FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 8 febbraio con pioggia in molte regioni e venti di burrasca

La perturbazione che sta attraversando l'Italia influenzerà le condizioni meteo in molte zone anche nella giornata di domani, lunedì 8 febbraio, e in serata arriverà anche un altro sistema perturbato
{icon.url}7 Febbraio 2021 - ore 12:55 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
7 Febbraio 2021 - ore 12:55 Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo una domenica di maltempo anche la nuova settimana si aprirà domani con condizioni meteo instabili in molte zone. In particolare, la perturbazione 2 di febbraio farà ancora sentire i suoi effetti in diverse regioni prima di allontanarsi dall'Italia, e a fine giornata sarà seguita da un altro sistema perturbato (numero 3 del mese), che determinerà un nuovo peggioramento.

Tra i protagonisti meteo di lunedì spiccano anche i forti venti occidentali, che sferzeranno con raffiche particolarmente intense soprattutto la Sardegna, le coste tirreniche e l'Appennino.

Le previsioni meteo per lunedì 8 febbraio

Domani osserveremo ampie schiarite al Nord-Ovest, dove tornerà a prevalere il sole. Nuvole altrove: piogge, per lo più deboli e isolate, su Veneto, Trentino, Alto Adige, Friuli, Venezia Giulia, Toscana, Umbria, zone interne del Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, tutto il Sud e Isole; deboli nevicate oltre 800-1000 metri sulle Alpi Orientali, al di sopra di 1300-1400 metri sui rilievi di Abruzzo e Molise. In serata nuovo deciso peggioramento del tempo nelle regioni tirreniche e Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in calo nel resto d’Italia. Intensi venti occidentali o di Libeccio su tutti i mari, che risulteranno per lo più agitati.

Le previsioni meteo per martedì 9 febbraio

Giornata tra sole e nuvole al Nord, con poche deboli piogge solo in Friuli e Venezia Giulia. Molte nubi nel resto d’Italia: piogge sparse su Toscana, Umbria, Lazio e regioni meridionali, con la formazione di temporali lungo le coste tirreniche. Nuovo peggioramento in serata a partire dalle regioni nord-occidentali, con le prime deboli precipitazioni tra Liguria, Piemonte e Val d’Aosta.

Temperature minime quasi dappertutto in crescita; massime con poche variazioni.

Notizie
TendenzaTorna l'anticiclone: clima mite e tanto sole, ma non per tutti. La tendenza meteo da giovedì 23 marzo
Torna l'anticiclone: clima mite e tanto sole, ma non per tutti. La tendenza meteo da giovedì 23 marzo
A metà settimana l'alta pressione tornerà a consolidarsi sull'Italia, dando il via a una fase di condizioni meteo stabili e temperature ben oltre la norma.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Marzo ore 06:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154