FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, Anticiclone delle Azzorre fino al weekend del 5 e 6 febbraio

La situazione sarà stabile da Nord a Sud, ma non mancheranno annuvolamenti e nebbie: la tendenza meteo
1 Febbraio 2022 - ore 11:40 Redatto da Redazione Meteo.it
1 Febbraio 2022 - ore 11:40 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Passata la perturbazione, fino al weekend del 5 e 6 febbraio la situazione meteo sarà caratterizzata dall'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre.

Venerdì 4 febbraio si potrà osservare della nuvolosità medio bassa sulle pianure nel Nord, in Liguria e sul settore tirrenico della Penisola, ma sostanzialmente non associata a piogge di rilievo. Giornata in prevalenza soleggiata su gran parte del Paese; da segnalare un aumento della nuvolosità sul nordovest della Sardegna a partire dal pomeriggio.

Temperature minime in rialzo al Centro-Nord, senza grosse variazioni altrove; massime in rialzo al Sud e sulla Sicilia, in calo in Toscana. Venti deboli sulla maggior parte delle regioni, moderati di Maestrale sul mare di Sardegna, tesi di Libeccio sul canale di Sicilia e sul basso Ionio, moderati meridionali su alto Ionio e canale d’Otranto.

Weekend del 5 e 6 febbraio con l'anticiclone: la tendenza meteo

Nel weekend di sabato 5 e domenica 6 febbraio sarà ancora la stabilità anticiclonica a dominare sulle nostre regioni. Sabato 5 in molte zone del Centro-Sud e sulla bassa Valle Padana si potrà osservare qualche annuvolamento in più, perlopiù innocuo. Qualche banco di nebbia sulle pianure del Nord. Sul settore alpino e prealpino prevarrà ancora una volta il sole. Temperature leggermente superiori alla norma e venti in generale deboli.

Nella giornata di domenica 6 lo scenario meteorologico sull'Italia non presenterà variazioni rilevanti, proseguendo nel segno dell'anticiclone.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al gran caldo e tempo instabile nei prossimi giorni: dove arrivano i temporali? La tendenza dal 23 giugno
Meteo, stop al gran caldo e tempo instabile nei prossimi giorni: dove arrivano i temporali? La tendenza dal 23 giugno
Si conferma la fine dell'ondata di caldo africano, accompagnata da uno scenario meteo più movimentato. La tendenza nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Giugno ore 02:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154