calda con un conseguente ridimensionamento delle temperature da nord a sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
Meteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
A metà della prossima settimana brusco cambio di rotta con il ritorno di aria fredda, un po' di neve e temperature addirittura sotto la media.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Aprile ore 04:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154