FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 6 dicembre con maltempo su alcune regioni. Immacolata con la neve

Piogge su parte del Centro-sud in questo 6 dicembre. Per l'Immacolata nuova perturbazione con neve a quote di pianura sul Nordovest. Gli aggiornamenti meteo
6 Dicembre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
6 Dicembre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione numero 2 del mese, prima di abbandonare la nostra penisola, nelle prossime ore porterà ancora maltempo su gran parte del Centro-Sud e Isole, con nevicate fino a quote relativamente basse sul versante orientale dell’Appennino centrale, perché le correnti fredde che seguono la perturbazione causeranno anche un generale calo delle temperature.

Dopo una breve pausa del maltempo attesa per martedì, nella giornata di mercoledì 8 dicembre (Immacolata) arriverà un’altra perturbazione (la numero 3 del mese) che poterà diffuso maltempo al Centro-Nord, in Sardegna e Campania con neve a bassa quota al Nord, fino in pianura nelle regioni di Nordovest tra Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale.

Previsioni meteo per lunedì 6 dicembre

Lunedì bello su gran parte del Nord, salvo in Romagna dove insisteranno le nuvole e al mattino qualche precipitazione che sarà nevosa oltre i 600 metri; ampie schiarite attese anche in Toscana e nel pomeriggio nel nord del Lazio. Nuvole sul resto del centro-Sud ’Italia: nel corso del giorno piogge sparse su Marche, Abruzzo, Molise, al Sud e Isole, con nevicate oltre 500-800 metri sull’Appennino Centrale e sui rilievi sardi, al di sopra di 900-1400 metri sull’Appennino meridionale.

Temperature minime ovunque in calo, con gelate al Nord anche in pianura; massime in calo in gran parte d’Italia, in generale al di sotto della norma. Ventoso su quasi tutti i nostri mari. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per martedì 7 dicembre

Martedì ancora nuvoloso al Sud, con isolate piogge residue su Puglia, Calabria e Sicilia e qualche nevicata sui rilievi di queste regioni oltre 1000-1300 metri. In generale bello nel resto d’Italia. Temperature massime in ulteriore leggero calo su regioni adriatiche e versanti ionici, stazionarie o in leggero aumento altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 03:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154