FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, Anticiclone delle Azzorre fino al weekend del 5 e 6 febbraio

La situazione sarà stabile da Nord a Sud, ma non mancheranno annuvolamenti e nebbie: la tendenza meteo
{icon.url}1 Febbraio 2022 - ore 11:40 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
1 Febbraio 2022 - ore 11:40 Redatto da Redazione Meteo.it

Passata la perturbazione, fino al weekend del 5 e 6 febbraio la situazione meteo sarà caratterizzata dall'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre.

Venerdì 4 febbraio si potrà osservare della nuvolosità medio bassa sulle pianure nel Nord, in Liguria e sul settore tirrenico della Penisola, ma sostanzialmente non associata a piogge di rilievo. Giornata in prevalenza soleggiata su gran parte del Paese; da segnalare un aumento della nuvolosità sul nordovest della Sardegna a partire dal pomeriggio.

Temperature minime in rialzo al Centro-Nord, senza grosse variazioni altrove; massime in rialzo al Sud e sulla Sicilia, in calo in Toscana. Venti deboli sulla maggior parte delle regioni, moderati di Maestrale sul mare di Sardegna, tesi di Libeccio sul canale di Sicilia e sul basso Ionio, moderati meridionali su alto Ionio e canale d’Otranto.

Weekend del 5 e 6 febbraio con l'anticiclone: la tendenza meteo

Nel weekend di sabato 5 e domenica 6 febbraio sarà ancora la stabilità anticiclonica a dominare sulle nostre regioni. Sabato 5 in molte zone del Centro-Sud e sulla bassa Valle Padana si potrà osservare qualche annuvolamento in più, perlopiù innocuo. Qualche banco di nebbia sulle pianure del Nord. Sul settore alpino e prealpino prevarrà ancora una volta il sole. Temperature leggermente superiori alla norma e venti in generale deboli.

Nella giornata di domenica 6 lo scenario meteorologico sull'Italia non presenterà variazioni rilevanti, proseguendo nel segno dell'anticiclone.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:14
Notizie
TendenzaMeteo, la prossima settimana tempo stabile. Assenza di piogge e clima mite
Meteo, la prossima settimana tempo stabile. Assenza di piogge e clima mite
L’inizio della nuova settimana vedrà un deciso rialzo della pressione che garantirà tempo stabile, asciutto, con giornate prevalentemente soleggiate e clima mite
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Settembre ore 01:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154