FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: a inizio settimana nuova fiammata estiva e altre piogge in arrivo

L'inizio della prossima settimana coincide con l'inizio di una nuova fase piovosa ma anche con un'altra fiammata estiva all'estremo Sud: la tendenza meteo.
20 Ottobre 2023 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
20 Ottobre 2023 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo una domenica 22 ottobre sostanzialmente tranquilla dal punto di vista meteorologico, l'inizio della prossima settimana coincide invece con l'arrivo di una nuova fase perturbata sull'Italia.

Più nel dettaglio, la giornata di lunedì 23 ottobre avrà inizio con tempo perlopiù stabile ma già dal pomeriggio aumenterà la probabilità di qualche rovescio in Liguria; peggioramento che, tra la tarda serata e la notte, dovrebbe estendersi a gran parte del Nord-Ovest. Sui bacini di ponente della Penisola e sulle Isole maggiori si attiveranno nuovamente venti da moderati a tesi di Scirocco.

Martedì 24 ottobre nuova fiammata estiva all'estremo Sud e in Sicilia: saranno ancora possibili picchi di temperature di oltre 30 gradi. La tendenza

Martedì 24 una perturbazione atlantica si avvicinerà alla Sardegna e alle regioni centro settentrionali, determinando probabilmente una nuova significativa fase piovosa. I venti di Scirocco che precedono questa perturbazione innescheranno un sensibile e temporaneo aumento delle temperature ancora una volta verso valori estivi all'estremo Sud e in Sicilia dove saranno possibili picchi di oltre 30 gradi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
Meteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
L'ondata di caldo raggiungerà il picco nella parte finale della settimana, insieme ad un ritorno dei temporali al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Giugno ore 14:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154