FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, allerta gialla per piogge e maltempo il 2 settembre in Italia: ecco dove

Scatta una nuova allerta meteo gialla in Italia per il 2 settembre: 5 regioni a rischio piogge e maltempo. Ecco quali
Clima1 Settembre 2024 - ore 18:15 - Redatto da Meteo.it
Clima1 Settembre 2024 - ore 18:15 - Redatto da Meteo.it

La prima settimana di settembre inizia nel segno del maltempo in diverse regioni interessate dall'allerta meteo gialla per rischio piogge e temporali. Ecco dove scatta l'allarme maltempo per lunedì 2 settembre 2024.

Meteo, allerta gialla per piogge il 2 settembre: ecco dove

Scatta l'allerta meteo gialla in Italia per lunedì 2 settembre 2024. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla di ordinaria criticità per rischio piogge e temporali in diverse regioni dello stivale.

L'anticiclone africano non molla la presa in diverse regioni garantendo ancora un clima caldo, soleggiato e con temperature superiori alla media, mentre in altre si fanno sentire gli effetti della prima perturbazione di settembre. Dopo settimane di grande caldo ecco arrivare una nuova fase di maltempo con il rischio di rovesci e temporali in ben 5 regioni dello stivale.

Ecco dove scatta l'allerta meteo gialla per piogge il 2 settembre 2024:

  • Abruzzo: Bacini Tordino Vomano, Bacino dell'Aterno, Marsica, Bacino del Pescara, Bacino Alto del Sangro, Bacino Basso del Sangro;
  • Marche;
  • Piemonte: Pianura Torinese e Colline, Pianura Cuneese, Valli Varaita, Maira e Stura, Val Sesia, Cervo e Chiusella, Valli Orco, Lanzo e Sangone, Valli Susa, Chisone, Pellice e Po, Pianura settentrionale;
  • Toscana: Etruria, Ombrone Gr-Costa, Arno-Costa, Etruria-Costa Nord, Etruria-Costa Sud, Isole, Fiora e Albegna-Costa e Giglio;
  • Umbria: Chiani - Paglia, Nera - Corno, Trasimeno - Nestore, Chiascio - Topino, Medio Tevere, Alto Tevere.
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, scatta l'allerta gialla l'11 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima10 Marzo 2026

    Meteo, scatta l'allerta gialla l'11 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Prosegue l'allerta gialla in Italia anche nella giornata di mercoledì 11 marzo 2026: scopriamo tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: cambia tutto, anticiclone in calo e piogge con la perturbazione del 10-11 marzo. Le previsioni
    Clima10 Marzo 2026

    Meteo prossimi giorni: cambia tutto, anticiclone in calo e piogge con la perturbazione del 10-11 marzo. Le previsioni

    L'alta pressione si indebolisce in Italia lasciando spazio al transito di nuove perturbazioni che interesseranno tutto il Paese.
  • Meteo, allerta gialla il 10 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio
    Clima9 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 10 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio

    Nuova allerta meteo gialla il 10 marzo 2026 in Italia: scopriamo tutte le regioni e zone interessate dal maltempo.
  • Meteo settimana: alta pressione in indebolimento, cambiamento in arrivo. Le previsioni
    Clima9 Marzo 2026

    Meteo settimana: alta pressione in indebolimento, cambiamento in arrivo. Le previsioni

    Clima variabile in Italia dopo settimane segnate dall'alta pressione: tornano le piogge in diverse regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Tendenza10 Marzo 2026
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Nel fine settimana l'alta pressione tenderà a cedere. È previsto un nuovo peggioramento accompagnato da un nucleo di aria decisamente più fredda
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tendenza8 Marzo 2026
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tempo molto variabile da metà settimana con instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi. Temperature ancora sopra la norma. La tendenza meteo dall'11 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo ore 01:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154